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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454746 fax 0288454714 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte/le domande di partecipazione: Comune di Milano - D.C. Facility Management -Ufficio Protocollo - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454724 fax 0288454929 - e-mail FMStaff@comune.milano.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 13 (servizi pubblicitari). II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento mediante procedura ad evidenza pubblica in ambito UE del servizio di noleggio, posa e smontaggio dei tabelloni occorrenti per la propaganda elettorale riferita alle consultazioni del 6 e 7 giugno 2009. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 79341000. II.1.9) Divisione in lotti : NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI', nei limiti previsti dagli atti di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo della gara Euro 333.333,33 oltre IVA, oneri sicurezza non previsti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: decorrenza presunta dal 10/04/2009 e comunque dalla data di comunicazione di inizio servizio sino al 20/07/2009. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio con validita' minima di 180 giorni ex art. 6 Nota: Euro 6.666,67. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera di G.C. n° Reg. Del. 392/2009 del 20.02.2009, Determinazione dirigenziale n 58/2009 del 23.02.2009. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere A) e B) della nota esplicativa del bando, di seguito nota. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. D) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. E) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri enunciati nella Nota IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 11/2009 - R.D.A. 12LG/2009 - CIG 0275012314. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli artt. 4 della Nota. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 06/04/2009. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3). IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 06/04/2009 ore11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, al capitolato speciale d'appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1) e sul sito Internet wwww.comune.milano.it. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 12 della Nota. Le varianti sono ammesse nei limiti previsti dagli atti di gara. La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto di regolarita' contabile sul provvedimento dirigenziale. I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 9 della Nota. Il presente Bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Mario Zito. Responsabile della procedura di gara: Luigi Grasselli. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 25/02/2009. Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-09BFF2462 (A pagamento).