Comune di Milano
Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 6-3-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice:
   Comune  di  Milano  - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 -
20121   Milano   Italia   Tel.   0288454746   fax   0288454714  e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                        Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere
ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte/le domande
di  partecipazione:  Comune  di  Milano  -  D.C.  Facility  Management
-Ufficio  Protocollo  - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia
Tel. 0288454724 fax 0288454929 - e-mail FMStaff@comune.milano.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3)  Tipo  di  appalto  di  servizi  Categoria  del servizio 13
(servizi pubblicitari).
   II.1.6)   Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Affidamento  mediante
procedura  ad evidenza pubblica in ambito UE del servizio di noleggio,
posa   e   smontaggio  dei  tabelloni  occorrenti  per  la  propaganda
elettorale riferita alle consultazioni del 6 e 7 giugno 2009.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Milano.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 79341000.
   II.1.9) Divisione in lotti : NO.
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI', nei limiti previsti dagli
atti di gara.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale: Importo complessivo della
gara Euro 333.333,33 oltre IVA, oneri sicurezza non previsti.
   II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione: decorrenza
presunta  dal  10/04/2009  e  comunque  dalla data di comunicazione di
inizio servizio sino al 20/07/2009.
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Deposito  cauzionale
provvisorio  con  validita'  minima di 180 giorni ex art. 6 Nota: Euro
6.666,67.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera di G.C.
n°    Reg.   Del.   392/2009   del   20.02.2009,   Determinazione
dirigenziale n 58/2009 del 23.02.2009.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT
art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06.
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6.4 lettere A) e B) della nota esplicativa del bando, di
seguito nota.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto   indicato   art.   6.4  lett.  D)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Mod. DICH.
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6.4 lett. E) della nota da presentare preferibilmente su
Mod. DICH.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2)   Criteri   di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con i criteri enunciati nella Nota
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  N.  11/2009  -  R.D.A.
12LG/2009 - CIG 0275012314.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli artt. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 06/04/2009.
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3).
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato.
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e luogo: 06/04/2009 ore11,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
   VI.4) Informazioni complementari:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota,  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente  presso  la  Reception  (indirizzo punto I.1) e sul sito
Internet  wwww.comune.milano.it.  La Stazione Appaltante si riserva la
facolta'  di  cui all'art. 12 della Nota. Le varianti sono ammesse nei
limiti  previsti dagli atti di gara. La Stazione Appaltante potra' non
procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla stipulazione del
contratto  qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP
preveda  corrispettivi  o  parametri  qualitativi  piu' favorevoli per
l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della
contribuzione,  pena esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita'
di  Vigilanza  (art. 6 della Nota). L'aggiudicazione e' subordinata al
rilascio   del   visto  di  regolarita'  contabile  sul  provvedimento
dirigenziale.   I   concorrenti   sono   invitati   ad   allegare   la
documentazione  di  cui  all'art.  9 della Nota. Il presente Bando non
vincola  la  stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per
motivi di pubblico interesse. I soggetti interessati potranno adire le
competenti   sedi   giurisdizionali   in  conformita'  alla  normativa
vigente,  notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano  presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale,  in  Via della
Guastalla n. 8.
   R.U.P.:  Mario  Zito.  Responsabile  della procedura di gara: Luigi
Grasselli.
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 25/02/2009.

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-09BFF2462 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.