Comune di Bergamo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2009)

               AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Comune  di  Bergamo,  Piazza  Matteotti,  27, Contattare: Direzione
Affari   Istituzionali  Agenzia  Contratti,  All'attenzione  di:  Avv.
Erminia  Renata Carbone, I-24122 Bergamo. Tel. (39) 35 399064. E-mail:
contratti@comune.bergamo.it. Fax (39) 35 399302.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.bergamo.it.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura  aperta  per l'affidamento in concessione del servizio di
accertamento  e  riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e
del  diritto  sulle  pubbliche  affissioni,  nonche'  la  gestione del
servizio delle pubbliche affissioni.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Servizi.
   Categoria di servizi N. 13.
   Luogo principale di esecuzione: Luogo di esecuzione dell'appalto il
Comune di Bergamo.
   II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta
comunale  sulla  pubblicita' e del diritto sulle pubbliche affissioni,
nonche' la gestione del servizio delle pubbliche affissioni.
   II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79.34.12.00-8
   II.1.6)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No.
   II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI
   II.2.1)  Valore  finale  totale  degli  appalti:  Valore: La misura
dell'aggio posto a base di gara a favore del concessionario e' pari al
9,7%  dell'ammontare  lordo  complessivo  riscosso a titolo di imposta
comunale  di  pubblicita'  e di diritto sulle pubbliche affissioni. Il
canone  minimo annuo garantito posto a base di gara e' stabilito nella
misura di Euro 2.000.000,00.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa secondo i criteri enunciati nel capitolato d'oneri.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
   Bando di gara
   Numero del bando nella GU: 2008/S 199-264199 del 14.10.2008.
   SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
   V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 18.02.2009.
   V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 3.
   V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO:
   AIPA  S.P.A.  Piazza  Giovine  Italia n. 5, I-20123 Milano. E-mail:
contratti aipaspa.it Tel. (39) 02 3807151. Indirizzo Internet (URL):
   Fax (39) 02 38071340.
   V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO
   Valore   totale   inizialmente   stimato  dell'appalto:  La  misura
dell'aggio posto a base di gara a favore del concessionario e' pari al
9,7%  dell'ammontare  lordo  complessivo  riscosso a titolo di imposta
comunale  di  pubblicita'  e di diritto sulle pubbliche affissioni. Il
canone  minimo annuo garantito posto a base di gara e' stabilito nella
misura di Euro 2.000.000,00.
   Valore  finale  totale  dell'appalto:  aggio pari al 5,69% e canone
minimo annuo garantito pari a Euro 2.600.000,00.
   V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: No.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   VI.3) PROCEDURE DI RICORSO:
   VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   T.A.R. Della Lombardia - Sezione Di Brescia, Via Malta, 12, I-25124
Brescia.   E-mail:   tarbrescia@tarbrescia.it.  Tel.  (39)  302279416.
Indirizzo Internet (URL): www.tarbrescia.it. Fax (39) 302279433.
   VI.3.2) Presentazione di ricorso:
   VI.3.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso:
   Comune  Di  Bergamo  Agenzia Contratti, Piazza Matteotti 3, I-24122
Bergamo.  E-mail:  contratti@comune.bergamo.it.  Tel.  (39) 35 399064.
Indirizzo Internet (URL): www.comune.bergamo.it. Fax (39) 35 399302.
   VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/03/2009

                             Il dirigente
                     avv. Erminia Renata Carbone
 
T-09BGA2595 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.