Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2009)

        BANDO DI GARA - Appalto di servizi - Procedura aperta
 
   I.1)  Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" V.le Trieste 391
Pesaro     61100     Italia.     Punto     di     contatto:     S.O.C.
Provveditorato/Economato,                             tel.0721/366341,
c.deusanio@ospedalesansalvatore.it,    fax    0721/366336.   Ulteriori
informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono  disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra indicato. Le
offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2) Altro,
Salute;  II.1.1)  servizio  per  la  realizzazione  e  gestione  di un
sistema  CUP  unico  interaziendale regionale, analiticamente definito
nel capitolato di gara e relativi allegati - gara regionale accentrata
di  cui  l'Azienda  Ospedaliera  di  Pesaro,  che agisce in nome e per
conto  della  Regione  Marche  e'  "capofila";  II.1.2)  categoria: 7;
II.1.5)  vedi  punto II.1.1); II.1.6) CPV. 72510000; II.1.8) Divisione
in lotti: no. II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto a base d'asta
e'  pari  a Euro 10.500.000,00 IVA esclusa, (di cui Euro 10.000,00 IVA
esclusa  per  oneri  da  rischi  di  interferenza)  Offerte  superiori
all'importo a base d'asta verranno escluse. II.2.2) Opzioni: L'Azienda
si  riserva,  a  proprio insindacabile giudizio, di procedere ai sensi
di   quanto   previsto  dall'art.57  punto  5  lettere  a)  e  b)  del
D.Lgs.163/06  e  smi;  II.3)  Durata  dell'appalto:  60 mesi. III.1.1)
Cauzioni    provvisorie:   vedi   disciplinare   di   gara;   III.1.3)
partecipazione  di  R.T.I  e consorzi: si rinvia all'art.37 e seguenti
del  D.Lgs.  163/06  s.m.i.  ed al disciplinare di gara; III.1.4) PENA
L'ESCLUSIONE  ai  sensi  dell'art.  52 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e ai
sensi  della  Determinazione  n.2  del 23/01/2008 dell'Autorita' della
Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi  e  forniture
l'esecuzione dell'appalto e' riservata a programmi di lavoro protetti.
Il  programma  di  lavoro  protetto e' specificato nel disciplinare di
gara  e costituisce prescrizione per le imprese partecipanti; III.2.1)
i  concorrenti  dovranno  essere  iscritti  alla  Camera di Commercio,
Industria  e  Artigianato.  Per  la  dimostrazione  del  possesso  del
requisito  si  rinvia  al disciplinare di gara; III.2.2) i concorrenti
dovranno   -  PENA  L'ESCLUSIONE  -  aver  realizzato  negli  esercizi
2006/2007/2008: a) un fatturato globale pari o superiore a complessivi
Euro  22.000.000,00  IVA  inclusa nel triennio; b) un servizio analogo
(ossia realizzazione e gestione di un centro di prenotazione unificato
interaziendale  di almeno due Aziende Sanitarie) per un importo pari o
superiore  a  complessivi  Euro 8.100.000,00 IVA inclusa nel triennio.
In  caso  di  R.T.I.  la mandataria dovra' possedere almeno il 50% del
requisito,  le  mandanti  dovranno possedere ciascuna la misura minima
del  10%  del requisito. In caso di consorzio, il consorzio stesso (se
eseguira'   direttamente  parte  del  servizio)  o  almeno  una  delle
consorziate  che  eseguira' parte del servizio dovra' possedere almeno
il  50% del requisito, le altre imprese consorziate dovranno possedere
almeno la misura minima del 10% del requisito.E' ammesso l'avvalimento
della  capacita'  economico  finanziaria.  Per  la  dimostrazione  del
possesso  del  requisito si rinvia al disciplinare di gara; III.2.3) i
concorrenti  dovranno  -  PENA L'ESCLUSIONE- presentare: a) elenco dei
principali   servizi   prestati   negli  esercizi  2006/2007/2008  con
indicazione  degli  importi,  delle  date e dei destinatari pubblici o
privati.  L'importo complessivo dei servizi prestati non dovra' essere
inferiore  a  complessivi  Euro 16.000.000,00, IVA inclusa. In caso di
R.T.I.  la mandataria dovra' possedere almeno il 50% del requisito, le
mandanti  dovranno  possedere  ciascuna  la  misura minima del 10% del
requisito.  In  caso  di  consorzio, il consorzio stesso (se eseguira'
direttamente  parte  del  servizio) o almeno una delle consorziate che
eseguira'  parte  del  servizio  dovra'  possedere  almeno  il 50% del
requisito,  le  altre imprese consorziate dovranno possedere almeno la
misura  minima  del  10%  del requisito; b) elenco con indicazione dei
tecnici  e  degli organi tecnici facenti direttamente capo, o meno, al
concorrente  e,  in particolare, di quelli incaricati del controllo di
qualita'.  In  caso di R.T.I. almeno la mandataria dovra' possedere il
requisito.  In  caso  di  consorzio, il consorzio stesso (se eseguira'
direttamente  parte  del  servizio) o almeno una delle consorziate che
eseguira' parte del servizio dovra' possedere il requisito. E' ammesso
l'avvalimento  della  capacita'  tecnica;  III.2.4)  si': l'esecuzione
dell'appalto  e'  riservata  a  programmi di lavoro protetti; III.3.2)
