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BANDO DI GARA D'APPALTO - PROCEDURA APERTA I.1) Webred S.p.A. - Via XX Settembre 150/a, 06124 Perugia - Italia - Tel.075/50271- Fax 075/5003402- indirizzo internet/profilo committente: www.webred.it. Punti di contatto: Ufficio Gare tel. 075/5027416 - posta elettronica: teresa.ghirga@webred.it; CIG 0267514787. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Societa' strumentale in "house" della Regione Umbria e Centrale di Committenza per quest'ultima e per le Aziende Sanitarie umbre, ai sensi dell'art.8 della L.R. n. 8/2007. Settore attivita': Servizi Informatici. II.1.1) Oggetto appalto - Descrizione: Fornitura del Servizio di manutenzione da prestare su apparecchiature informatiche, il cui elenco completo delle caratteristiche tecniche e quantita', e' riportato nell'Allegato "1" al capitolato speciale di gara, disponibile e scaricabile dal profilo di committente all'indirizzo www.webred.it sezione bandi e gare. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: Servizi- Categoria N.1 - Luogo principale di esecuzione: territorio della regione Umbria (ubicazione delle apparecchiature riportata in Allegato "1" al capitolato speciale di gara. Codice NUTS: ITE2. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Si tratta del servizio di manutenzione da prestare sulle apparecchiature informatiche indicate nell'Allegato "1" al capitolato speciale di gara. Tale servizio dovra' garantire il ripristino della funzionalita' delle apparecchiature, l'eliminazione degli inconvenienti meccanici o elettronici e la fornitura delle parti di ricambio, il tutto come meglio descritto nel suddetto capitolato speciale di gara. II.1.6) CPV: Oggetto principale 50000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo quadro sugli appalti pubblici AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto, comprese tutte le opzioni: L'entita' globale presunta dell'appalto e' di Euro 849.000,00 IVA esclusa, riferita a: - valore complessivo stimato del servizio per la durata dell'affidamento stabilita in n. 24 mesi, pari a Euro 566.000,00 IVA esclusa, oltre a Euro 283.000,00 IVA esclusa per l'eventuale proroga n.12 mesi. L'importo massimo annuo stimato e' pertanto di complessivi Euro 283.000,00 IVA esclusa per ciascuno dei suddetti tre anni. Ai fini della presente gara l'importo degli oneri per la sicurezza e' stimato a 0 (zero) in quanto non si rilevano rischi da interferenza. II.2.2) Opzioni: SI -Descrizione delle opzioni: nel corso dei 24 mesi di durata del servizio affidato, Webred SpA avra' la facolta' di chiedere la proroga dello stesso, per un periodo massimo di n.12 mesi, alle stesse condizioni tecniche ed economiche gia' pattuite nel contratto primario. Numero di rinnovi/proroghe: 1. II.3) Durata dell'appalto di servizi: 24 Mesi a decorrere dal 1° maggio 2009, con possibilita' alla scadenza, di prorogare il servizio per ulteriori 12 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie: l'offerta dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria nella misura ridotta dell'1% (uno per cento) dell'importo globale di Euro 849.000,00 IVA esclusa e pertanto per Euro 8.490,00. Al fine della predisposizione della garanzia, si applica quanto previsto dall'art.75 del suddetto decreto (Codice dei contratti pubblici). Prima della stipulazione del contratto, l'impresa aggiudicataria sara' chiamata a costituire la cauzione definitiva nelle forme e con le modalita' previste dall'art.113 dello stesso D.Lgs.n.163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come da capitolato speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Tutte quelle ammesse dall'ordinamento e con le modalita' di cui all'art.37 D.Lgs. 163/06. E' altresi' ammesso l'avvalimento ai sensi art.49 D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la fornitura del servizio: SI, come indicate nel capitolato speciale di gara relativamente alla variazione del parco apparecchiature. III.2.1) - III.2.2 - III.2.3 - Condizioni di partecipazione: Alla gara sono ammessi a partecipare i soggetti cui art.34 D.Lgs. 163/06 in possesso dei requisiti meglio specificati nel Capitolato speciale di gara, disponibile e scaricabile direttamente dal profilo di committente all'indirizzo www.webred.it sezione bandi e gare, cosi' riassunti: iscrizione CCIAA nel settore oggetto di gara (per i soggetti diversi dalle imprese dichiarazione relativa a tutti i dati identificativi del concorrente) - possesso requisiti di ordine generale cui art.38 D.Lgs. 163/06, ivi compresa la regolarita' rispetto alla L.68/99 e la regolarita' contributiva previdenziale e assistenziale - regolarita' rispetto alla L. 383/2001 - possesso della certificazione ISO 9001 come disciplinato art.43 D.Lgs. 163/06 - iscrizione Inail/Inps - fatturato globale triennio 2005/2006/2007 complessivamente non inferiore a Euro 3.500.000,00 IVA esclusa - fatturato relativo a servizi oggetto di gara triennio 2005/2006/2007 complessivamente non inferiore a Euro 1.700.000,00 IVA esclusa, di cui almeno Euro 500.000,00 (sempre nel triennio) a favore di uno stesso destinatario, pubblico o privato - elenco principali servizi nel settore oggetto di gara prestati nel triennio 2005/2006/2007 con l'indicazione degli importi e dei beneficiari, pubblici e privati - dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno 2 istituti bancari - descrizione delle attrezzature tecniche e dei mezzi d'opera di cui la ditta dispone - indicazione dei profili professionali dei soggetti che concretamente presteranno i servizi richiesti, dai quali dovra' risultare, in particolare, quanto richiesto all'Art.2, punto 7, del capitolato speciale di gara. Il capitolato speciale di gara specifica inoltre quali dichiarazioni e documentazione dovranno presentare i concorrenti in caso di partecipazione in Raggruppamenti temporanei di operatori economici. III.3.1: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.2.