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BANDO DI GARA - Appalto di servizi - Procedura aperta I.1) Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" V.le Trieste 391 Pesaro 61100 Italia. Punto di contatto: S.O.C. Provveditorato/Economato, tel.0721/366341, c.deusanio@ospedalesansalvatore.it, fax 0721/366336. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2) Altro, Salute; II.1.1) servizio per la realizzazione e gestione di un sistema CUP unico interaziendale regionale, analiticamente definito nel capitolato di gara e relativi allegati - gara regionale accentrata di cui l'Azienda Ospedaliera di Pesaro, che agisce in nome e per conto della Regione Marche e' "capofila"; II.1.2) categoria: 7; II.1.5) vedi punto II.1.1); II.1.6) CPV. 72510000; II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto a base d'asta e' pari a Euro 10.500.000,00 IVA esclusa, (di cui Euro 10.000,00 IVA esclusa per oneri da rischi di interferenza) Offerte superiori all'importo a base d'asta verranno escluse. II.2.2) Opzioni: L'Azienda si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di procedere ai sensi di quanto previsto dall'art.57 punto 5 lettere a) e b) del D.Lgs.163/06 e smi; II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni provvisorie: vedi disciplinare di gara; III.1.3) partecipazione di R.T.I e consorzi: si rinvia all'art.37 e seguenti del D.Lgs. 163/06 s.m.i. ed al disciplinare di gara; III.1.4) PENA L'ESCLUSIONE ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e ai sensi della Determinazione n.2 del 23/01/2008 dell'Autorita' della Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture l'esecuzione dell'appalto e' riservata a programmi di lavoro protetti. Il programma di lavoro protetto e' specificato nel disciplinare di gara e costituisce prescrizione per le imprese partecipanti; III.2.1) i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato. Per la dimostrazione del possesso del requisito si rinvia al disciplinare di gara; III.2.2) i concorrenti dovranno - PENA L'ESCLUSIONE - aver realizzato negli esercizi 2006/2007/2008: a) un fatturato globale pari o superiore a complessivi Euro 22.000.000,00 IVA inclusa nel triennio; b) un servizio analogo (ossia realizzazione e gestione di un centro di prenotazione unificato interaziendale di almeno due Aziende Sanitarie) per un importo pari o superiore a complessivi Euro 8.100.000,00 IVA inclusa nel triennio. In caso di R.T.I. la mandataria dovra' possedere almeno il 50% del requisito, le mandanti dovranno possedere ciascuna la misura minima del 10% del requisito. In caso di consorzio, il consorzio stesso (se eseguira' direttamente parte del servizio) o almeno una delle consorziate che eseguira' parte del servizio dovra' possedere almeno il 50% del requisito, le altre imprese consorziate dovranno possedere almeno la misura minima del 10% del requisito.E' ammesso l'avvalimento della capacita' economico finanziaria. Per la dimostrazione del possesso del requisito si rinvia al disciplinare di gara; III.2.3) i concorrenti dovranno - PENA L'ESCLUSIONE- presentare: a) elenco dei principali servizi prestati negli esercizi 2006/2007/2008 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati. L'importo complessivo dei servizi prestati non dovra' essere inferiore a complessivi Euro 16.000.000,00, IVA inclusa. In caso di R.T.I. la mandataria dovra' possedere almeno il 50% del requisito, le mandanti dovranno possedere ciascuna la misura minima del 10% del requisito. In caso di consorzio, il consorzio stesso (se eseguira' direttamente parte del servizio) o almeno una delle consorziate che eseguira' parte del servizio dovra' possedere almeno il 50% del requisito, le altre imprese consorziate dovranno possedere almeno la misura minima del 10% del requisito; b) elenco con indicazione dei tecnici e degli organi tecnici facenti direttamente capo, o meno, al concorrente e, in particolare, di quelli incaricati del controllo di qualita'. In caso di R.T.I. almeno la mandataria dovra' possedere il requisito. In caso di consorzio, il consorzio stesso (se eseguira' direttamente parte del servizio) o almeno una delle consorziate che eseguira' parte del servizio dovra' possedere il requisito. E' ammesso l'avvalimento della capacita' tecnica; III.2.4) si': l'esecuzione dell'appalto e' riservata a programmi di lavoro protetti; III.3.2) si'; IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti parametri: qualita' punti 60; prezzo punti 40, dettagliatamente indicati nel disciplinare di gara; IV.3.2) si', avviso di preinformazione pubblicato sulla GUCE 2009/S n°6-007213 del 10/01/2009; IV.3.3) Tutta la documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dal sito internet www.fareonline.it o dal sito internet http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it (cliccare su "concorsi, gare e appalti") o ritirata a mano o richiesta con istanza scritta alla S.O.C. Provveditorato/Economato dell'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" (Tel. 0721/366340-39-41 Fax 0721/366336) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30. Nel caso in cui la documentazione venga ritirata a mano o richiesta con istanza scritta, la ditta dovra' allegare alla richiesta la ricevuta del versamento della somma di Euro 10,00 per spese di riproduzione, oltre a Euro 8,00 per spese di spedizione, sul c/c postale n°10672616 intestato a questa Azienda, inoltre dovra' specificare l'indirizzo, n° fax ed e-mail presso il quale dovra' essere inviata qualsiasi documentazione inerente la gara di che trattasi. La documentazione, qualora richiesta nei termini prescritti, verra' trasmessa a mezzo posta celere; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 06/04/2009 ore 11.00; IV.3.6) Italiano; IV.3.7) 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) data, ora e luogo di apertura delle offerte: 06/04/2009 ore 11.30 presso la SOC Provveditorato Economato. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara; VI.1) No. VI.2) No. VI.3) CIG:02758441AB. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre le ore 11.00 del 06/04/2009 al Protocollo della S.O.C. Provveditorato/Economato dell'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" di Pesaro, Viale Trieste 391 (piano terra) - 61100 Pesaro (orario di apertura: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30). Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.fareonline.it e sul sito internet http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di indizione della procedura aperta n° 40 del 18/02/2009 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta (anche a mezzo fax al n°0721/366336) alla S.O.C. Provveditorato/Economato di questa Azienda entro le ore 12.00 del giorno 23/03/2009. Entro il giorno 27/03/2009 verra' pubblicato sul sito www.fareonline.it e sul sito internet http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte. Sono ammesse offerte migliorative rispetto alle caratteristiche tecniche richieste dal capitolato di gara. E' ammesso il subappalto nei modi e nei termini di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. nonche' nel rispetto delle condizioni specificate in ordine all'esecuzione dell'appalto tramite programma di lavoro protetto Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara e relativi allegati, al capitolato speciale e relativi allegati, al capitolato generale, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. Il Responsabile del Procedimento di gara e' il Dott.Antonio Draisci. In deroga a quanto previsto dall'art.119, comma 1 del D.Lgs. 163/06 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita al Direttore dell'Esecuzione del contratto; VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E 18/02/2009. Pesaro, 18/02/2009 Il Rup Antonio Draisci T-09BFK2103 (A pagamento).