CAP HOLDING - SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2009)

               BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI
 
   SEZIONI   I   -   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'ENTE
AGGIUDICATORE
   CAP HOLDING SPA Servizio Responsabile UFFICIO APPALTI
   Indirizzo: Via Rimini n° 34/36 20142 MILANO - ITALIA
   Telefono 02.89520.211 FAX 02.89540.056
   Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL)
   emanuela.sorte@capholding.it www.capholding.it
   SEZIONE  II  -  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  Tipo  di  appalto: Lavori
pubblici
   Oggetto - estensione reti fognarie in aree insediate ma non servite
e  dismissioni  scarichi in corsi d'acqua superficiali presso i Comuni
di PANTIGLIATE e TRIBIANO CUP I63J07000130001 - CIG 0284962613
   Quantitativo  totale  dell'appalto  - Euro 1.375.673,00 di cui: - a
base  di  gara:  Euro  1.345.713,00 (lavori a misura) - Euro 29.960,00
(costi sicurezza), che rimane fisso.
   Durata  dell'appalto:  200 giorni naturali e consecutivi dalla data
del verbale di consegna.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di  Euro
27.513,46  da presentarsi secondo le modalita' indicate nella versione
integrale del bando di gara. A pena di esclusione la garanzia prestata
dovra' valere almeno sino al 04.10.2009 compreso.
   A  norma  dell'art.  103  del  D.P.R. 554/99 l'esecutore dei lavori
dovra'  stipulare una polizza di assicurazione per danni di esecuzione
per il valore di Euro 2.000.000,00.
   La ditta aggiudicataria, ai fini della stipula del contratto dovra'
prestare  la  cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo di
aggiudicazione,  salva  la  maggiorazione  prevista  dall'art. 113 del
Codice Appalti.
   Finanziamento: il progetto e' finanziato con contributo ATO e mezzi
propri.
   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori  -  L'A.T.I.  dovra'  essere  costituita  secondo  quanto
previsto  dall'art. 37 del Codice Appalti. La mandataria e le mandanti
devono possedere i requisiti del DPR. 554/99 e del DPR 34/00.
   Aggiudicazione  facoltativa  anche  in presenza di una sola offerta
valida.
   CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   I concorrenti dovranno presentare - a pena di esclusione - tutta la
documentazione   richiesta   nel   bando  integrale  di  cui  al  sito
www.capholding.it,  in  particolare  dovranno  essere  in possesso dei
seguenti   requisiti   generali:   a)  insussistenza  delle  cause  di
esclusione dalle gare d'appalto di cui all'art. 38 del Codice Appalti;
b)  accettazione, senza condizione o riserva alcuna, di tutte le norme
e  disposizioni  contenute  nello  schema di contratto, nel capitolato
speciale  d'appalto e negli atti di gara; c) insussistenza della causa
di  esclusione  dalle  gare  d'appalto  di  cui  alla  L.  383\2001. I
concorrenti  devono presentare - a pena di esclusione - 1) certificato
camerale  o  dichiarazione sostitutiva attestante numero di iscrizione
alla  C.C.I.A.A.,  oggetto sociale, nominativo dei componenti l'organo
di  amministrazione,  nominativo dei direttori tecnici, e che la ditta
si  trova  nel  pieno  e  libero  esercizio  dei  propri  diritti  non
risultando  in  stato  di fallimento o di altre procedure concorsuali,
ne'  in stato di cessazione di attivita' o di liquidazione volontaria.
2)  certificazione SOA in corso di validita' - in originale o in copia
conforme  -  per  opere  rientranti  nella  categoria  prevalente  OG6
classifica III e scorporabile OG3 classifica II. E' ammesso il ricorso
all'avvalimento  dei  requisiti speciali di qualificazione, nei limiti
e  nei  modi che garantiscano il puntuale rispetto della disciplina di
cui  al  DPR  34/00 e dell'art. 74 comma 2) del DPR 554/99 in rapporto
all'art. 118 D.Lgs. 163/06.
   SEZIONE IV - TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   CRITERI  DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82
c.2 lett. a) Cod.App.
   INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   Condizioni  per  ottenere  i  documenti  contrattuali e i documenti
complementari:  Tutti i documenti sono gratuiti e sono scaricabili dal
sito  www.capholding.it  - Disponibili fino alla data di presentazione
offerte.
   Termine  per  il ricevimento delle offerte: Data: 07.04.2009 - Ora:
14.00
   Apertura  offerte:  Data  09.04.2009- Ora 8.30 - Luogo: CAP Holding
s.p.a. - Via Rimini 34/ 36, Milano.
   All'apertura  delle  offerte  e'  ammessa una sola persona per ogni
concorrente.
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180  giorni dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte.
   SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI
   La  ditta  concorrente  -  a  pena  di esclusione - dovra' allegare
originale  della  ricevuta  di versamento di Euro 70,00 effettuata sul
c.c.p.  n° 73582561 intestato a AUTORITA' CONTRATTI PUBBLICI, Via
Ripetta  n.  246  -  00186  ROMA (CF 97163520584), o effettuata con le
modalita'   previste  dalla  deliberazione  24.01.2008  dell'Autorita'
LL.PP.  Nella causale del versamento dovra' essere riportato il codice
fiscale del concorrente e il numero CIG relativo alla gara.
   IL    BANDO    INTEGRALE   E'   DISPONIBILE   SUL   SITO   INTERNET
www.capholding.it  - c/o la stazione appaltante, c/o il sito Autorita'
Contratti  Pubblici,  c/o il sito del Ministero delle Infrastrutture e
c/o l'Albo Pretorio dei Comuni di Pantigliate e Tribiano.
   Il  modello  "dichiarazione  sostitutiva  unificata"  potra' essere
scaricata  dal  sito  www.capholding.it  o ritirata presso la stazione
appaltante.
   Il  contratto  verra'  stipulato  entro  il  termine  di 120 giorni
dall'atto di aggiudicazione definitiva.
   Ai  sensi del D. L.vo n. 196/03 si informa che i dati forniti dalle
Imprese  sono  da  CAP  Holding Spa trattati per le finalita' connesse
alla  gara  pubblica  di  cui  al  presente  avviso  e per l'eventuale
successiva  stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento
dei   dati   in  questione  e'  il  Presidente.  Il  Responsabile  del
trattamento e' il Direttore della Direzione amministrazione, finanza e
controllo.
   Il  nominativo  del  Responsabile  Unico  del Procedimento e': Ing.
Norberto Minotta

  Il direttore della direzione amministrazione, finanza e controllo:
                           dr. Fabio Canovi
 
T-09BFM2598 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.