COMUNE DI BORDIGHERA (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2009)

     BANDO DI GARA D'APPALTO PER SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre, 32 - 18012 Bordighera
(IM) - Italia - Indirizzo internet www.bordighera.it
   Punto  di  contatto:  Ufficio  contratti  -  Dott.  Alberto Laura -
Telefono:    0184    272209    -    Fax:    0184   260144   -   E-mail
contratti@comune.bordighera.it
   Informazioni,  capitolati,  documenti  di gara, invio offerte: vedi
dati precedenti.
   I.2)  Tipo  di  amministrazione: Autorita' locale (Servizi generali
delle  amministrazioni pubbliche) - L'Amministrazione non acquista per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione:  Servizi  di  trasporto  scolastico e degli
utenti del Centro estivo comunale (CIG 0285454C14)
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi - Categoria di servizi: n. 02.
Luogo  principale  di  esecuzione:  Comuni di Bordighera e Vallebona -
Codice NUTS ITC31
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5)   Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizi  di  trasporto
scolastico   degli  alunni  delle  scuole  dell'infanzia,  primarie  e
secondarie  di  1°  cittadine, e di trasporto al e dal mare degli
utenti  del  Centro  estivo  comunale per minori nei mesi di luglio ed
agosto; gite scolastiche e del Centro estivo.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 60130000
   II.1.7) L'appalto rientra nel campo d'applicazione dell'accordo AAP
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Varianti non ammesse
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale dell'appalto (compresi tutti
gli  eventuali lotti e opzioni): Importo annuo del servizio, a base di
gara:  euro  84.134,08  ,  al netto di IVA. Durata dell'appalto 3 anni
(dal  01/09/2009  al  31/08/2012).  Possibilita'  di riaffidamento per
ulteriori   3   anni.   Valore   complessivo   dell'appalto,  compreso
l'eventuale rinnovo, euro 504.804,48.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   -  ai  concorrenti:  cauzione provvisoria 2% dell'importo a base di
gara;
   -  all'aggiudicatario: cauzione definitiva (minimo 10%) sull'intero
importo  contrattuale;  e  polizza RCT/O massimale euro 5.000.000,00 e
polizze  RC  veicoli  cadauna  massimale  15.000.000,00  (art. 11 e 15
capitolato speciale d'appalto) .
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
finanziamento  con  fondi  del  bilancio  comunale;  pagamenti in rate
mensili posticipate.
   III.1.4)  Altre  condizioni particolari: subappalto consentito solo
per gite scolastiche e del Centro estivo.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1) Sono ammessi alla gara i concorrenti:
   -  previsti  all'articolo  34 del decreto legislativo 12/04/2006 n.
163;
   - iscritti alla Camera di Commercio da almeno 3 anni, per attivita'
di trasporto scolastico e/o di persone;
   -  che  non  si  trovino  nelle  situazioni  interdittive o divieti
previsti dagli articoli 34 - 36 - 37 e 38 del D.Lgs. 163/2006;
   -  operatori  economici  UE,  con sede fuori Italia, in possesso di
requisiti equivalenti a quelli richiesti ai concorrenti italiani.
   III.2.2)  Requisiti di capacita' economica e finanziaria richiesti:
nessuno
   III.2.3)   Requisiti   di  capacita'  tecnica:  ai  concorrenti  e'
richiesto  -  a  pena  d'esclusione  -il  possesso  dell'attestato  di
idoneita'  professionale  di  trasportatore  di  viaggiatori su strada
(D.M. 20/12/1991 n. 448; D.Lgs. 22/12/2000, n.395).
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura : aperta
   IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri:
   1. Progetto di gestione del servizio max punti 30
   2. Corse aggiuntive gratuite max punti 20
   3. Organizzazione e dotazioni aziendali max punti 10
   4. Prezzo max punti 40
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle offerte: le offerte -
redatte  in  italiano  -  devono  pervenire all'ufficio protocollo del
Comune  di  Bordighera  entro  le  ore  12,00  del 27/04/2009 - a pena
d'esclusione.
   IV.3.7)  L'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta per 180
giorni da termine di cui sopra.
   IV.3.8) Apertura delle offerte: ore 9,00 del 29/04/2009 , presso la
sede  comunale  - Via XX Settembre n. 32 . Le sedute della commissione
sono pubbliche, tranne le fasi d'esame e valutazione dei criteri 1 - 2
- 3 del precedente punto IV.2.1
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   -  Appalto  indetto  con  determinazione dirigenziale n. 231/RG del
04/03/2009.
   -   Condizioni   e   modalita'   di  partecipazione  all'appalto  e
contrattuali:   nel   capitolato   speciale  d'appalto,  nel  bando  e
disciplinare  di gara, e loro allegati, documenti tutti disponibili su
internet www.bordighera.it/rete_civica/appalti
   -   Informazioni   sul  servizio:  dott.Isabella  Selmi  -  Ufficio
assistenza scolastica - tel. 0184 272470 .
   -  Responsabile del procedimento: dott. Dario Sacchetti - dirigente
del settore amministrativo - tel. 0184 272217.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Ricorsi amministrativi esperibili al TAR Liguria - Via dei
Mille, 9 - 16147 Genova
   VI.4.3) Informazioni presso Comune di Bordighera - Ufficio legale -
Telefono: 0184 272212 - Fax: 0184 260144
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 06/03/2009

            Il funzionario dell'ufficio legale e contratti
                         dott. Alberto Laura
 
T-09BFF2679 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.