COMUNE DI GORGONZOLA
Provincia di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO - Denominazione ufficiale: COMUNE DI
GORGONZOLA  -  Indirizzo postale: VIA ITALIA 62 - Citta': GORGONZOLA -
Codice  postale:  20064  -  Paese: Italia - Punti di contatto: SETTORE
SOCIO    ASSISTENZIALE   E   SCOLASTICO   -   Telefono:   02-95701.243
All'attenzione  di:  DOTT.SSA MARIA GRAZIA MARCHESI Posta elettronica:
mariagrazia.marchesi@comune.gorgonzola.mi.it  -  Fax:  02-95701.246  -
Indirizzo(i)    internet    Amministrazione    aggiudicatrice   (URL):
www.comune.gorgonzola.mi.it  - Ulteriori informazioni sono disponibili
presso:  I  punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  sono disponibili presso: I punti di
contatto  sopra  indicati  -  Le  offerte  vanno inviate a: I punti di
contatto  sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA' - Autorita' regionale o locale -
Altro  -  Ristorazione  scolastica  e  sociale-  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  - II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice  - Affidamento della
gestione  del  servizio di ristorazione scolastica e sociale - II.1.2)
Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione dei servizi - (c) Servizi
Categoria  dei  servizi:  n. 17 Luogo principale di esecuzione: Ambito
territoriale  del  Comune  di Gorgonzola - Codice NUTS ITC45 - II.1.3)
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Affidamento  del  servizio di ristorazione scolastica e
sociale  del  Comune  di  Gorgonzola  ad una societa' di ristorazione.
II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario
principale  -  Oggetto  principale:  55524000-  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA'  DELL'APPALTO  - II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Euro.
2.235.303,00.=  valore  stimato IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto
dal 01/09/2009 al 31/08/2012.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Idonee dichiarazioni rilasciate
da  due  istituti  di  credito  attestanti  il  possesso  di  adeguata
capacita'  economica-finanziaria  ;  Cauzione  provvisoria  pari al 2%
dell'importo   d'appalto  di  Euro.  44.706,00.=  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento Servizi finanziati con mezzi
ordinari  di  bilancio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o nel registro commerciale -
iscrizione  al  registro delle imprese, per idonea attivita' istituito
presso  la  competente  CCIAA; se cooperativa iscrizione nell'apposito
registro prefettizio; ; inesistenza a capo dell'impresa delle cause di
esclusione   degli   appaltI  previste  dall'art.  38  del  D.Lgs.  n.
163/2006;  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Un fatturato per
servizi analoghi a quello oggetto della gara (ristorazione scolastica)
realizzato  complessivamente  nell'ultimo triennio (2006/2008) che non
dovra' essere inferiore globalmente a Euro.3.350.000,00.= IVA esclusa.
III.2.3)   Capacita'   tecnica   -   Aver   effettuato  servizi  senza
contenziosi  con l'ente committente identici a quelli cui si riferisce
l'appalto   (ristorazione  scolastica),  svolti  nell'ultimo  triennio
2006/2008, per un numero di pasti superiore a 300.000 per ogni anno; -
un   organico  medio  di  20  dipendenti/soci  lavoratori  nell'ultimo
triennio;  - possesso di certificazione di qualita' UNI-EN-ISO 9001; -
disponibilita'   di   un  Centro  di  produzione  pasti  di  emergenza
proprieta'  o  in  gestione  posto  ad una distanza non superiore a 30
minuti;-  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  - IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura
aperta IV 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - - Offerta economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte IV.3.3) Condizioni per ottenere il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare - 14/05/2009
IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte - 19/05/2009 Ora:
12:00  -  IV.2.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:   Italiano   -   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni 180 IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte Data 20/05/2009 Ora 9.30 Luogo
Palazzo Comunale.

 Il Coordinatore del Settore Servizi Socio Assistenziali e Scolastici
                    Dott.ssa Maria Grazia Marchesi
 
T-09BFF3384 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.