Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Prot. CPZ - 0003782-P del 02/03/2009 BANDO DI GARE 03/2009 - PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Anas SpA - Compartimento della viabilita' per la Basilicata - Servizio Responsabile: Ufficio Gare e Contratti - Via Nazario Sauro - 85100 Potenza, tel. 0971/608111 fax 0971/56531, Indirizzo internet www.stradeanas.it I.2)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: l'Ufficio Gare e Contratti del Compartimento della viabilita' per la Basilicata I.3)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4)Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione: ANAS SPA - Compartimento della viabilita' per la Basilicata - Via Nazario Sauro - 85100 Potenza - con specifica indicazione "Ufficio Gare e Contratti" I.5)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1: -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: Categoria prevalente: OS10 - Classifica SOA IV - (quarta) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:03/2009 - CODICE CIG 028177828F (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara) Versamento all'Autorita' di Vigilanza: Euro. 70,00 DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ0003316 DEL 20/02/2009. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 06 - LAVORI PRESTAZIONALI A CORPO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E DEI PIEDRITTI DELLE GALLERIE - TRIENNIO 2009 - 2011 - CENTRO DI MANUTENZIONE N. 1 "Grande Viabilita'" II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: province di Potenza, Matera, Salerno - SS. R.A. N. 5 - 7 - 407 - 7Racc - 99 (per ogni strada statale sono comprese le relative intersezioni). II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.386.000,00= (compresi oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) - importo esecuzione lavori Euro. 1.350.000,00= - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza D.U.V.R.I. non soggetti a ribasso Euro 36.000,00= II.3) Durata dell'appalto:l'appalto si sviluppa lungo un arco di tempo triennale, articolato sulle annualita' 2009, 2010 e 2011, in ogni caso il termine ultimo dei lavori e' stabilito al 31.12.2011 a partire dalla data del Verbale di Consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto; III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA N. 06 - 2% importo lavori Euro. 27.720,00 = SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO2 : - II.1.3)Tipo di appalto di lavori: Categoria prevalente: OS10 - Classifica SOA III (terza) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : 03/2009 - CODICE CIG 0281779362 (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara) Versamento all'Autorita' di Vigilanza: Euro. 70,00 DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ0003316 DEL 20/02/2009. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 07 - LAVORI PRESTAZIONALI A CORPO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E DEI PIEDRITTI DELLE GALLERIE - TRIENNIO 2009 - 2011 - CENTRO DI MANUTENZIONE N. 3 "Potenza Est-Ovest". II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: province di Potenza, Matera e Salerno - S.S. 7 - 94 - 94dir - 95 - 95 var - 92 - 276 - 598 (per ogni strada statale sono comprese le relative intersezioni). II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.116.000,00= (compresi oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) - importo esecuzione lavori Euro. 1.080.000,00= - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza D.U.V.R.I. non soggetti a ribasso Euro 36.000,00 = II.3) Durata dell'appalto:l'appalto si sviluppa lungo un arco di tempo triennale, articolato sulle annualita' 2009, 2010 e 2011, in ogni caso il termine ultimo dei lavori e' stabilito al 31.12.2011 a partire dalla data del Verbale di Consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N. 07 - 2% importo lavori Euro. 22.320,00 = SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO3 : -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: Categoria prevalente: OS10 - Classifica SOA III (terza) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/2009 - CODICE CIG 0281780435(il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). Versamento all'Autorita' di Vigilanza: Euro. 40,00 DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ0003316 DEL 20/02/2009. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 08 - LAVORI PRESTAZIONALI A CORPO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E DEI PIEDRITTI DELLE GALLERIE - TRIENNIO 2009 - 2011 - CENTRO DI MANUTENZIONE N. 2 " Potenza Nord" II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: province di Potenza, Matera. Bari, Foggia e Avellino - S.S. 93 - 658 - 401 - 401dir - 655 - 169 - 96bis. (per ogni strada statale sono comprese le relative intersezioni). II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 834.000,00= (compresi oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) - importo esecuzione lavori Euro. 810.000,00= - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza D.U.V.R.I. non soggetti a ribasso Euro 24.000,00 = II.3) Durata dell'appalto:l'appalto si sviluppa lungo un arco di tempo triennale, articolato sulle annualita' 2009, 2010 e 2011, in ogni caso il termine ultimo dei lavori e' stabilito al 31.12.2011 a partire dalla data del Verbale di Consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA N. 08 - 2% importo lavori Euro. 16.680,00 = SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO4 : -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: Categoria prevalente: OS10 - Classifica SOA III (terza) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : 03/2009 - CODICE CIG 02817836AE (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara) Versamento all'Autorita' di Vigilanza: Euro. 40,00 DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ0003316 DEL 20/02/2009. