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Atti correlati
Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Lombardia Informatica S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia, Tel: +39 02.39331.1, Fax: +39 02.37713.903, e-mail: gare.centraleacquisti@lispa.it, www.lispa.it (profilo di committente), www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in leasing operativo di apparecchiature per angiografia biplanare, apparecchiature per emodinamica e apparecchiature per angiografia, suddivisa in 2 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture: Leasing. Luogo principale di consegna: Presso i locali delle Aziende Ospedaliere di cui all'Allegato B. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Con riferimento a ciascun singolo Lotto, l'appalto ha per oggetto la stipula di un Contratto Quadro per la fornitura in leasing operativo di apparecchiature per angiografia biplanare, apparecchiature per emodinamica e apparecchiature per angiografia, come meglio descritto in Allegato B. Con la stipula del Contratto Quadro, l'aggiudicatario si obbliga a stipulare i Contratti di Fornitura con le Aziende Ospedaliere indicate nell'Allegato B. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: In Allegato B. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI'. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Come indicato per ciascun Lotto nell'Allegato B. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Con riferimento a ciascun Lotto, il Contratto Quadro ha durata di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione del medesimo, durata prorogabile fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, su comunicazione scritta di Lombardia Informatica S.p.A.. Entro il predetto termine, le Aziende Ospedaliere potranno emettere gli Ordinativi di Fornitura per la stipula dei Contratti di Fornitura attuativi del Contratto Quadro. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari ad 8 (otto) anni decorrenti dal collaudo. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo pari ad Euro 169.100,00 (centosessantanovemilacento/00) per il Lotto 1, Euro 178.200,00 (centosettantottomiladuecento/00) per il Lotto 2, eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito all'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario di ciascun Lotto dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva nonche' una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006; c) iscrizione all'elenco tenuto dall'Ufficio Italiano Cambi ex art. 106, D.Lgs. n. 385/1993 ovvero equivalente autorizzazione/abilitazione per l'esercizio dell'attivita' riservata di leasing ai sensi del citato D.Lgs. n. 385/1993. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) presentare due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993; b) aver realizzato complessivamente, negli esercizi finanziari 2005, 2006 e 2007, un fatturato per la fornitura (in leasing o altra forma contrattuale) e/o l'installazione e/o la assistenza e/o la manutenzione di apparecchiature analoghe a quelle oggetto della presente gara, IVA esclusa, non inferiore a: - per il Lotto 1: Euro 3.170.422,43= (tremilionicentosettantamilaquattrocentoventidue/43); - per il Lotto 2: Euro 3.342.007,98= (tremilionitrecentoquarantaduemilasette/98). III.2.3) Capacita' tecnica: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) presentazione dell'elenco delle principali forniture (in leasing o altra forma contrattuale) di apparecchiature analoghe a quelle oggetto di gara prestate nel triennio 2005, 2006 e 2007, con l'indicazione - relativamente a ciascuna fornitura - degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; b) essere in possesso di attestato di qualificazione in corso di validita' rilasciato da una SOA regolarmente autorizzata ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 34/2000, per la categoria OG1, di classe II (o superiore) per il Lotto 1 e di classe II (o superiore) per il Lotto 2; c) essere in possesso della certificazione EN ISO 9001:2000 per i processi di realizzazione ed erogazione dei servizi di assistenza e manutenzione di apparecchiature biomedicali. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato di seguito e meglio descritto nel Disciplinare di gara: Offerta tecnica massimo 40 punti, Offerta economica massimo 60 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 5/2009/LI-CA. