AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO: AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE VIA
CADUTI  DEL  LAVORO,  40  ANCONA  60131 IT - internet: Amministrazione
aggiudicatrice  (URL):  www.asur.marche.it  -  Profilo  di committente
(URL):  www.asurzona8.marche.it.  Punti di contatto: ZONA TERRITORIALE
N.  8  -  A.S.U.R.  - All'attenzione di: DOTT. ALBERTO BONFIGLI - Tel.
0733 894756 - Posta elettronica: alberto.bonfigli@sanita.marche.it Fax
0733894715-0733894256.  Ulteriori  informazioni,  capitolati d'oneri e
documentazione complementare, sono disponibili presso: Le offerte o le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a  (tenere altresi' conto
delle prescrizioni del Disciplinare di gara): Denominazione ufficiale:
ZONA  TERRITORIALE  N. 8 - sede operativa dell'Azienda Sanitaria Unica
Regionale  PIAZZA GARIBALDI, 8 CIVITANOVA MARCHE ALTA - 62013 - ITALIA
-  Punti  di  contatto: ZONA TERRITORIALE N. 8 - ASUR - All'attenzione
di:  DOTT.  ALBERTO  BONFIGLI - Tel.: 0733 894756 - Posta elettronica:
alberto.bonfigli@sanita.marche.it   -   Fax:  0733894715-0733894256  -
Indirizzo   Internet  (URL):  www.asurzona8.marche.it.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Autorita'  regionale  o  locale  -  Settore Salute - L'amministrazione
aggiudicatrice   non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici.  SEZIONE  II:  OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE:
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: FORNITURA APPARECCHIATURE ENDOSCOPICHE E LAVAENDOSCOPI
PER   IL   DIPARTIMENTO  CHIRURGICO  NELLE  STRUTTURE  OSPEDALIERE  DI
CIVITANOVA  MARCHE E RECANATI - Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto -
Luogo  principale  di  consegna:  Strutture  Ospedaliere di Civitanova
Marche  e  Recanati  (Macerata)  -  I  -  Codice  NUTS ITE33. L'avviso
riguarda:  un  appalto pubblico - Per descrizione dell'appalto o degli
acquisti,  vedere  informazioni  sui lotti in calce al presente Bando.
CPV  oggetto  principale: 33.16.81.00-6 - 33.19.10.00-5. L'appalto non
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) - Divisione in lotti: SI' - uno o piu' lotti - Ammissibilita' di
varianti:  NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Quantitativo
o  entita'  totale:  (vedere  breve descrizione dell'appalto) - valore
stimato,  IVA  esclusa  E.  140.560,56  -  Opzioni:  NO.  SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:
III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO:   Cauzioni   e  garanzie
richieste:  Garanzia  a  corredo  dell'offerta,  d'importo  pari al 2%
dell'importo  a  base di gara - Garanzia dell'esecuzione contrattuale,
d'importo  pari  al  10%  dell'importo contrattuale effettivo (iva 20%
esclusa)  -  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimento alle disposizioni applicabili in materia: FONDI EX ART. 20
L.   67/1988   e,   in   caso   di   eventuale   incapienza,  mediante
autofinanziamento per la somma residua - Pagamento fornitura: entro 90
gg. dalla data di ricevimento della fattura
   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: Raggruppamenti Temporanei di Imprese - Consorzi Ordinari
di  Concorrenti  -  Gruppo  Europeo  di  Interesse  Economico (GEIE) -
Consorzi  fra  societa'  cooperative di produzione e lavoro - Consorzi
stabili:  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE: Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale;  Capacita'  economica  e
finanziaria;   Capacita'  tecnica:  (vedere  art.  13,  comma  1,  del
Disciplinare  di gara) - Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA:
IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
all'art.  12 del Disciplinare di gara; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE
AMMINISTRATIVO:   Numero   di   riferimento   attribuito   al  dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG: lotto 1: 0265464BCF lotto 2:
026547333F  lotto 3: 026557576A. Condizioni per ottenere il Capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare: a) Disponibili sul sito:
www.asurzona8.marche.it  -  b)  Richiedibili  all'indirizzo  di  posta
elettronica:   alberto.bonfigli@sanita.marche.it.   Termine   per   il
ricevimento  delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti
(non  a  pagamento):  Data:  03/03/2009  Ora:  12:00.  Termine  per il
ricevimento  delle  offerte  o  delle domande di partecipazione: Data:
09/03/2009  Ora: 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte/domande  di  partecipazione: ITALIANA - Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180
(dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle offerte). Modalita' di
apertura  delle  offerte  (buste esterne): Data: 16/03/2009 Ora: 9:00.
