REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangelo    41-50125    Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,  il disciplinare di
gara,  il  capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare e ai
quali  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione: ESTAV Centro -
Uffico  Beni  Economali  e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 - 51100
Pistoia    (Italia),    all'attenzione    del    sig.   Ferretti   Ivo
tel.039(0)573352741,    fax    039(0)573352700,   indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it,             posta            elettronica:
i.ferretti@usl3.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Fornitura triennale di materiale
vario  per  Lactarium  e  accessori  per l'allattamento destinati alle
Aziende  sanitarie  dell'Area  Vasta Centro. II.1.2. Tipo di appalto e
luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b) Forniture, acquisto,
consegna  presso  magazzini  dell'Area  Vasta Centro. II.1.3. L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o
degli   acquisti:  Materiale  vario  per  Lactarium  e  accessori  per
l'allattamento. II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita'
di   varianti:   no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro
1.026.667,00  (IVA esclusa) triennale compreso rinnovo eventuale di un
anno,  suddiviso  in:  LOTTO  N.1  Materiale  vario per Lactarium Euro
920.467,00  LOTTO  N.2  "Tiralatte"  Euro  106.200,00. II.2.2 Opzioni:
possibilita'  di  rinnovo  di  un  annuo.  II.3. Durata dell'appalto o
termine   di   esecuzione:   mesi  36  dalla  data  di  aggiudicazione
dell'appalto.   III.1.1.   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria,  per ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare, 2%
dell'importo  presunto  art.75  D.Lgs  163/2006,  della  durata di 180
giorni  dalla data di presentazione dell'offerta.. Cauzione definitiva
10%   del   valore  del  contratto  all'aggiudicatario  art.113  D.Lgs
163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per il concorrente che
dispone  di  certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006
comma 7. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o    riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:
finanziamenti  aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 30 giorni dalla data di ricevimento della
fattura  attestata  dal  timbro  di protocollo dell'Azienda appaltante
III.1.3.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare  offerta  i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37
D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi indicate. III.2.1. Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro commerciale- Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: il
concorrente,  per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con
le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare di gara. Il concorrente per
presentare  offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare
il  pagamento  della  contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui
contratti  di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della  L.266/2005  pari  a:  LOTTO  N.1  (CIG  0294402436)  Euro 40,00
(quaranta),   LOTTO   N.2   (CIG  0294406782)  Euro  0,00  (zero).  Il
concorrente,  oltre  ai dati generali, deve dichiarare di non trovarsi
nelle  condizioni  ostative  di  cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche'
delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1 bis, legge 18/10/2001
n.383,  come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria: Il
concorrente  deve  presentare  almeno  due dichiarazioni rilasciate da
istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino la capacita'
economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta non possa presentare la
seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella
dichiarazione  dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1.
Criteri  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa.
IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 08/05/2009 ore 13,00
IV.3.6.    Lingua    utilizzabile    per    la   presentazione   delle
offerte/domande  di  partecipazione:  italiano. IV.3.7. Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni  (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita'  di  apertura  delle  offerte: 11/05/2009 ore 10,00 in Viale
Matteotti  n.19  - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte:  legale  rappresentante  o altra persona
autorizzata  ad  impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente. VI.3.
Informazioni  complementari:  Copia  del  bando  di gara e degli altri
documenti       sono       reperibili      sul      sito      internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure ritirati presso
Ufficio  Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV Centro Viale
Matteotti  n.19  PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00
alle  13,00  tel.039(0)573  352741/32.  l'ESTAV  Centro  si riserva la
facolta'  insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso.  Il  dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in
ordine   alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741  fax 039(0)573352700
e-mail:  i.ferretti@usl3.toscana.it  entro  il 28/04/2009. Le relative
risposte  saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul   sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul  sito
medesimo   saranno   pubblicate   inoltre   eventuali  informazioni  o
delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  VI.5.  Data  di  spedizione  alla  GUCE  del presente bando:
24/03/2009.

                 Estav Centro - Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK3421 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.