Provincia di Venezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Provincia  di  Venezia  Via  Forte  Marghera  191 30173 Mestre (VE)
Contattare:  all'attenzione  di  Ing.  Raffaele Finazzi Tel 0412501074
E-mail: raffaele.finazzi@provincia.venezia.it Fax 0412501029.
   Indirizzo       internet:      Amministrazione      aggiudicatrice:
www.provincia.venezia.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A I.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: vedi allegato A II.
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Provincia di Venezia Via Forte Marghera 191 30173 Mestre (VE)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto  servizi  in  global  service 2009 - 2014 per
l'esercizio  e  la  manutenzione  degli  impianti termici, compresa la
fornitura  calore  con interventi finalizzati al risparmio energetico,
l'utilizzo  di  energie  rinnovabili  e  la  gestione  integrata degli
impianti   tecnologici  annessi  agli  immobili  di  competenza  della
Provincia di Venezia.
   II.1.2.)Tipo  di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi.
   Categoria di servizi: N.1.
   Luogo  principale  di  esecuzione:  Immobili  e  loro pertinenze di
proprieta' e/o in uso alla Provincia di Venezia.
   Codice NUTS: ITD35.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   L'appalto  ha per oggetto la fornitura del calore e la manutenzione
programmata  degli  immobili  e  degli  impianti  tecnologici  ad essi
asserviti.
   II.1.6)CPV(Vocabolario comune per gli appalti):
   71314200-4.
   II.1.7)L'appalto  rientra  nel  campo  di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):si.
   II.1.8) Divisione in lotti:No.
   II.1.9)Ammissibilita' di varianti:No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   Importo  a  base d'asta Euro 27.558.000,00 IVA esclusa, di cui Euro
220.000,00.  per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per nr.
5 annualita'; Euro 16.534.800,00 per gli eventuali rinnovi.
   II.2.2)Opzioni: si.
   E'  prevista  la  possibilita' di eventuale rinnovo di anno in anno
per un massimo di tre annualita'.
   II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   Periodo  in  mesi:  60 a partire dalla data del verbale di consegna
del servizio.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: vedasi p.to 9.3 del disciplinare di gara
   III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedasi  p.to 9.4 del
disciplinare di gara
   III.2.3)Capacita' tecnica: vedasi p.to 9.5 del disciplinare di gara
   III.2.4)Appalti riservati: No.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?: No.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio:Si'.
SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1)Tipo di procedura:Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)   Criteri  di  aggiudicazione:Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  termini di prezzo qualita' enunciati nel disciplinare
di gara.
   IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:No.
   INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG 02763757DB.
   IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No.
   IV.3.3)Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo:
      si   rinvia   al   disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative del presente bando e facente parte
      integrante dello stesso.
   Documenti a pagamento: no.
   IV.3.4)Termine  per  il ricevimento delle offerte:giorno 04.05.2009
alle ore 12.00, pena l'esclusione.
   IV.3.5)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte:Italiano.
   IV.3.6)Periodo  minimo  durante  il  quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:
      Periodo  in  giorni:180  (dal  termine ultimo per il ricevimento
delle offerte).
   IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/05/2009 ore 10.00.
   Luogo: Provincia di Venezia Via Forte Marghera, 191 - 30173 Venezia
Mestre.
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI'.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   E' fatto obbligo ai concorrenti effettuare un sopralluogo presso le
strutture  dove  debbono eseguirsi i servizi con le modalita' indicare
nel  disciplinare  di  gara.  E' altresi' fatto obbligo ai concorrenti
prendere   visione   degli  elaborati  e  ritirare  la  documentazione
necessaria  per  formulare  l'offerta  con  le  modalita' indicate nel
disciplinare di gara.
   VI.5) VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   Tribunale   Amministrativo  Regionale  del  Veneto,  Cannaregio  n.
2277/2278, 30121 Venezia.
   VI.4.2)Presentazione di ricorso:
      informazioni  precise  sui  termini di presentazione di ricorso:
entro  il termine previsto dall'art. 21 L.1034/1971 o, in alternativa,
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine
previsto dall'art. 9 D.P.R. 1199/1971.
   VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso:
      Provincia  di  Venezia,  San  Marco 2662 - 30124 Venezia Settore
Avvocatura telefono 041/2501555.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: giorno 02/03/2009.
   INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  PRESSO  I QUALI SONO DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI:
   Provincia  di  Venezia  Via  Forte  Marghera  191 30173 Mestre (VE)
Contattare:  all'attenzione  di  Dr.  Stefano  Pozzer  Tel  0412501027
E-mail: servamm.tecnico@provincia.venezia.it Fax 0412501043
   Indirizzo       internet:      Amministrazione      aggiudicatrice:
www.provincia.venezia.it.
   INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL
CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE:
   Provincia  di  Venezia  Via  Forte  Marghera  191 30174 Mestre (VE)
Contattare:  Settore  Gestione  Amministrativa  Appalti Tel 0412501102
all'attenzione      del      Dott.      Stefano     Pozzer     E-mail:
servamm.tecnico@provincia.venezia.it Fax 0412501043
   Indirizzo       internet:      Amministrazione      aggiudicatrice:
www.provincia.venezia.it

                  Il Dirigente del Settore Edilizia:
                         Ing. Claudio Carlon
 
T-09BFE2571 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.