REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)Denominazione     Indirizzo    e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  per i Servizi Tecnico amministrativi dell' Area
Vasta  Centro  -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi - Viale
Michelangiolo   41,   50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo  internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.   Punto   di  contatto
presso  il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri,  la  documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S. S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
-  Via  di  San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, - Italia. Responsabile
del  procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857;  e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per  la  gara:  Rita  Susini  -  tel. (+39)055 626 3862 - fax (+39)055
6263616 e-mail rita.susini@estav-centro.toscana.it
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico,   Settore   Salute.   II.1.1)   Denominazione  dell'appalto:
Procedura  aperta  per  la  fornitura in service di sistemi analitici,
suddivisa  in 4 lotti, occorrenti ai Laboratori di Anatomia Patologica
facenti  parte  delle  Aziende  Sanitarie dell'Area Vasta Centro della
Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura. Prestazione
principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:  Laboratori  di Anatomia
Patologica  delle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta Centro II.2.1)
Entita' totale: Euro 10.265.000,00 valore stimato iva esclusa soggetto
a  ribasso,  oltre  ai  costi  di interferenza non soggetti a ribasso,
pari  a  complessive  Euro  12.929,00  IVA esclusa. II.2.2.) Numero di
rinnovi possibili 0. II.3) Durata appalto: 5 anni. III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  Provvisoria  nella  misura del 2% del totale dei
lotti  a  cui  la  ditta  presenta  offerta,  con  le modalita' di cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del 10%
dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di cui all'art. 113 del
D.Lgs.  n.  163/06  III.1.2)  Finanziamento:  Fondi del Bilancio delle
Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta Centro - Pagamento: Come indicato
nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,
35,   36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa  potra'
partecipare  singolarmente  o  in  raggruppamento  ma non potra', pena
l'esclusione,  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita  in  raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a
piu' raggruppamenti.
   E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate
o  collegate  ai sensi dell'art. 2359 del codice civile. Inoltre, come
da  segnalazione  dell'Autorita' Garante della Concorrenza del Mercato
AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa la partecipazione in R.T.I. tra
imprese  che  siano  in  grado di soddisfare singolarmente i requisiti
minimi, tecnici ed economici, di partecipazione, pena l'esclusione del
raggruppamento   cosi'   composto.   III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria.  Prove  richieste:  idonee  dichiarazioni  di  almeno due
istituti  di  credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in
mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato.  III.2.3) Capacita' Tecnica: informazioni richieste: elenco
delle    cinque    principali    forniture   prestate   nel   triennio
2006-2007-2008  con  indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione:   offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 7/2009, CIG: lotto 1 n. 0264084900, lotto 2 n.
0264089D1F,  lotto  3  n.  02640962E9,  lotto 4 n. 02641038AE. IV.3.4)
Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  10/03/2009  - ore 12,00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  per il ricevimento delle
offerte.   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Come  da
disciplinare.  Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i
rappresentanti  delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3)  Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla
gara  e  in  particolare  di  ammissione della offerta in base alla L.
266/2005  art.1  co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul
sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per ogni
chiarimento    tecnico    e'    necessario   prendere   contatto   con
l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1.
Le  risposte  ad  eventuali  quesiti  di  interesse  generale  saranno
pubblicate   sul   sito   internet   come   pure  eventuali  ulteriori
informazioni   e/o   delucidazioni   che   si   rendessero  opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   L'Ente  appaltante  si
riserva  la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente  bando  approvato  con  deliberazione  del Direttore Generale
dell' ESTAV Centro n. 10 del 21/01/2009 . VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE: 23/01/2009.
      Firenze, 23/01/2009

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-09BFK870 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.