REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale
per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici - Regione Emilia-Romagna -
Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.283082 - Fax 051.283084
e-mail:          intercenter@regione.emilia-romagna.it;          sito:
http://www.intercent.it   I.2)   Indirizzo   per   ottenere  ulteriori
informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione:
punto  I.1  I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione:
punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo appalti pubblici: Si'
II.1.1)  Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura
di  servizi  Data  Center  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,
consegna  o  prestazione di servizi: Pubbliche Amministrazioni L.R. n.
11/04,  art.  19,  comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.4)  Breve  descrizione  appalto: Fornitura di servizi Data Center
II.1.5)   CPV:   30200000;  30210000;  30231100;  32420000;  50300000;
720000000;  72200000  II.2.1)  Quantitativo totale: Euro 15.000.000,00
(IVA  esclusa)  II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60
mesi  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
come  previsto  dall'art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno
di   un   fideiussore   a  rilasciare  la  garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione  del  contratto.  2)  cauzione  definitiva  come previsto
dall'art. 113, D. Lgs. n. 163/2006.
   III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono
stati    adottati    provvedimenti   di   sospensione   dell'attivita'
imprenditoriale    e    conseguenti    sanzioni    interdittive   alla
contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione
a gare pubbliche.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara.
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -  prove  richieste:  1)  non
sussistenza  cause  esclusione  art.38,  D.Lgs.n.163/2006;  2)  essere
iscritto  attivita'  beni oggetto gara nel registro imprese o registri
professionali  o  commerciali  stato  residenza,  se trattasi di stato
dell'UE,  art.  39  D.lgs.163/06.  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria  - aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, al
netto IVA, uguale o superiore a importo indicativo della fornitura. In
mancanza,  aver  realizzato,  ultimo anno, fatturato globale, al netto
IVA,  uguale o superiore a Euro 5.000.000,00. Per fatturato globale si
intende  il  valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla
voce   "Ricavi   delle   vendite  e  delle  prestazioni".  Per  ultimo
triennio/anno  si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi
finanziari/ultimo  esercizio  finanziario  il  cui  bilancio sia stato
approvato  al  momento  della  pubblicazione  del  Bando.  In  caso di
partecipazione  in R.T.I./Consorzio, impresa mandataria deve possedere
almeno  il  60% del requisito di fatturato globale. Aver stipulato nel
triennio  2006-2008  almeno  cinque  contratti  per servizi analoghi a
quelli  previsti nell'appalto di gara per un valore cumulato di almeno
Euro  5.000.000,00. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento. IV.1) Tipo
di  procedura:  Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  a  favore
dell'offerta   economicamente   piu'  vantaggiosa  IV.3.1)  Numero  di
riferimento  dossier  amministrazione:  Determina n. 62 del 06/03/2009
IV.3.2)   Termine  ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
27/04/2009  ore  12:00  IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di
partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato
offerta:  180  giorni  dalla  data  del  termine  di ricevimento delle
offerte  IV.3.5)  Modalita'  di apertura delle offerte: 27/04/2009 ore
14:00,   Punto  I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte:  Incaricato
Ditta/RTI  con  mandato  di  rappresentanza  o  procura speciale nelle
sedute   pubbliche.   V)Varianti:  non  sono  ammesse  varianti.  VI.)
Informazioni  complementari:  VI.1)  Richieste di chiarimenti dovranno
pervenire  all'Agenzia via fax entro e non oltre 10/04/2009 ore 12:00.
VI.2)   Codice  CIG  attribuito  alla  procedura:  02861889CC  per  il
versamento  del  contributo  all'Autorita'  di  vigilanza pari ad Euro
100,00,  pena  l'esclusione  dalla  gara  VI.3) Data di spedizione del
bando alla GUCE: 06/03//2009.

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-09BFD2857 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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