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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE VIA CADUTI DEL LAVORO, 40 ANCONA 60131 IT - internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asur.marche.it - Profilo di committente (URL): www.asurzona8.marche.it. Punti di contatto: ZONA TERRITORIALE N. 8 - A.S.U.R. - All'attenzione di: DOTT. ALBERTO BONFIGLI - Tel. 0733 894756 - Posta elettronica: alberto.bonfigli@sanita.marche.it Fax 0733894715-0733894256. Ulteriori informazioni, capitolati d'oneri e documentazione complementare, sono disponibili presso: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a (tenere altresi' conto delle prescrizioni del Disciplinare di gara): Denominazione ufficiale: ZONA TERRITORIALE N. 8 - sede operativa dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale PIAZZA GARIBALDI, 8 CIVITANOVA MARCHE ALTA - 62013 - ITALIA - Punti di contatto: ZONA TERRITORIALE N. 8 - ASUR - All'attenzione di: DOTT. ALBERTO BONFIGLI - Tel.: 0733 894756 - Posta elettronica: alberto.bonfigli@sanita.marche.it - Fax: 0733894715-0733894256 - Indirizzo Internet (URL): www.asurzona8.marche.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - Settore Salute - L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: FORNITURA APPARECCHIATURE ENDOSCOPICHE E LAVAENDOSCOPI PER IL DIPARTIMENTO CHIRURGICO NELLE STRUTTURE OSPEDALIERE DI CIVITANOVA MARCHE E RECANATI - Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: Strutture Ospedaliere di Civitanova Marche e Recanati (Macerata) - I - Codice NUTS ITE33. L'avviso riguarda: un appalto pubblico - Per descrizione dell'appalto o degli acquisti, vedere informazioni sui lotti in calce al presente Bando. CPV oggetto principale: 33.16.81.00-6 - 33.19.10.00-5. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - Divisione in lotti: SI' - uno o piu' lotti - Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Quantitativo o entita' totale: (vedere breve descrizione dell'appalto) - valore stimato, IVA esclusa E. 140.560,56 - Opzioni: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta, d'importo pari al 2% dell'importo a base di gara - Garanzia dell'esecuzione contrattuale, d'importo pari al 10% dell'importo contrattuale effettivo (iva 20% esclusa) - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: FONDI EX ART. 20 L. 67/1988 e, in caso di eventuale incapienza, mediante autofinanziamento per la somma residua - Pagamento fornitura: entro 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti Temporanei di Imprese - Consorzi Ordinari di Concorrenti - Gruppo Europeo di Interesse Economico (GEIE) - Consorzi fra societa' cooperative di produzione e lavoro - Consorzi stabili: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; Capacita' economica e finanziaria; Capacita' tecnica: (vedere art. 13, comma 1, del Disciplinare di gara) - Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 12 del Disciplinare di gara; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG: lotto 1: 0265464BCF lotto 2: 026547333F lotto 3: 026557576A. Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: a) Disponibili sul sito: www.asurzona8.marche.it - b) Richiedibili all'indirizzo di posta elettronica: alberto.bonfigli@sanita.marche.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti (non a pagamento): Data: 03/03/2009 Ora: 12:00. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/03/2009 Ora: 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANA - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte (buste esterne): Data: 16/03/2009 Ora: 9:00. Luogo: Zona Territoriale n. 8 (ASUR) di Civitanova Marche - P.zza Garibaldi n. 8 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC) (per le modalita': vedere art. 2, c. 5, del Discip. di gara). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sono subappaltabili, o affidabili in cottimo, ex art. 118 D.Lgs 163/06, i servizi accessori alla vendita identificati come trasporto, consegna al piano e movimentazione, installazione e disinstallazione, nella misura massima del 15% dell'importo complessivo del contratto, per ogni lotto. In caso di subappalto o cottimo e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da essi affidatari corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. - Il responsabile del procedimento, ex art. 10, c.1°, D.Lgs 163/06, e' il Dott. Alberto Bonfigli. - Ai sensi art. 55, c. 3°, D.Lgs 163/06, si menziona la seguente determina a contrarre: Determina del Direttore Generale A.S.U.R. n. 843/ASURDG del 29/10/2008. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLE MARCHE Piazza Cavour, 29 Ancona 60100 - Italia - Tel.: 071 203853 - Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione: E' proponibile ricorso innanzi al TAR entro 60 gg. - E' anche proponibile ricorso straordinario avanti al Presidente della Repubblica entro 120 gg.. INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - SISTEMA PER VIDEOENDOSCOPIA per U.O. Endoscopia digestiva Dipartimento Chirurgico struttura ospedaliera di Civitanova Marche (COLONNA per videoendoscopia - n. 2 VIDEOGASTROSCOPIO - n. 2 VIDEOCOLONSCOPIO) CPV Oggetto Principale: 33.16.81.00-6. ENTITA': valore stimato, IVA esclusa E. 95.303,52 e cioe': E. 95.250,00 (iva esclusa) importo a base d'asta dell'appalto, soggetto a ribasso, oltre ai costi della sicurezza stimati nella misura di E. 53,52 (iva esclusa), non soggetti a ribasso. LOTTO N. 2 - SISTEMA PER VIDEOENDOSCOPIA DIAGNOSTICA per U.O. Endoscopia digestiva Dipartimento Chirurgico struttura ospedaliera di Recanati (COLONNA per videoendoscopia - n. 1 VIDEOGASTROSCOPIO - n. 1 VIDEOCOLONSCOPIO). CPV Oggetto Principale: 33.16.81.00-6. 3) ENTITA': valore stimato, IVA esclusa E. 29.553,52 e cioe': E. 29.500,00 (iva esclusa) importo a base d'asta dell'appalto, soggetto a ribasso, oltre ai costi della sicurezza stimati nella misura di E. 53,52 (iva esclusa), non sono soggetti a ribasso. LOTTO N. 3 - N. 1 LAVAENDOSCOPI per U.O. Endoscopia digestiva Dipartimento Chirurgico struttura ospedaliera di Recanati: CPV Oggetto Principale: 33.19.10.00-5. 3) ENTITA': valore stimato, IVA esclusa E. 15.703,52 e cioe': E. 15.650,00 (iva esclusa) importo a base d'asta dell'appalto, soggetto a ribasso, oltre ai costi della sicurezza stimati nella misura di E. 53,52 (iva esclusa), non sono soggetti a ribasso. Il Responsabile del Procedimento Dott. Alberto Bonfigli T-09BFK1229 (A pagamento).