Consiag Servizi S.r.l.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 6-3-2009)

                      BANDO DI PROCEDURA APERTA
                  (Allegato IX A- D. Lgs. 163/2006)
 
   1)  ENTE AGGIUDICATORE: Consiag Servizi S.r.l. - Via U. Panziera n.
16  -  59100 Prato -Tel. 0574/872547-872523-872527 fax n. 0574/872541,
http://www.consiag.it ; Lotto 1° Codice 0282884342; Lotto 2°
Codice CIG 0282889761;
   3.a)  PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Aperta di cui all'art. 55 del D.
Lgs. 163/06.
   4) FORMA DELL'APPALTO: Servizi
   5) LUOGO DI REALIZZAZIONE: Comuni di Prato, Montemurlo e Agliana.
   6.c)  CATEGORIA  DEL  SERVIZIO:  n.  03  -  NUMERO  DI RIFERIMENTO:
50750000;  SERVIZI DA PRESTARE: operazioni necessarie per mantenere in
efficienza gli impianti elevatori negli immobili in gestione a Consiag
Servizi  nell'ambito  territoriale  della  Province di Prato e Pistoia
attraverso:    interventi   di   manutenzione   ordinaria   periodica,
programmata  e su chiamata e interventi di manutenzione straordinaria,
LOTTO  1: impianti prevalenti: immobili scolastici di proprieta' ed in
uso  al Comune di Prato per un importo complessivo dei canoni, di Euro
89.700,00,  (escluso  IVA)  oltre  o.s.  per  interferenza pari a Euro
1.858,00  non soggetti a ribasso d'asta; LOTTO 2: impianti prevalenti:
immobili  non  scolastici  di proprieta' ed in uso al Comune di Prato,
immobili  di  proprieta'  ed  in  uso  al  Comune di Montemurlo per un
importo  complessivo  dei canoni di Euro 85.200,00 (escluso IVA) oltre
o.s.  per  interferenza  pari  a  Euro 1.858,00 non soggetti a ribasso
d'asta.
   7)  MODALITA'  OFFERTE  PER  LOTTI:  E' ammessa la presentazione di
offerta   anche   per   un  singolo  lotto;  gli  operatori  economici
interessati  ad entrambi i lotti dovranno presentare offerte separate;
l'aggiudicatario  del  I°  Lotto non sara' ammesso allo scrutinio
per l'affidamento del II° lotto, ove abbia presentato offerta per
entrambi i lotti .
   8)  DURATA  DELL'APPALTO:  L'appalto  avra' durata indicativa di 24
mesi  dal  1°  Aprile 2009 al 31 Marzo 2011, o diversa decorrenza
stabilita nella lettera di affidamento.
   11.a)   INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  POSSONO  ESSERE  RICHIESTI  I
DOCUMENTI:  Il  Capitolato Speciale d'Appalto, l'Elenco degli impianti
elevatori,  l'Elenco  Prezzi,  il  DUVRI  , nonche' i documenti per la
partecipazione  alla  gara: bando, disciplinare, dichiarazione unica e
schemi  d'offerta  sono  ritirabili  all'indirizzo  riportato al p.1),
oltre ad essere visionabili e scaricabili sul sito www.consiag.it;
   12.a)  TERMINE  ULTIMO  PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE E INDIRIZZO:
ore 12,00 del giorno 24 Marzo 2009 all'indirizzo di cui al p.1);
   13.a) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALLA SEDUTA: Pubblica.
   13.b)  DATA, ORA E LUOGO DELLA SEDUTA: 25 Marzo 2009, alle ore 9,30
presso la sede di Consiag Servizi S.r.l. di cui al p.1).
   14)   CAUZIONI   E   GARANZIE  RICHIESTE:  Cauzioni,  redatte  pena
esclusione,  secondo  quanto  previsto dal D.M. 123 del 12.3.2004, per
importi  pari  ad  Euro  1.831,16  per il 1° Lotto e pari ad Euro
1.741,16  per  il  2° Lotto (cauzione provvisoria), e pari al 10%
del  valore  netto  dell'appalto  ovvero  di importo maggiore ai sensi
dell'art. 113 del D. Lgs 163/2006 (cauzione definitiva), Tali cauzioni
dovranno essere presentate per ogni singolo lotto.
   15) MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: Mezzi di Bilancio di
Consiag  Servizi  S.r.l.,  pagamenti  come  previsto  all'art.  9  del
Capitolato Speciale d'Appalto.
   16)  FORMA  GIURIDICA  DEI RAGGRUPPAMENTI: Sono ammessi alla gara i
raggruppamenti  temporanei  e i consorzi di cui all'art. 34 lett. b) e
c) e art. 37 del D. Lgs n. 163/2006.
   17)  CRITERI DI SELEZIONE - REQUISITI MINIMI DI CARATTERE GENERALE,
ECONOMICO - FINANZIARIO E TECNICO:
