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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo. - Via Venezia 16 - 15100 Alessandria - tel. 0131-206375 Fax 0131-236433 - Attenzione della Sig.ra Stefania Ferrando - posta elettronica sferrando@ospedale.al.it Indirizzo internet www.ospedale.al.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare, invio offerte:presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Locazione Sistemi per Oculistica, e fornitura del relativo materiale di consumo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Forniture - Misto - Consegna presso A.S.O. di Alessandria, codice NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la locazione, comprensiva di assistenza tecnica, di Sistemi per Oculistica, e fornitura del relativo materiale di consumo - durata 60 mesi II.1.6) CPV 33122000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato dell'appalto EUR 590.000,00, I.V.A. esclusa II.2.2) Opzioni: no. II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materiali: Fondi di bilancio. Termini di pagamento specificati nel Capitolato Speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto disposto dagli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi Capitolato Speciale di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Capitolato Speciale di gara III.2.3) Capacita' tecnica e livelli minimi di capacita' richiesti: Vedi Capitolato Speciale di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3 Capitolato d'oneri, documentazione complementare non a pagamento IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 15/05/2009 ora 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. Sezione VI Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3 Informazioni complementari: Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito internet aziendale Tutte le eventuali comunicazioni relative alla gara in oggetto nonche' le risposte agli eventuali chiarimenti richiesti dalla ditte partecipanti, da effettuarsi esclusivamente per iscritto, verranno pubblicate unicamente sul sito aziendale www.ospedale.al.it.. L'appalto prevede: per il lotto n.1 la locazione del sistema, comprensiva di assistenza tecnica, e la fornitura del materiale di consumo per 60 mesi; per i lotti n.2 e 3 solo la locazione del sistema, comprensiva di assistenza tecnica. VI.5)Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 24/03/2009 Allegato B - Informazioni sui lotti: lotto n.1 - n.1 Sistema per la realizzazione di interventi di Vitrectomia e Facoemulsificazione - Valore stimato EUR 540.000,00; lotto n.2 - n.1 Sistema composto da: Endolaser YAG - Oftalmoscopio indiretto - filtro per microscopio operatorio Moeller modello FS 3-21 - Valore stimato EUR 25.000,0000; lotto n.3 - n.1 Sistema di osservazione grandangolare fino a 120° senza contatto per la chirurgia del segmento posteriore - Valore stimato EUR 25.000,00; Alessandria, li' 24/03/2009 Il Dirigente S.C. Acquisti e Logistica D.ssa Cristina Cabiati T-09BFK3405 (A pagamento).