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 09 - LAVORI PRESTAZIONALI A CORPO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E DEI PIEDRITTI DELLE GALLERIE - TRIENNIO 2009 - 2011 - CENTRO DI MANUTENZIONE N. 4 " Potenza Sud" II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: province di Potenza e Matera - SS. 18 - 19 - 92 - 106 - 481 - 585 - 653. (per ogni strada statale sono comprese le relative intersezioni). II.1.9)Divisione in lotti: NO II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 744.000,00= (compresi oneri per la sicurezza DUVRI) - importo esecuzione lavori Euro. 720.000,00= - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza D.U.V.R.I. non soggetti a ribasso Euro 24.000,00 = II.3) Durata dell'appalto: l'appalto si sviluppa lungo un arco di tempo triennale, articolato sulle annualita' 2009, 2010 e 2011, in ogni caso il termine ultimo dei lavori e' stabilito al 31.12.2011 a partire dalla data del Verbale di Consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N. 09 - 2% importo lavori Euro. 14.880,00 = III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:finanziamento a carico del bilancio ANAS SPA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di lavori aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgv. 163/06, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex Artt. 35,36 e 37 del Decreto Legislativo 163/2006 cosi' come modificato dal D.Lgv.152/2008, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex Art. 37, comma 8 del Decreto e s.m.i. Saranno ammesse anche imprese stabilite in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal Decreto ed in particolare dagli Artt. 38, comma 4 e 5, 39, 44 e 47 del citato Decreto ed s.m.i. E' consentito l'avvalimento di cui all'art. 49 del D. Lgv. 163/2006 e s.m.i, l'impresa partecipante deve, comunque, possedere autonomamente tutti i requisiti per un importo pari ad 1/4 dell'importo posto a base di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. Per esigenze tecnico-gestionali il concorrente non potra' aggiudicarsi piu' di una gara. In caso di aggiudicazione, pertanto, verra' escluso dalle gare che seguono. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dei partecipanti, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste: (Caso di concorrente stabilito in Italia) I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere attestazione rilasciata da Societa' di Attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000, regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; (Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) I concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal D.P.R. 34/2000 accertati, ai sensi dell'art. 3, comma 7, del suddetto D.P.R. 34/2000, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d'affari in lavori di cui all'art. 18, comma 2, lettera b), del suddetto D.P.R. 34/2000, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l'importo complessivo dei lavori a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: con riferimento alle gare 06 e 07 Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2 lettera b) del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i., con il metodo di cui all'art. 86, comma 1 e seguenti del medesimo Decreto. Le offerte dovranno essere corredate di giustificativi con le modalita' previste nel disciplinare di gara. con riferimento alle gare 09 e 10 Prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 163/2006; si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalita' previste dall'art. 122, comma 9 cosi' come modificato dal D. Lgv. 152/2008; ai sensi dello stesso comma 9, nel caso di offerte ammesse in numero inferiore a dieci, non si procedera' all'esclusione automatica, ma la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di valutare, ai sensi dell'art. 86, comma 2, la congruita' di ogni offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa. Si procedera' ad aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida, purche' accettabile ai sensi del citato art. 86, comma 3. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 03/2009 - GARE N. 06 -07 - 08 - 09 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - Condizioni per ottenerli: Disponibili in visione fino al 01/04/2009, presso l'Ufficio Gare e Contratti del Compartimento ANAS di Potenza. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 01/04/ 2009 all'indirizzo di cui al punto 1.4. IV.3.5)Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiana. IV.3.6)Periodo mimino durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (centottanta) dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei concorrenti. IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: a partire dal giorno 02 APRILE 2009 - ore 09:00, all'indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'appalto e' connesso al progetto/programma finanziato da fondi dell'UE?: NO VI.4) Informazioni complementari:le modalita' di esecuzione dei lavori sono espressamente previste nel disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto "Norme Generali e "Norme Tecniche". In particolare i lavori prestazionali dovranno essere eseguiti, per anno solare e per triennio, lungo le strade statali e relative intersezioni di cui agli articoli 1 e 2 del C.S.A "Norme Generali". L'Appaltatore dovra' assicurare costantemente il conseguimento degli standard prestazionali previsti all'articolo 12 del C.S.A. "Norme Generali" con particolare riferimento agli articoli 14/15/16/17/e 18 del C.S.A. "Norme Tecniche". Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Giancarlo LUONGO. VI.5) Data di invio del bando alla G.U.C.E.: il presente Bando non e' soggetto alla pubblicazione sulla G.U.C.E. (Art. 122, D.Lgs. 163/06). Il Dirigente Amministrativo Avv. Roberto Brando T-09BFM2527 (A pagamento).