      -quelli   previsti   dalla   vigente  normativa  in  materia  di
contrattazione  con  la  P.  A.,  cosi'  come richiesti nel modello di
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui al disciplinare
di gara;
      -  iscrizione  nel  registro  delle imprese presso la competente
CCIAA per le attivita' oggetto della gara;
      -  fatturato  globale,  al  netto  dell'IVA,  negli  ultimi  tre
esercizi  finanziari  (2005-2006-2007)  almeno  pari a Euro 137.000,00
oltre IVA;
      -   avere   eseguito,  nel  triennio  precedente  alla  data  di
pubblicazione   del  bando  (2007-2008-2009),  servizi  analoghi  come
prestazioni  a  quello  oggetto della gara, per un importo complessivo
non inferiore a Euro 92.000,00 oltre IVA possibilmente fornendo idonea
documentazione;
      -   aver   stipulato,  nel  triennio  precedente  alla  data  di
pubblicazione  del bando (2007-2008-2009), almeno un contratto singolo
analogo  come  prestazioni a quello oggetto della gara, per un importo
pari  ad  Euro  46.000,00  oltre  IVA,  non  frazionabile  in  caso di
raggruppamenti d'imprese possibilmente fornendo idonea documentazione;
      - di essere in possesso dei requisiti di cui al c. 1 art. 15 del
DPR 162/1999;
      -  di  essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del DM
n. 37/2008;
      -  che  i  beni  e le attrezzature impiegate negli interventi di
manutenzione  siano  muniti  della  conformita' alle Direttive Europee
(marchio CE).
   21) PERIODO DI VINCOLO DELL'OFFERTA: 180 giorni.
   23)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  Criterio del prezzo piu' basso,
secondo quanto previsto all'Art. 82 del D. Lgs n. 163/2006, e cioe' al
prezzo  piu' basso determinato mediante offerta di ribasso percentuale
rispetto  agli  importi  complessivi  posti a base di gara dei singoli
lotti;  tale  percentuale  verra'  applicata  sul  canone  relativo al
singolo  impianto.  Nel  caso  di forniture i prezzi devono intendersi
secondo  le  modalita'  precisate  all'art.  4 del Capitolato Speciale
d'Appalto.  Si  procedera'  all'individuazione  della  c.d.  soglia di
anomalia delle offerte stesse, ai sensi dell'articolo 86, c. 1, del D.
Lgs  n.  163/2006.  La procedura di valutazione delle offerte anomale,
non  sara'  effettuata  qualora  il  numero  delle offerte ammesse sia
inferiore  a cinque. In tal caso potranno essere sottoposte a verifica
di    congruita'    tutte    le   offerte   ammesse.   Si   procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida,
sempreche'  sia  ritenuta  congrua  e  conveniente.  Non  sono ammesse
offerte pari o in aumento rispetto agli elenchi prezzi di riferimento.
   24)  ORGANO  COMPETENTE  PER  LE PROCEDURE DI RICORSO- TERMINI: TAR
Toscana  -  Via Ricasoli n. 40 - 50100 Firenze - Entro 60 giorni dalla
pubblicazione del bando di gara.
   27) ALTRE INFORMAZIONI: Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003, si informa
che  i  dati  forniti  nel  procedimento  di  gara  saranno oggetto di
trattamento  nell'ambito  delle  norme  vigenti, esclusivamente per le
finalita'  connesse  alla  gara e per l'eventuale successiva stipula e
gestione  del  contratto  conseguente all'aggiudicazione dell'appalto.
Titolare  del  trattamento  e'  Paolo  Abati,  Amministratore Unico di
Consiag  Servizi S.r.l. Responsabile del trattamento e' Maria Tripoli,
Responsabile Amministrativo di Consiag Servizi S.r.l. Responsabile del
procedimento  e'  Franco  Giacomelli,  Responsabile Tecnico di Consiag
Servizi S.r.l.
   Il  bando  di  gara,  secondo  gli  schemi previsti dalla normativa
vigente,   e  in  ottemperanza  alla  stessa,  viene  inviato  per  la
pubblicazione,  alla GURI, al Sito dell'Osservatorio Regionale Toscano
e sul sito del Gruppo Consiag www.consiag.it

          L'Amministratore Unico di Consiag Servizi S.r.l.:
                             Paolo Abati
 
T-09BFM2496 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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