CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA VENETA TRA LIVENZA E TAGLIAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2009)

         BANDO DI GARA - CIG 0276384F46 - CUP H59H08000280002
 
   I.1)   Consorzio   di   Bonifica   Pianura  Veneta  tra  Livenza  e
Tagliamento,  v.le  Venezia 27, Portogruaro (VE), Tel.0421/275100, Fax
0421/272455,     protocollo@pianuraveneta.it,    www.pianuraveneta.it.
Informazioni:  punti sopra indicati. Il presente bando e/o il relativo
disciplinare  sono  pubblicati  sul sito informatico presso la Regione
del  Veneto  www.rvenetobandi.it,  e sul sito internet di questo ente.
Sett.  Lavori  Pubblici,  ref.  Ing.  Andrea de Gotzen, esclusivamente
previo  appuntamento  telefonico  tel.0421/275100,  il  martedi  ed il
giovedi  dalle  ore  8.30  alle  12.  Invio  Offerte:  Uff. protocollo
dell'Ente,  entro  il  23.03.09 ore 12. II.1) L'appalto consiste nello
scavo  dell'ultimo tratto del canale dei Lovi presso la foce Baseleghe
per  un'estensione  di  circa 2.205 m, a partire dalla foce Baseleghe,
risalendo  a  monte  sino alla confluenza con la litoranea veneta, con
movimentazione   di   materiale  terroso  pari  a  circa  221.000  m3.
Formazione  di  una duna nell'estremita' orientale del comprensorio di
Valle  Vecchia con 45.000 m3 di materiale terroso, fornitura e posa di
barriere  frangivento  e  piantumazioni;  con  il  restante  materiale
terroso  consolidamento  e formazione di barene nell'area interna alla
foce  Baseleghe,  con  superficie  complessiva  pari a 181.000 m2, con
terminazione  delle stesse con impiego di materassi a scatola e burghe
riempiti di roccia calcarea e pareti filtranti. II.1.1) Scavo in alveo
del  tratto  terminale  del  canale  lagunare  dei Lovi presso la foce
Baseleghe   nei  Comuni  di  San  Michele  al  Tagliamento  e  Caorle.
Interventi  di  manutenzione di opere idrauliche ricadenti nell'ambito
lagunare  di  Caorle.  II.2.1)  Quantitativo: E 2.286.507,00, di cui E
50.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Importo a
ribasso  d'asta  E  2.236.507,00,  di  cui E 2.114.507,00 a misura e E
122.000,00  a  corpo.  cat. prevalente: OG7, class. IV. II.2.2), II.3)
DURATA:  periodo  in  gg.  600  naturali  e  consecutivi dalla data di
consegna dei lavori. III.1.1) a) garanzia provvisoria nella misura del
2%  dell'importo complessivo dell'appalto (E 45.730,14) sotto forma di
cauzione  o  di  fidejussione,  costituita secondo le modalita' di cui
all'art.75  del  D.lgs.163/06  e smi. b) garanzia fideiussoria pari al
10%  dell'importo  contrattuale  costituita ai sensi dell'art. 113 del
D.lgs.163/06  e  con le modalita' di cui all'art. 75 del Dlgs co.3, 4,
5,   polizza   assicurativa,   costituita   ai   sensi  dell'art.  129
D.lgs.163/06   e   s.m.i.,   costituita   ai  sensi  dell'art.129  del
D.lgs.163/06 di E 2.300.000,00. Per quanto riguarda la responsabilita'
civile  per danni causati a terzi nel corso dell'esecuzione dei lavori
il  massimale  e'  definito  a  norma  dell'art.103,  co.3, del D.P.R.
554/99  (E  500.000,00).  c)  Alla liquidazione della rata di saldo:la
garanzia fideiussoria di cui all'art. 141,co.9, del D.lgs.163/06 e smi
con  le  modalita'  di  cui  all'art.  102  del  DPR  554/99. III.1.2)
Finanziamento  ai  sensi  della DGR N. 3583 DEL 25.11.08 e del D.R. n.
59/09.  I  pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite nel del
C.S.A.   III.1.3)   Forma   giuridica:   vedasi  Disciplinare.  III.2)
CONDIZIONI   DI  PARTECIPAZIONE:  I  concorrenti  devono  possedere  i
requisiti  di  ordine  generale  e  speciale prescritti o previsti dal
disciplinare di gara. Per partecipare alla gara i concorrenti dovranno
essere  in  possesso  di attestazione di qualificazione, rilasciata da
una  SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti
il  possesso  della qualificazione in categorie e classifiche adeguate
ai  lavori  da assumere. Si evidenzia che, ai sensi dell'art.4 del DPR
34/00,   l'attestazione   di   qualificazione,   nei   limiti  di  cui
all'allegato  B  al  suddetto DPR, dovra' riportare, pena l'esclusione
dalla  gara,  l'attestazione  del  possesso  del  sistema  di qualita'
aziendale  UNI  EN  ISO  9000  (vedasi disciplinare). IV.1) PROCEDURA:
aperta  con  svincolo  dell'offerta decorsi 180 gg. dalla scadenza del
termine  di  presentazione  dell'offerta.  Non sono ammesse offerte in
aumento.   IV   2.1)   Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del DLgs 163/06,
da  valutarsi sulla base dei criteri indicati nella seguente tabella e
ai  corrispettivi punteggi massimi, secondo il metodo di valutazione e
attribuzione  dei  punteggi  riportato  nel  disciplinare  di gara: 1.
Valore  delle  proposte tecnico-esecutive 35; 2. Valore delle proposte
relative all'organizzazione di cantiere 25; 3. Tempo di esecuzione dei
lavori  5;  4.  Corrispettivo  offerto dell'appalto 35; TOTALE 100. Si
procedera'  ad  aggiudicazione anche in caso di unica offerta. In caso
di parita' di punteggio, l'aggiudicazione avverra' in favore di quella
che  rechi il ribasso piu' conveniente per la stazione appaltante. Nel
caso   di  eventuale  identita'  di  ribassi  si  procedera'  mediante
sorteggio.  IV  3.3)  Documenti  a pagamento: presso copisteria Helios
Portogruaro,        Via        Mazzini       1,       tel.0421/280279,
heliospuntocopia@libero.it,  (le  richieste  dei documenti di progetto
dovranno  essere inoltrate solo via e mail, dove dovra' esser indicato
il numero degli elaborati e il giorno del ritiro). IV.3.4) Ricevimento
offerte:  Ore  12 del 23.03.09, a pena di esclusione. IV.3.8) Apertura
offerte: in forma pubblica presso la sede di questo Ente, v.le Venezia
27,  alle  ore  9.30  del  25.03.09,  articolata come da disciplinare.
Persone  ammesse:  I  legali  rappresentanti  dei concorrenti ovvero i
soggetti,  uno  per  ogni concorrente, muniti di specifica delega loro
conferita  dai suddetti legali rappresentanti. VI.3) Il presente bando
e'  integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme
relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di
compilazione  e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo della stessa, alle procedure di aggiudicazione dell'appalto
e alle modalita' di versamento del contributo all'A.V.C.P.

                                Il Rup
                     F.To Dott. Ing. Sergio Grego
 
T-09BFM2123 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.