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BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 32860/09 Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 Trento Italia. Tel. 0461884917 Telefax 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di gestione delle procedure sanzionatorie amministrative ed attivita' collegate della Polizia Municipale di Trento. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 07. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Appalto del servizio di gestione delle procedure sanzionatorie amministrative ed attivita' collegate della Polizia Municipale di Trento. II.1.6) CPV: 72510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di gara (oneri fiscali esclusi) riferito al valore triennale presunto del servizio e' pari a presunti euro 1.080.000,00 complessivi triennali (di cui euro 2.160,00 complessivi triennali per oneri di sicurezza). II.2.2) Opzioni. Si'. L'Amministrazione comunale puo', alla scadenza dei 36 mesi, prorogare il contratto per una durata di ulteriori 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo triennale a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo triennale del contratto (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento sono indicate nell'art. 21 del capitolato d'oneri. Il servizio e' finanziato mediante fondi attinti al bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. "orizzontale" ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: prezzo (40); funzionalita' delle modalita' organizzative della soluzione proposta (20); funzionalita' dell'applicazione fornita a supporto della soluzione (15); architettura informatica proposta relativamente agli aspetti di facilita' d'uso, di installazione e di gestione/manutenzione (10); struttura tecnica ed operativa (10); funzionalita' dei servizi aggiuntivi offerti (5). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per l'accesso ai documenti: 27/05/2009 ore: 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/05/2009 - ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 28/05/2009 - ore 09.00. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento dott.ssa Diana Goffredo (sostituita per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dalla dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti (tel. 0461884917). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/03/2009. F.to Il Dirigente del Servizio Polizia Municipale Dott. Lino Giacomoni T-09BFF3417 (A pagamento).