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PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI DI SONDAGGI GEOGNOSTICI, INDAGINI PENETROMETRICHE, E INDAGINI GEOFISICHE - BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Telef.051/28.3082 - Fax 051/28.3084 E-mail Intercenter@regione.emilia-romagna.it Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione:punti I.1. Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel sito Internet www.intercent.it. Referenti per informazioni sono:Aspetti giuridico-amministrativi: Cristina Grandini - Agenzia INTERCENT-ER - tel. n. 051/28.3480 - Fax n. 051/28.3084 - E-mail: mgrandini@regione.emilia-romagna.it.Aspetti tecnici: Paolo Severi - Servizio geologico tel. n. 051/284792. - Fax n. 051/284208- E-mail: pseveri@regione.emilia-romagna.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia Regionale SEZIONE II: II.1):DENOMINAZIONE DELL'APPALTO:Procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per fornitura servizi per indagini penetrometriche, per sondaggi geognostici e per indagini geofisiche. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: lotto n. 1) esecuzione di sondaggi geognostici per completa campionatura stratigrafica del sottosuolo nelle province di Reggio Mantova e Ferrara; lotto n. 2) indagini penetrometriche per caratteristiche dei terreni nella porzione di destra idrografica del fiume Po; lotto n. 3) indagini geofisiche per ottenere informazioni sui litotipi costituenti il sottosuolo dell'argine del Po nelle province di Ferrara, Mantova e Reggio Emilia. II.1.3) CPV: 51230000-3 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad Euro 975.361,33 IVA esclusa cosi' suddiviso: Lotto n. 1: Servizio di sondaggi geognostici Euro 565.688,53 IVA esclusa Lotto n. 2: Servizio di indagini penetrometriche Euro 207.355,20 IVA esclusa Lotto n. 3: Servizi di indagini geofisiche Euro 199.168,10 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO: sei mesi, in riferimento ad ognuno dei Lotti. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzioni e garanzie richieste a pena di esclusione:cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione dei contratti;cauzione definitiva. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come da capitolato d'oneri III.1.3) FORMA GIURIDICA E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande nonche' di consorzi di impresa con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/06 come indicato nel disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: La domanda di partecipazione a uno o piu' Lotti, sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente, riportante la denominazione o ragione sociale l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto dichiarante, ai sensi dell'art.38 D.P.R.445/2000, a pena di esclusione, dovra' essere corredata della documentazione indicata nel disciplinare di gara. E'ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara III.3):SITUAZIONE GIURIDICA: come da disciplinare di gara III.4) CAPACITA'ECONOMICA E FINANZIARIA: come indicato nel disciplinare di gara IV:1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 D.l.gs. n. 163/06.IV.3.1): Termine Ricezione Offerte: 21 aprile 2009 ore 12.Richiesta chiarimenti: esclusivamente via fax entro e non oltre le ore 12 del 23 marzo 2009 IV.3.4):Lingua utilizzabile: Italiana. IV.3.5):Periodo minimo offerente vincolato all'offerta: 180 giorni. IV.3.6.) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10.00 del 23 aprile 2009; e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale. V.) Informazioni complementari:1) E' consentito l'avvalimento; 2):Codici CIG attribuiti alla procedura: lotto n.1: 02400553A6 di Euro 40,00; lotto n.2: 0240069F30 Euro 20,00; lotto n.3: 0240075427 Euro 20,00 per il versamento del Contributo all'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici. All'interno della Busta A) dovra' essere inserita, pena esclusione dalla procedura:1)Cauzione provvisoria, con impegno di un fidejussorie a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) ricevuta/e del/i versamento/i del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici. 3) documentazione in caso di avvalimento V.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Regione Emilia Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 25. Data di invio del bando alla G.U.U.E:26 febbraio 2009 Il direttore dell'Agenzia Intercent-Er dott. Anna Fiorenza T-09BFD2688 (A pagamento).