Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei
Rifiuti Solidi Urbani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 30-1-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1) denominazione e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo
Smaltimento  dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20038 Seregno
(MI).  Punti  di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig.
Massimo  Bonfa'  -  Tel.  0362/235958  Fax:  0362/235164  -  Indirizzo
internet:   www.brianzarifiuti.com   E-mail:   info@brianzarifiuti.com
Ulteriori    informazioni,    Capitolato    d'oneri,    documentazione
complementare   ed  indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate:  i  punti di contatto suindicati. I.2)
tipo   di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  livello  locale,  settore  ambiente.  SEZIONE  II: OGGETTO
DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto    dall'amministrazio-ne   aggiudicatrice:   servizio   di
trattamento  e recupero degli scarti vegetali di alcuni Comuni gestiti
dal  Consorzio  cer  20.02.01.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e luogo di
esecuzione,  di  consegna:  servizi,  cat.  16.  Luogo  principale  di
esecuzione: impianto di trattamento o smaltimento indicato in offerta.
Il  trasporto  al  luogo  di  esecuzione  sara'  effettuato a cura dei
Comuni  conferenti.  II.1.3)  l'avviso  riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5)  breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di trattamento e
recupero degli scarti vegetali di alcuni Comuni gestiti dal Consorzio.
Codice  CIG  02250282FA.  II.1.5)  CPV: 90513200-08. II.3.2) l'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in
lotti:   no.   II.1.9)   ammissibilita'   di   varianti:  no.  II.2.1)
quantitativo  o  entita'  totale: quantitativo presunto non vincolante
minimo di ton. 5.000/anno. Importo a base di gara Euro. 35,00/ton.(iva
esclusa).  Il  tutto come meglio specificato sul disciplinare di gara.
II.3)  durata  dell'appalto o termine di esecuzione periodo in mese/i:
24  mesi  dalla  data  di  aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1)  condizioni  relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie
richieste:  cauzione provvisoria: deve essere effettuata in contan-ti,
titoli di stato o mediante assegno bancario circolare non trasferibile
o  fidejiussione  bancaria  o  assicurativa  pari al 2% dell'ammontare
dell'appalto.  Cauzione  definitiva:  10%  dell'importo  contrattuale.
III.1.2)  principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata
con  mezzi  propri  di bilancio del consorzio. Modalita' di pagamento:
fatture  mensili  da pagarsi a 60 gg. data fattura fine mese. III.1.3)
forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori,
di  fornitori  o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:
ammessa  riunione  d'impresa ai sensi art. 34 e seguenti del D.Lgs. n.
163/2006.  III.2)  Condizioni di partecipazione (capacita' economica e
finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di gara. III.3)
Condizioni  relative  all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione
del  servizio e' riservata ad una particolare professione? Il servizio
potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti
disposizioni  legislative  e  regolamentari  in  materia.  III.3.2) le
persone   giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i  nominativi  e
qualifiche  professionali  del personale incaricato della prestazione:
si'.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1) tipo di procedura: aperta. IV.2)
Criteri  di aggiudica-zione: prezzo piu' basso. IV.3.4) termine per il
ricevimento delle offerte:
   20/03/09 ore 9,30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione
delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle offerte: data 20/03/2009 alle ore 10,00
c/o  la  sede  del Consorzio Prov.le B.za M.se, Via Verdi, 94, Seregno
(MI).   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
partecipazione   pubblica.   SEZIONE   VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)
Informazioni     complementari:     criteri     di     aggiudicazione:
l'aggiudicazione verra' effettuata secondo il criterio del prezzo piu'
basso  come  meglio  specificato  sul  disciplinare di gara. Copia dei
documenti  acquisibile  gratuitamente direttamente in Consorzio oppure
scaricabile  sul  sito  internet www.brianzarifiuti.com, sez. bandi di
gara.  VI.5)  data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUCE:
26/01/2009.

                    Responsabile del Procedimento:
                Direttore del Consorzio Massimo Bonfa'
 
T-09BFM996 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.