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BANDO DI GARA D'APPALTO PER SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre, 32 - 18012 Bordighera (IM) - Italia - Indirizzo internet www.bordighera.it Punto di contatto: Ufficio contratti - Dott. Alberto Laura - Telefono: 0184 272209 - Fax: 0184 260144 - E-mail contratti@comune.bordighera.it Informazioni, capitolati, documenti di gara, invio offerte: vedi dati precedenti. I.2) Tipo di amministrazione: Autorita' locale (Servizi generali delle amministrazioni pubbliche) - L'Amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Servizi di trasporto scolastico e degli utenti del Centro estivo comunale (CIG 0285454C14) II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: n. 02. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Bordighera e Vallebona - Codice NUTS ITC31 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° cittadine, e di trasporto al e dal mare degli utenti del Centro estivo comunale per minori nei mesi di luglio ed agosto; gite scolastiche e del Centro estivo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 60130000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo d'applicazione dell'accordo AAP II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Varianti non ammesse II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo annuo del servizio, a base di gara: euro 84.134,08 , al netto di IVA. Durata dell'appalto 3 anni (dal 01/09/2009 al 31/08/2012). Possibilita' di riaffidamento per ulteriori 3 anni. Valore complessivo dell'appalto, compreso l'eventuale rinnovo, euro 504.804,48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - ai concorrenti: cauzione provvisoria 2% dell'importo a base di gara; - all'aggiudicatario: cauzione definitiva (minimo 10%) sull'intero importo contrattuale; e polizza RCT/O massimale euro 5.000.000,00 e polizze RC veicoli cadauna massimale 15.000.000,00 (art. 11 e 15 capitolato speciale d'appalto) . III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi del bilancio comunale; pagamenti in rate mensili posticipate. III.1.4) Altre condizioni particolari: subappalto consentito solo per gite scolastiche e del Centro estivo. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Sono ammessi alla gara i concorrenti: - previsti all'articolo 34 del decreto legislativo 12/04/2006 n. 163; - iscritti alla Camera di Commercio da almeno 3 anni, per attivita' di trasporto scolastico e/o di persone; - che non si trovino nelle situazioni interdittive o divieti previsti dagli articoli 34 - 36 - 37 e 38 del D.Lgs. 163/2006; - operatori economici UE, con sede fuori Italia, in possesso di requisiti equivalenti a quelli richiesti ai concorrenti italiani. III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria richiesti: nessuno III.2.3) Requisiti di capacita' tecnica: ai concorrenti e' richiesto - a pena d'esclusione -il possesso dell'attestato di idoneita' professionale di trasportatore di viaggiatori su strada (D.M. 20/12/1991 n. 448; D.Lgs. 22/12/2000, n.395). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. Progetto di gestione del servizio max punti 30 2. Corse aggiuntive gratuite max punti 20 3. Organizzazione e dotazioni aziendali max punti 10 4. Prezzo max punti 40 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: le offerte - redatte in italiano - devono pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Bordighera entro le ore 12,00 del 27/04/2009 - a pena d'esclusione. IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni da termine di cui sopra. IV.3.8) Apertura delle offerte: ore 9,00 del 29/04/2009 , presso la sede comunale - Via XX Settembre n. 32 . Le sedute della commissione sono pubbliche, tranne le fasi d'esame e valutazione dei criteri 1 - 2 - 3 del precedente punto IV.2.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - Appalto indetto con determinazione dirigenziale n. 231/RG del 04/03/2009. - Condizioni e modalita' di partecipazione all'appalto e contrattuali: nel capitolato speciale d'appalto, nel bando e disciplinare di gara, e loro allegati, documenti tutti disponibili su internet www.bordighera.it/rete_civica/appalti - Informazioni sul servizio: dott.Isabella Selmi - Ufficio assistenza scolastica - tel. 0184 272470 . - Responsabile del procedimento: dott. Dario Sacchetti - dirigente del settore amministrativo - tel. 0184 272217. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Ricorsi amministrativi esperibili al TAR Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 Genova VI.4.3) Informazioni presso Comune di Bordighera - Ufficio legale - Telefono: 0184 272212 - Fax: 0184 260144 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 06/03/2009 Il funzionario dell'ufficio legale e contratti dott. Alberto Laura T-09BFF2679 (A pagamento).