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti: 20/05/2009 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/05/2009 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20/05/2009 Ora: 15.00, luogo: presso gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) I codici identificativi della gara (CIG) sono i seguenti: Lotto 1: 02707451D7, Lotto 2: 0270749523 2) La documentazione di gara e' disponibile in duplice formato, (i) elettronico scaricabile dai siti di cui al punto I.1), (ii) cartaceo, ritirabile presso Lombardia Informatica S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti, all'indirizzo di cui al punto I.1), nei giorni feriali dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. In caso di discordanza tra le versioni, prevale la versione ufficiale cartacea. Il CD "Lavori di completamento e finitura dei locali" puo' essere ritirato unicamente presso Lombardia Informatica S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti, all'indirizzo e negli orari precedentemente indicati. I file contenuti nel predetto CD non sono pertanto scaricabili dai siti di cui al punto I.1). 3) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il sopralluogo preventivo, le modalita' di partecipazione ad entrambi i Lotti, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 4) Oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, sono pari a: Euro 14.765,04= (quattordicimilasettecentosessantacinque/04), Iva esclusa, per il Lotto 1 e Euro 14.765,04= (quattordicimilasettecentosessantacinque/04) Iva esclusa, per il Lotto 2. 5) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 6) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 7) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 8) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1), entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del 6/05/2009. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo nonche' a chi, avendo scaricato la versione elettronica, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax, inviando al numero di cui al punto I.1) il modulo di registrazione reperibile sui siti di cui al punto I.1) entro il termine sopraindicato e pubblicati in formato elettronico sui siti di cui al punto I.1). 9) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura il Dott. Andrea Martino. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Conservatorio, 13, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27/02/2009. ALLEGATO B LOTTO n. 1 1) Breve descrizione: Fornitura di apparecchiature per angiografia biplanare e apparecchiature per emodinamica - nella configurazione base e con gli eventuali dispositivi opzionali, se richiesti nel singolo Contratto di Fornitura, previsti nel Capitolato Tecnico - e la prestazione dei servizi connessi di progettazione esecutiva, lavori di completamento e finitura dei locali, consegna, installazione e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk per 8 (otto) anni decorrenti dal collaudo, assistenza alla fornitura, nonche' le ulteriori attivita' richieste, tutto come meglio descritto nella documentazione di gara, in favore delle seguenti Aziende Ospedaliere: "Niguarda Ca' Granda" di Milano e "Ospedali Riuniti" di Bergamo. 2) CPV: Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto principale 33111720-4 66140000-3 Oggetti complementari 50324200-4 50421200-4 71356200-0 51411000-6 45450000-6 IA05-1 3) Quantitativo o entita': n. 1 apparecchiatura per angiografia biplanare e n. 3 apparecchiature per emodinamica. Valore stimato pari a Euro 8.454.459,81= ottomilioniquattrocentocinquantaquattromilaquattrocentocinquantanove/8 1), Iva esclusa. LOTTO n. 2 1) Breve descrizione: Fornitura di apparecchiature per angiografia- nella configurazione base e con gli eventuali dispositivi opzionali, se richiesti nel singolo Contratto di Fornitura, previsti nel Capitolato Tecnico - e la prestazione dei servizi connessi di progettazione esecutiva, lavori di completamento e finitura dei locali, consegna, installazione e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk per 8 (otto) anni decorrenti dal collaudo, assistenza alla fornitura, nonche' le ulteriori attivita' richieste, tutto come meglio descritto nella documentazione di gara, in favore delle seguenti Aziende Ospedaliere: "Ospedale Civile" di Vimercate, "Ospedali Riuniti" di Bergamo e "Niguarda Ca' Granda" di Milano. 2) CPV: Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto principale 33111720-4 66140000-3 Oggetti complementari 50324200-4 50421200-4 71356200-0 51411000-6 45450000-6 IA05-1 3) Quantitativo o entita': n. 4 apparecchiature per angiografia Valore stimato e base d'asta complessiva pari a Euro 8.912.021,28= (ottomilioninovecentododicimilaventuno/28), Iva esclusa. Lombardia Informatica S.P.A. - Centrale Regionale Acquisti. Il Direttore Dott. Andrea Martino T-09BFM2458 (A pagamento).