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BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA OGGETTO: Fornitura di Ossigeno Liquido Medicale per il Presidio Ospedaliero "San Giovanni di Dio" di Crotone. I.1) Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone; c/o Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952623, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it; II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: E. 820.000,00 escluso IVA; II.3) Termine di ultimazione della prestazione: cinque anni. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro 16.400,00 pari al 2% dell'importo posto a base di gara, con le modalita' previste del bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: fondi propri; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte della fornitura che lo stesso andra' ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 del d.lgs n. 163/06, e s.m.). III.2.2) Capacita' economica/finanziaria e tecnico/organizzativa: In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita' professionale, capacita' economica/finanziaria e tecnica/organizzativa necessaria, dovranno: a) Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza, dal quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare il servizio richiesto, per le cooperative iscrizione nei registri previsti per legge; b) Possesso della certificazione ISO 9001:2000; c) aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore ad un milione di euro (Euro 1.000.000,00); d) aver realizzato un fatturato specifico nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni non inferiore a Euro 820.000,00; e) Produrre l'elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi tre anni con indicazione del destinatario - data e importi, (per un importo non inferiore all'importo a base d'asta). Esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi e forniture prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente; In mancanza dei requisiti di natura economica, finanziaria, tecnica organizzativa richiesti dal bando, e' ammesso avvalimento ai sensi art. 49 d.lgs. 163/06, alle condizioni previste dal disciplinare di gara; IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso ex art.82 D.lgs.163/2006 come indicato nel bando integrale e nel disciplinare di gara, disponibili sul sito dell'Amministrazione provinciale, all'U.R.L.: http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, il modello di istanza e gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo di cui al punto precedente; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 11/05/2009, ore 12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/05/2009, ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone all'indirizzo sopra indicato, con preavviso di almeno gg. 2; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Per quanto riguarda la tassa di gara, dovra' essere versata la somma di euro 40,00 (euro quaranta) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 0287512E64. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare art. 140 d.lgs 163/2006, e s.m.; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs. 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Mario Pignanelli. Il Dirigente Dott. Francesco Solano T-09BFE3436 (A pagamento).