Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- :0039516079646 Telefax - 0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Luogo  principale  di  esecuzione:  Bologna  e Provincia, Ferrara e
Provincia
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
di  aghi, medicazioni e cateteri per le Dialisi delle Ausl di Bologna,
Imola  e Ferrara e per le Aziende Ospedaliero Universitario di Bologna
e  Ferrara, per un periodo di anni tre, rinnovabili per un altro anno,
suddivisa in lotti
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: CPV 33181520
   II.1.7)  L'appalto  rientra nel campo di applicazione sugli appalti
pubblici (AAP) si X no
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e opzioni) importo presunto annuale euro 691.000,00 e triennale
euro 2.073.000,00, esclusa iva Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo: 36 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  (se  del caso): come da
disciplinare di gara;
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   E'  ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle
fattispecie  di  cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006.
Non   e'  ammesso  che  un'Impresa  partecipi  singolarmente  e  quale
componente  di  un RTI o di un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI o
Consorzi  diversi,  pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e
dei  RTI  o  Consorzi  ai  quali l'Impresa partecipa. Le dichiarazioni
sostitutive   previste   dovranno   essere   presentate   seguendo  le
indicazioni   contenute   nel   disciplinare   di  gara;  in  caso  di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: Come da disciplinare di gara;
   III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara;
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   minor   prezzo/  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
disciplinare di gara;
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento  delle  offerte:  giorno
08/04/2009- ora:12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   La   prima   seduta   pubblica   per   esame  della  documentazione
amministrativa  si  terra' presso l'U.O.C. Acquisti - Via Gramsci,12 -
Bologna   il   giorno   15/04/2009  alle  ore  9,00.  In  presenza  di
documentazione   resa   ai   sensi   del   DPR  445/2000,  la  mancata
presentazione  della  fotocopia  del  documento  di identita' comporta
l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di  procedere
all'espletamento   della   gara  in  presenza  di  una  sola  offerta.
L'aggiudicazione avverra' per singoli lotti purche' completi secondo i
criteri  previsti  dall'art.82  e  dall'art.83 come meglio specificato
nel Disciplinare di gara. Non sono ammesse a partecipare alla medesima
gara  le  imprese  che  si trovino tra loro in una delle situazioni di
controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di
segretezza  dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati
al   punto  IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,  pena  la  non
ammissione.  In  caso di subappalto, la stazione appaltante procedera'
al  pagamento diretto all'affidatario della fornitura che sara' tenuto
agli  obblighi  di  cui  all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del
D.Lgs.30/06/03   n.196   si  precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati  per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Le eventuali
rettifiche   al   Disciplinare  e  i  chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente   sul   sito  dell'Ausl  di  Bologna  -  Sezione  Bandi
www.ausl.bologna.it.:  CIG come da Disciplinare di Gara. Lo scambio di
informazioni  tra  l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici potra'
avvenire  per  via  elettronica.  Per  ulteriori informazioni le Ditte
interessate  potranno  rivolgersi  al  Servizio  di cui al punto I.1),
dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   23/02/2009   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                  Il Direttore Dell'U.O.C. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-09BFK2214 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.