COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2009)

  BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 32860/09
 
   Servizi.  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di
Trento.  Servizio  Contratti  e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884917   Telefax   0461884696   (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it   -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO II.1)
Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  appalto  del  servizio  di  gestione  delle procedure
sanzionatorie  amministrative  ed  attivita'  collegate  della Polizia
Municipale  di  Trento.  II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria
del  servizio:  07.  Codice  NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Appalto del
servizio  di  gestione delle procedure sanzionatorie amministrative ed
attivita'  collegate  della Polizia Municipale di Trento. II.1.6) CPV:
72510000.   II.1.7)   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in
lotti:  No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo
a  base  di  gara (oneri fiscali esclusi) riferito al valore triennale
presunto del servizio e' pari a presunti euro 1.080.000,00 complessivi
triennali  (di  cui  euro  2.160,00 complessivi triennali per oneri di
sicurezza).  II.2.2)  Opzioni.  Si'.  L'Amministrazione comunale puo',
alla  scadenza  dei  36 mesi, prorogare il contratto per una durata di
ulteriori  36 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
mesi  36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:
III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al  2% dell'importo complessivo
triennale a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del
D.   Lgs.   n.  163/2006  e  s.m.  Cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo  triennale  del  contratto (al netto degli oneri fiscali)
nel  rispetto  delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e
s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di
pagamento  sono  indicate  nell'art.  21  del  capitolato  d'oneri. Il
servizio  e'  finanziato  mediante fondi attinti al bilancio comunale.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori     economici     aggiudicatario    dell'appalto:    Ammessi
raggruppamenti   temporanei   di  tipo  c.d.  "orizzontale"  ai  sensi
dell'art.  37  del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni
particolari  cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2)
Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a
pena  di  esclusione  indicati  nel bando di gara integrale e relativi
allegati   pubblicato   sul   sito   internet  del  Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
Requisiti  minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di
gara  integrale  e  relativi allegati pubblicato sul sito internet del
Comune  di  Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica:
Requisiti  minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di
gara  integrale  e  relativi allegati pubblicato sul sito internet del
Comune  di  Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati.
No.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto di servizi. III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio?  No.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:
Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di seguito: prezzo (40);
funzionalita'  delle  modalita' organizzative della soluzione proposta
(20);   funzionalita'   dell'applicazione  fornita  a  supporto  della
soluzione  (15);  architettura informatica proposta relativamente agli
aspetti    di    facilita'    d'uso,    di    installazione    e    di
gestione/manutenzione  (10);  struttura  tecnica  ed  operativa  (10);
funzionalita'  dei  servizi aggiuntivi offerti (5). IV.2.2) Ricorso ad
un'asta    elettronica:    No.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo:  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  No.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
Termine per l'accesso ai documenti: 27/05/2009 ore: 12.00. Documenti a
pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte:
27/05/2009  -  ora  12.00.  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte:
Italiano.  IV.3.7.1)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e'
vincolato  alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte.  28/05/2009  - ore 09.00. Luogo: indirizzo punto I.1 -
sala   riunioni   II°   piano.   Persone   ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Si'.  Ad  interloquire  in  ordine allo
svolgimento  della  gara  sono  ammessi solo i soggetti autorizzati ad
impegnare  legalmente  l'offerente,  ossia  i  legali rappresentanti o
procuratori  dell'offerente.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI. VI.1)
Trattasi  di  un  appalto  periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi comunitari? No. VI.3)
Informazioni  complementari.  Responsabile  del  procedimento dott.ssa
Diana  Goffredo (sostituita per il caso di assenza o impedimento dalla
dott.ssa  Sonia  Pinamonti  o  dalla  dott.ssa  Cecilia  Ambrosi)  del
Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti (tel. 0461884917). Tali
soggetti  sono  gli  unici abilitati a corrispondere alle richieste di
chiarimenti,  da  effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax
al  n.  0461884696  o tramite posta elettronica al seguente indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).  Ammesso subappalto nei limiti e
secondo  le  modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.  Il  bando  di gara e' disponibile in versione integrale sul sito
dell'Amministrazione  (www.comune.trento.it)  compresi  gli  allegati.
VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle
procedure  di  ricorso.  T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento.
Posta     elettronica:     urp.tn@giustizia-amministrativa.it.    Tel.
0461273121.  Fax  0461273120.  Indirizzo internet: www.regione.taa.it.
VI.4.3)  Servizio  presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  del  ricorso.  Come  al  punto  VI.4.1).  VI.5) DATA DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/03/2009.

          F.to Il Dirigente del Servizio Polizia Municipale
                         Dott. Lino Giacomoni
 
T-09BFF3417 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.