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO. E' richiesta l'indicazione dei titoli di studio e delle qualifiche professionali del personale che sara' adibito al servizio, tenuto conto di quanto richiesto da Webred nel capitolato speciale di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO. IV.1.1) Tipo procedura: Aperta, ai sensi art.3, c. 37 e art.55, c.5 D.Lgs. 163/06, nei termini cui art.70, commi 2, 8 e 9 del suddetto decreto. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione del servizio avverra' ai sensi art. 82 D.Lgs. 163/06 e cioe' al prezzo piu' basso, inferiore a quello globale posto a base di gara come meglio specificato nel capitolato speciale di gara. IV.3.3) Documentazione di gara: La documentazione valida ai fini della partecipazione alla gara e' disponibile e scaricabile direttamente dal profilo di committente all'indirizzo www.webred.it sezione bandi e gare. Tutta la documentazione di gara sara' comunque disponibile per la visione o l'eventuale ritiro, senza spese, presso l'ufficio Servizi Legali e Acquisti di Webred S.p.A. all'indirizzo di cui al punto 1) , previo appuntamento telefonico al n. 075/5027416. IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: NO. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: Ore 13,00 del 18/03/2009 - Indirizzo invio offerte: come al punto 1) IV.3.6) Lingua di redazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo di vincolo all'offerta l'offerta rimarra' valida per almeno 180gg dalla data di scadenza prevista per la presentazione della stessa. IV.3.8) Data, ora e luogo di apertura offerte: 23/03/2009 ore 10 all'indirizzo di cui al punto 1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti stabiliti in stati diversi dall'Italia possono partecipare alle condizioni cui art.47 D.Lgs. 163/06 e l'esistenza dei requisiti prescritti per la partecipazione, e' accertata in base alla documentazione prodotta seconda le norme vigenti nei rispettivi Paesi. Le offerte che saranno presentate dalle imprese concorrenti non saranno vincolanti per Webred S.p.A. che potra' revocare o sospendere la presente procedura o non procedere all'aggiudicazione dell'appalto, per motivate ragioni e/o proprie esigenze, senza che i concorrenti possano rappresentare pretese al riguardo. La gara potra' essere aggiudicata anche nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta valida, ammissibile ed appropriata. Inoltre Webred non procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risultera' conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto, ai sensi e per gli effetti dell'art.81 del DL.gs.163/06 e s.m.i. Non sono ammesse offerte alla pari, in aumento, plurime, parziali, condizionate, espresse in modo indeterminato o comunque difformi dalle prescrizioni del presente bando e del capitolato speciale di gara. E' fatto obbligo di indicare le parti di servizio che si intendono subappaltare nel rispetto di quanto previsto dall'art.118 del D.Lgs. 163/06. Webred potra' avvalersi della facolta' prevista dall'art. 46 del D.Lgs. 163/06 in merito alla richiesta di documenti e informazioni integrative e/o complementari. Webred potra' avvalersi della facolta' cui art. 140, commi 1 e 2 D.Lgs. 163/06. Le richieste di informazione e i chiarimenti dovranno essere trasmesse esclusivamente via fax al n. 075/5003402 in termini utili da consentire a Webred di rispondere almeno 6 (sei) giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. L'ufficio Servizi Legali ed Acquisti sara' comunque disponibile e contattabile al n.075/5027416. Le risposte saranno pubblicate sul profilo di committente all'indirizzo www.webred.it sezione bandi e gare e saranno inviate via Fax al solo concorrente che ha formulato la richiesta. Ulteriori informazioni sono contenute nel Capitolato speciale di gara. Per partecipare alla gara di cui trattasi le imprese concorrenti, dovranno, pena l'esclusione dalla gara, effettuare il pagamento del contributo da versare all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di Euro 40,00 facendo riferimento al n. CIG di cui al punto 1). Tale versamento potra' essere effettuato on-line collegandosi al Servizio riscossione contributi all'indirizzo http:// www.avcp.it oppure tramite versamento sul conto corrente postale n.73582561 intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta n. 246 - 00186 ROMA, il tutto come meglio descritto nel capitolato speciale di gara disponibile e scaricabile dal profilo di committente all'indirizzo www.webred.it sezione bandi e gare. Per quanto non previsto nel presente bando si rinvia al capitolato speciale di gara, che ne forma parte integrante e sostanziale, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. Il Responsabile del Procedimento e' il Dr. Mario Conte. VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Organo competente T.A.R. Umbria, Via Baglioni,3, 06121 Perugia, Tel. 075/ 5755311. VI.4.2) Presentazione ricorso: 60 giorni al T.A.R. Umbria - 120 giorni al Presidente della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio per informazioni sul ricorso: vedi punto I.1. VI.5) Data spedizione presente avviso alla CE: 02.02.09. L'Amministratore Delegato e Direttore Generale Dr. Mario Conte T-09BFM1278 (A pagamento).