Luogo:  Zona  Territoriale  n.  8  (ASUR) di Civitanova Marche - P.zza
Garibaldi  n. 8 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC) (per le modalita':
vedere  art.  2,  c.  5,  del  Discip.  di  gara).  SEZIONE  VI: ALTRE
INFORMAZIONI:   INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Sono  subappaltabili,  o
affidabili  in  cottimo, ex art. 118 D.Lgs 163/06, i servizi accessori
alla   vendita  identificati  come  trasporto,  consegna  al  piano  e
movimentazione, installazione e disinstallazione, nella misura massima
del  15%  dell'importo  complessivo  del contratto, per ogni lotto. In
caso  di  subappalto  o  cottimo  e'  fatto obbligo agli affidatari di
trasmettere,  entro  venti  giorni  dalla  data  di  ciascun pagamento
effettuato   nei  loro  confronti,  copia  delle  fatture  quietanzate
relative ai pagamenti da essi affidatari corrisposti al subappaltatore
o   cottimista,   con   l'indicazione   delle   ritenute  di  garanzia
effettuate. - Il responsabile del procedimento, ex art. 10, c.1°,
D.Lgs  163/06,  e'  il  Dott. Alberto Bonfigli. - Ai sensi art. 55, c.
3°,  D.Lgs 163/06, si menziona la seguente determina a contrarre:
Determina   del   Direttore   Generale   A.S.U.R.  n.  843/ASURDG  del
29/10/2008.   PROCEDURE   DI  RICORSO:  Organismo  responsabile  delle
procedure    di    ricorso:    Denominazione    ufficiale:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLE MARCHE Piazza Cavour, 29 Ancona 60100 -
Italia  -  Tel.:  071  203853  - Presentazione di ricorso Informazioni
precise  sui  termini di presentazione: E' proponibile ricorso innanzi
al  TAR  entro  60  gg.  -  E' anche proponibile ricorso straordinario
avanti  al Presidente della Repubblica entro 120 gg.. INFORMAZIONI SUI
LOTTI:  LOTTO  N.  1 - SISTEMA PER VIDEOENDOSCOPIA per U.O. Endoscopia
digestiva  Dipartimento Chirurgico struttura ospedaliera di Civitanova
Marche  (COLONNA  per  videoendoscopia - n. 2 VIDEOGASTROSCOPIO - n. 2
VIDEOCOLONSCOPIO)  CPV  Oggetto  Principale:  33.16.81.00-6.  ENTITA':
valore  stimato,  IVA  esclusa E. 95.303,52 e cioe': E. 95.250,00 (iva
esclusa) importo a base d'asta dell'appalto, soggetto a ribasso, oltre
ai  costi  della  sicurezza  stimati  nella  misura  di  E. 53,52 (iva
esclusa),   non   soggetti  a  ribasso.  LOTTO  N.  2  -  SISTEMA  PER
VIDEOENDOSCOPIA DIAGNOSTICA per U.O. Endoscopia digestiva Dipartimento
Chirurgico    struttura   ospedaliera   di   Recanati   (COLONNA   per
videoendoscopia - n. 1 VIDEOGASTROSCOPIO - n. 1 VIDEOCOLONSCOPIO). CPV
Oggetto  Principale:  33.16.81.00-6.  3)  ENTITA': valore stimato, IVA
esclusa  E.  29.553,52  e  cioe': E. 29.500,00 (iva esclusa) importo a
base  d'asta  dell'appalto,  soggetto  a ribasso, oltre ai costi della
sicurezza  stimati  nella  misura  di E. 53,52 (iva esclusa), non sono
soggetti  a  ribasso.  LOTTO  N.  3  -  N.  1  LAVAENDOSCOPI  per U.O.
Endoscopia  digestiva Dipartimento Chirurgico struttura ospedaliera di
Recanati:  CPV  Oggetto  Principale: 33.19.10.00-5. 3) ENTITA': valore
stimato,  IVA esclusa E. 15.703,52 e cioe': E. 15.650,00 (iva esclusa)
importo a base d'asta dell'appalto, soggetto a ribasso, oltre ai costi
della  sicurezza  stimati  nella misura di E. 53,52 (iva esclusa), non
sono soggetti a ribasso.

                   Il Responsabile del Procedimento
                        Dott. Alberto Bonfigli
 
T-09BFK1229 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.