PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2009)

             BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA
 
   I.1)  Stazione  Unica  Appaltante:  Provincia  di  Crotone,  via M.
Nicoletta,  28,  88900,  Crotone,  tel.  0962/952623, fax 0962/952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it;    Ente    Aggiudicatrice:    Azienda
Sanitaria   Locale   Magna   Grecia   di   Crotone;  II.1.1)  Oggetto:
Individuazione  dell'intermediario  finanziario  per  il finanziamento
della fornitura di arredi del Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio
Di  Crotone;  II.1.2)  Luogo  di  esecuzione della Fornitura: Crotone;
II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  E. 1.250.000,00 escluso IVA di cui E.
1.065.000,00  per  importo  capitale  ed  E. 185.000,00 per interessi,
spese,  oneri,  eventuale riscatto; II.3) Termine di ultimazione della
prestazione:  durata  di  cinque  anni dall'inizio del mese successivo
alla  data  di  avvenuto collaudo della fornitura; III.1.1) Cauzione e
garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da
una  cauzione  provvisoria  di  E.  25.000,00  pari al 2% dell'importo
posto a base di gara, con le modalita' previste del bando integrale di
gara;  III.1.2)  Finanziamento: fondi propri; III.1.3) Forma giuridica
dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 d.lgs 163/06,
e  s.m.;  nel  caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la
mandataria  dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i
concorrenti  riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare
le  quote  di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte
della  fornitura  che  lo stesso andra' ad eseguire; 3) i requisiti di
capacita'   economica   e  finanziaria  e  tecnica  professionale  dei
concorrenti  dovranno  essere  posseduti  in  relazione  alla quota di
partecipazione  al  raggruppamento  temporaneo  (art. 41 e 42 d.lgs n.
163/06,  e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa
la   partecipazione   alla   gara   di   concorrenti   per   i   quali
sussiste/sussistono:  a.  le  cause  di esclusione di cui all'art. 38,
d.lgs   163/06   e  s.m.;  b.  mancanza  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale,  a  norma  dell'art.  39  d.lgs  n.  163/06, e s.m.; c.
mancanza  dei  requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art.
41,  d.lgs  n.  163/06, e s.m.; d. mancanza dei requisiti di capacita'
tecnica e professionale, a norma art. 42, del d.lgs n. 163/06, e s.m.;
III.3)  requisiti  previsti  art.  42 D.lgs 163/06, e s.m., come sotto
specificati:  Essere  iscritti  alla Camera di commercio per attivita'
coincidente  con  quella oggetto del presente appalto o in un registro
professionale  o  commerciale  dello  Stato di residenza, dal quale si
evinca che la ditta e' in grado di effettuare i servizi richiesti, per
le  cooperative  iscrizione  nei  registri  previsti per legge. Essere
iscritti  nell'albo  di cui art. 13 D.lgs 385/93 o essere intermediari
finanziari,  iscritti  nell'elenco  speciale  di  cui  art. 107 d.lgs.
385/93, o intermediari finanziari iscritti nell'elenco generale di cui
art.106  d.lgs.  385/93;  per  le banche o societa' finanziarie aventi
sede  legale  in altri stati dell'unione europea essere abilitati, nei
rispettivi paesi di origine, all'esercizio dell'attivita' di locazione
finanziaria  e  in  possesso  dei requisiti e delle autorizzazioni per
operare  nell'ambito del mutuo riconoscimento; Indicare le pratiche di
finanziamento  avviate nell'ultimo triennio pari ad euro 1.065.000,00,
con   l'indicazione   dei   destinatari,   della  data,  del  tipo  di
attrezzatura  ed  opere  finanziate,  la durata, l'importo finanziato,
periodicita' e relativo importo della rata ed in percentuale il valore
di  riscatto.  Se  trattatisi di servizi prestati ad amministrazioni o
ad  enti  esse  sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle
amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  se  trattasi  di servizi e
forniture   prestati   a   privati,  l'effettuazione  effettiva  della
prestazione  e'  dichiarata  da  questi  o,  in mancanza, dallo stesso
concorrente;   IV.1)  Procedura  di  aggiudicazione:  Aperta;  IV.2.1)
Aggiudicazione:  Criterio del prezzo piu' basso ex art.82 D.lgs.163/06
come  indicato  nel  bando  integrale  e  nel  disciplinare  di  gara,
disponibili  sul  sito  dell'Amministrazione  provinciale, all'U.R.L.:
http://sua.provincia.crotone.it.  IV.3.3)  Modalita'  per ottenere gli
atti  di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, il modello di
istanza   e   gli   elaborati   tecnici   sono  disponibili  sul  sito
istituzionale  della  Provincia  di  Crotone,  all'indirizzo di cui al
punto  precedente;  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per la ricezione delle
offerte  19/03  /09,  ore  12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo
minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 gg.;
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: 20/03/09, ore 9:30. Le
ulteriori   sedute   saranno   comunicate  mediante  avviso  sul  sito
istituzionale della Provincia di Crotone all'indirizzo sopra indicato,
con  preavviso  di  almeno gg. 2; V.3 ) Informazioni Complementari: in
relazione  al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di
Crotone  e  la  Prefettura  di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra'
sottoscrivere,  in sede di stipula del contratto, le clausole previste
dal  Protocollo  stesso,  riportate  nel  testo integrale del bando di
gara.  Per  quanto riguarda la tassa di gara, dovra' essere versata la
somma  di  E.  70,00  (euro  settanta)  a favore dell'Autorita' per la
vigilanza  sui  contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul
sito  internet  www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html.  A tal
fine  si  precisa  che  il  codice  identificativo  gara  (CIG)  e' il
seguente:  0266736581;  L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza
di  una  sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta'
di  applicare  l'art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.; V.4.3) I dati raccolti
saranno  trattati, ai sensi D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito
della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere
rese  in  conformita'  alle  disposizioni  del  d.P.R.  n.  445/00. Il
Responsabile del procedimento e' il dott.Mario Pignanelli.

                             Il Dirigente
                        Dott. Francesco Solano
 
T-09BFK1232 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.