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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Venezia Via Forte Marghera 191 30173 Mestre (VE) Contattare: all'attenzione di Ing. Raffaele Finazzi Tel 0412501074 E-mail: raffaele.finazzi@provincia.venezia.it Fax 0412501029. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.provincia.venezia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A I. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi allegato A II. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Provincia di Venezia Via Forte Marghera 191 30173 Mestre (VE) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto servizi in global service 2009 - 2014 per l'esercizio e la manutenzione degli impianti termici, compresa la fornitura calore con interventi finalizzati al risparmio energetico, l'utilizzo di energie rinnovabili e la gestione integrata degli impianti tecnologici annessi agli immobili di competenza della Provincia di Venezia. II.1.2.)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.1. Luogo principale di esecuzione: Immobili e loro pertinenze di proprieta' e/o in uso alla Provincia di Venezia. Codice NUTS: ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura del calore e la manutenzione programmata degli immobili e degli impianti tecnologici ad essi asserviti. II.1.6)CPV(Vocabolario comune per gli appalti): 71314200-4. II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):si. II.1.8) Divisione in lotti:No. II.1.9)Ammissibilita' di varianti:No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta Euro 27.558.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 220.000,00. per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per nr. 5 annualita'; Euro 16.534.800,00 per gli eventuali rinnovi. II.2.2)Opzioni: si. E' prevista la possibilita' di eventuale rinnovo di anno in anno per un massimo di tre annualita'. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 60 a partire dalla data del verbale di consegna del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi p.to 9.3 del disciplinare di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: vedasi p.to 9.4 del disciplinare di gara III.2.3)Capacita' tecnica: vedasi p.to 9.5 del disciplinare di gara III.2.4)Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura:Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di prezzo qualita' enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:No. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG 02763757DB. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso. Documenti a pagamento: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:giorno 04.05.2009 alle ore 12.00, pena l'esclusione. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:Italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni:180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/05/2009 ore 10.00. Luogo: Provincia di Venezia Via Forte Marghera, 191 - 30173 Venezia Mestre. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: E' fatto obbligo ai concorrenti effettuare un sopralluogo presso le strutture dove debbono eseguirsi i servizi con le modalita' indicare nel disciplinare di gara. E' altresi' fatto obbligo ai concorrenti prendere visione degli elaborati e ritirare la documentazione necessaria per formulare l'offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.5) VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia. VI.4.2)Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'art. 21 L.1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'art. 9 D.P.R. 1199/1971. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Provincia di Venezia, San Marco 2662 - 30124 Venezia Settore Avvocatura telefono 041/2501555. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: giorno 02/03/2009. INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: Provincia di Venezia Via Forte Marghera 191 30173 Mestre (VE) Contattare: all'attenzione di Dr. Stefano Pozzer Tel 0412501027 E-mail: servamm.tecnico@provincia.venezia.it Fax 0412501043 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.provincia.venezia.it. INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Provincia di Venezia Via Forte Marghera 191 30174 Mestre (VE) Contattare: Settore Gestione Amministrativa Appalti Tel 0412501102 all'attenzione del Dott. Stefano Pozzer E-mail: servamm.tecnico@provincia.venezia.it Fax 0412501043 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.provincia.venezia.it Il Dirigente del Settore Edilizia: Ing. Claudio Carlon T-09BFE2571 (A pagamento).