si';  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.2.1) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa  in  base ai seguenti parametri: qualita' punti 60; prezzo
punti  40, dettagliatamente indicati nel disciplinare di gara; IV.3.2)
si',   avviso   di   preinformazione   pubblicato  sulla  GUCE  2009/S
n°6-007213  del  10/01/2009;  IV.3.3)  Tutta la documentazione di
gara   potra'   essere   scaricata  gratuitamente  dal  sito  internet
www.fareonline.it          o         dal         sito         internet
http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it  (cliccare su "concorsi, gare
e  appalti")  o  ritirata  a mano o richiesta con istanza scritta alla
S.O.C. Provveditorato/Economato dell'Azienda Ospedaliera "Ospedale San
Salvatore"  (Tel.  0721/366340-39-41  Fax  0721/366336) dal lunedi' al
venerdi'  dalle  ore  08.30  alle  ore  13.30.  Nel  caso  in  cui  la
documentazione  venga ritirata a mano o richiesta con istanza scritta,
la  ditta  dovra'  allegare  alla richiesta la ricevuta del versamento
della somma di Euro 10,00 per spese di riproduzione, oltre a Euro 8,00
per  spese  di spedizione, sul c/c postale n°10672616 intestato a
questa Azienda, inoltre dovra' specificare l'indirizzo, n° fax ed
e-mail  presso il quale dovra' essere inviata qualsiasi documentazione
inerente   la   gara  di  che  trattasi.  La  documentazione,  qualora
richiesta  nei  termini  prescritti,  verra'  trasmessa  a mezzo posta
celere;  IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: 06/04/2009
ore 11.00; IV.3.6) Italiano; IV.3.7) 365 giorni dal termine ultimo per
il  ricevimento  delle  offerte; IV.3.8) data, ora e luogo di apertura
delle  offerte:  06/04/2009  ore  11.30  presso  la SOC Provveditorato
Economato. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si
rinvia   al   disciplinare   di   gara;  VI.1)  No.  VI.2)  No.  VI.3)
CIG:02758441AB.  Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una
sola  offerta  valida.  Le  offerte,  presentate  secondo le modalita'
descritte  nel  disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo
rischio  e  spese  della  ditta partecipante, entro e non oltre le ore
11.00     del     06/04/2009     al     Protocollo     della    S.O.C.
Provveditorato/Economato   dell'Azienda   Ospedaliera   "Ospedale  San
Salvatore"  di  Pesaro, Viale Trieste 391 (piano terra) - 61100 Pesaro
(orario  di apertura: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore
13.30). Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse.
E'  vietata  ogni  alterazione della documentazione di gara pubblicata
sul    sito   internet   www.fareonline.it   e   sul   sito   internet
http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it.  Per  eventuali controversie
faranno   fede   i   documenti  allegati,  quale  parte  integrante  e
sostanziale,  alla  determina  di  indizione  della  procedura  aperta
n° 40 del 18/02/2009 di questa Azienda.
   Eventuali  richieste  di  chiarimenti inerenti la documentazione di
gara  dovranno  pervenire  in  forma  scritta  (anche  a  mezzo fax al
n°0721/366336)  alla  S.O.C.  Provveditorato/Economato  di questa
Azienda  entro  le  ore  12.00  del giorno 23/03/2009. Entro il giorno
27/03/2009  verra'  pubblicato  sul  sito www.fareonline.it e sul sito
internet   http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it   l'elenco   delle
richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte.
   Sono  ammesse  offerte  migliorative  rispetto alle caratteristiche
tecniche  richieste  dal  capitolato di gara. E' ammesso il subappalto
nei  modi  e  nei termini di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.
nonche'   nel   rispetto   delle   condizioni  specificate  in  ordine
all'esecuzione dell'appalto tramite programma di lavoro protetto
   Questa  Azienda  si  riserva  di  non  procedere all'aggiudicazione
qualora  i  prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di
adottare  ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,
revoca, abrogazione dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale
provvedimento  potra'  essere posto in essere a insindacabile giudizio
di  questa  Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare
alcuna  pretesa  o  diritto  al  riguardo. Per quanto non previsto dal
presente  bando si rinvia al disciplinare di gara e relativi allegati,
al  capitolato  speciale  e relativi allegati, al capitolato generale,
alle  norme  del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in
materia.  Il  Responsabile del Procedimento di gara e' il Dott.Antonio
Draisci.  In deroga a quanto previsto dall'art.119, comma 1 del D.Lgs.
163/06  e  smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e'
attribuita  al  Direttore dell'Esecuzione del contratto; VI.5) data di
spedizione del presente bando alla G.U.C.E 18/02/2009.
      Pesaro, 18/02/2009

                                Il Rup
                           Antonio Draisci
 
T-09BFK2103 (A pagamento).
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