BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.283082 - Fax 051.283084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: Si' II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di servizi Data Center II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Pubbliche Amministrazioni L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: Fornitura di servizi Data Center II.1.5) CPV: 30200000; 30210000; 30231100; 32420000; 50300000; 720000000; 72200000 II.2.1) Quantitativo totale: Euro 15.000.000,00 (IVA esclusa) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, come previsto dall'art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, D. Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, D.Lgs.n.163/2006; 2) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o commerciali stato residenza, se trattasi di stato dell'UE, art. 39 D.lgs.163/06. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, al netto IVA, uguale o superiore a importo indicativo della fornitura. In mancanza, aver realizzato, ultimo anno, fatturato globale, al netto IVA, uguale o superiore a Euro 5.000.000,00. Per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni". Per ultimo triennio/anno si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari/ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio, impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di fatturato globale. Aver stipulato nel triennio 2006-2008 almeno cinque contratti per servizi analoghi a quelli previsti nell'appalto di gara per un valore cumulato di almeno Euro 5.000.000,00. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 62 del 06/03/2009 IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 27/04/2009 ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di ricevimento delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 27/04/2009 ore 14:00, Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V)Varianti: non sono ammesse varianti. VI.) Informazioni complementari: VI.1) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia via fax entro e non oltre 10/04/2009 ore 12:00. VI.2) Codice CIG attribuito alla procedura: 02861889CC per il versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza pari ad Euro 100,00, pena l'esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione del bando alla GUCE: 06/03//2009. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-09BFD2857 (A pagamento).