AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA DI ALESSANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione   I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera SS. Antonio e
Biagio  e  C.  Arrigo.  -  Via  Venezia  16 - 15100 Alessandria - tel.
0131-206375   Fax  0131-236433  -  Attenzione  della  Sig.ra  Stefania
Ferrando   -   posta  elettronica  sferrando@ospedale.al.it  Indirizzo
internet   www.ospedale.al.it.   Ulteriori   informazioni,  capitolato
d'oneri  e  documentazione complementare, invio offerte:presso i punti
di   contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice  e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di  altre  amministrazioni  aggiudicatici:  no.  Sezione  II:  Oggetto
dell'appalto.     II.1.1)    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Locazione Sistemi per Oculistica,
e  fornitura  del  relativo  materiale  di  consumo.  II.1.2)  Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Forniture - Misto -
Consegna  presso  A.S.O.  di  Alessandria,  codice  NUTS ITC18 II.1.3)
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la  locazione,  comprensiva  di
assistenza  tecnica,  di  Sistemi  per  Oculistica,  e  fornitura  del
relativo  materiale  di  consumo - durata 60 mesi II.1.6) CPV 33122000
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici:  no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti: si. Le offerte
vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti  II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  no  II.2.1)  Valore  stimato  dell'appalto  EUR 590.000,00,
I.V.A. esclusa II.2.2) Opzioni: no. II.3 Durata dell'appalto o termine
di  esecuzione:  60  mesi.  Sezione  III.  Informazioni  di  carattere
giuridico,  economico,  finanziario  e  tecnico.  III1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  ai  sensi  del  D.Lgs.163/2006 e s.m.i. III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle disposizioni applicabili in materiali: Fondi di bilancio. Termini
di  pagamento  specificati  nel  Capitolato  Speciale.  III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  secondo quanto disposto dagli artt.34 e
37  del  D.Lgs.  163/2006  e s.m.i. III.2 Condizioni di partecipazione
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Vedi  Capitolato  Speciale  di  gara; III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria:  Vedi  Capitolato Speciale di gara III.2.3)
Capacita'  tecnica  e  livelli  minimi  di  capacita'  richiesti: Vedi
Capitolato  Speciale  di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione
IV:  Procedura:  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito a presentare
offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle  specifiche IV.2.2) Ricorso ad
un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3 Capitolato d'oneri, documentazione
complementare  non a pagamento IV.3.4 Termine per il ricevimento delle
offerte:  15/05/2009  ora  12:30.  IV.3.6)  Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle offerte/domande di partecipazione: IT. Sezione VI
Altre  informazioni.  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o programma finanziato da fondi
comunitari: no. VI.3 Informazioni complementari: Il capitolato d'oneri
e  la  documentazione complementare sono disponibili sul sito internet
aziendale  Tutte  le  eventuali  comunicazioni  relative  alla gara in
oggetto nonche' le risposte agli eventuali chiarimenti richiesti dalla
ditte   partecipanti,  da  effettuarsi  esclusivamente  per  iscritto,
verranno pubblicate unicamente sul sito aziendale www.ospedale.al.it..
L'appalto  prevede:  per  il  lotto  n.1  la  locazione  del  sistema,
comprensiva  di  assistenza  tecnica,  e la fornitura del materiale di
consumo  per  60  mesi;  per  i  lotti  n.2  e 3 solo la locazione del
sistema,  comprensiva  di  assistenza tecnica. VI.5)Data di spedizione
del presente bando alla GUCE: 24/03/2009 Allegato B - Informazioni sui
lotti:  lotto  n.1 - n.1 Sistema per la realizzazione di interventi di
Vitrectomia  e  Facoemulsificazione  -  Valore stimato EUR 540.000,00;
lotto  n.2  -  n.1  Sistema composto da: Endolaser YAG - Oftalmoscopio
indiretto  - filtro per microscopio operatorio Moeller modello FS 3-21
-  Valore  stimato  EUR  25.000,0000;  lotto  n.3  -  n.1  Sistema  di
osservazione  grandangolare  fino  a  120°  senza contatto per la
chirurgia del segmento posteriore - Valore stimato EUR 25.000,00;
      Alessandria, li' 24/03/2009

                Il Dirigente S.C. Acquisti e Logistica
                        D.ssa Cristina Cabiati
 
T-09BFK3405 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.