Bando di gara a pubblico incanto per i servizi di ristorazione, pulizie ambientali ed eventuali servizi accessori da eseguirsi presso l'A.P.S.P. di Brentonico I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, via Balista n. 7 - 38060 Brentonico. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Vedi punto I.1 - Servizio Amministrazione - Tel. 0464/395332, fax 0464/395757, e-mail: info@apspbrentonico.it I.3) Indirizzo dove e' possibile ottenere la documentazione: vedi punto I.2. I.4) Indirizzo al quale inviare offerte: vedi punto I.1 - Ufficio Amm.ne. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale. II.1.2) Tipo appalto servizi cat: 14 - CPC 874 e 17 - CPC 64. II.1.6) Oggetto dell'appalto: servizi di ristorazione e pulizie ambientali nonche' servizi accessori presso 1'A.P.S.P. di Brentonico. II.1.7) Luogo di esecuzione e consegna: Brentonico (TN). II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente): no. II.2.10) Quantitativo o entita' totale (importo annuo presunto): Euro 371.000,00 + I.V.A. per il servizio principale di ristorazione - Euro 134.000,00 + I.V.A. per il servizio di pulizie ambientali. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi, rinnovabile per altri 36. III.1.1) Cauzioni richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: 90 gg. (novanta giorni) R.F. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell'appalto: R.T.I., art. 37, decreto legislativo del 12 aprile 2006, n. 163. III.2) Condizioni di partecipazione: le condizioni minime di carattere giuridico economico-finanziarie e tecniche che il fornitore deve assolvere sono contenute nel norme di partecipazione e nel capitolato speciale d'appalto. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nelle norme di partecipazione. IV.3.2) Documenti contrattuali e complementari - Condizioni per ottenerli: disponibili fino al 30 aprile 2009 all'indirizzo di cui al punto I.2 IV.3.3) Scadenza fissata per ricezione offerte: 11 maggio 2009 ad ore 12. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. (centoottanta giorni) dalla scadenza della ricezione offerte. IV.3.7.1) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica e pertanto la partecipazione e' libera; tuttavia potranno prendervi parte attiva solo i legali rappresentanti delle imprese o persone munite di procura autentica del legale rappresentante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: sede dell'APSP, via Balista n. 7, Brentonico. Apertura plichi e buste documenti: il giorno 12 maggio 2009 alle ore 11. Apertura offerte economiche: in data da determinarsi. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: no. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 7 marzo 2009. Il presidente dell'A.P.S.P.: Moreno Broggi C-093939 (A pagamento).