Estratto bando di gara per la fornitura e posa in opera di un sistema di controllo degli accessi alla zona a traffico limitato del comune di Urbino (D.D. LL.PP. 36/2009) Ente aggiudicatore: comune di Urbino, via Puccinotti n. 3 - 61029 Urbino, tel. 0722/3091. Descrizione appalto: fornitura e posa in opera sistema controllo degli accessi alla ZTL nel comune di Urbino. Importo a base gara: Euro 216.666,66 I.V.A. esclusa (Euro 27.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso), di cui Euro 187.500,00 per la fornitura del sistema di controllo e Euro 29.1666,66 per la posa in opera. Luogo di esecuzione: comune di Urbino - Centro storico. Offerte parziali: non sono ammesse. Varianti: non ammesse. Termine per l'esecuzione dei lavori: 120 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. Periodo validita' offerta: 180 giorni. Presa visione e sopraluogo: il bando integrale e il Capitolato speciale e relativi allegati sono visibili e potranno essere ritirati presso il comune di Urbino, Ufficio tecnico settore LL.PP., via S. Chiara n. 24 - 61029 Urbino, previo appuntamento. Bando e capitolato sono visibili sul sito Internet: www.comune.urbino.pu.it Il sopraluogo e' obbligatorio e da concordarsi con la stazione appaltante nei modi previsti dal bando di gara. Requisiti di partecipazione: cfr. art. 8 bando di gara. Modalita' di pagamento: cfr. art. 31 Capitolato speciale. Termine ultimo per presa visione e ritiro dei documenti: fino a dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte. Scadenza ricezione offerte: ore 12 del giorno 15 maggio 2009 da depositare o recapitare al comune di Urbino, Servizio protocollo, via Puccinotti n. 3 - 61029 Urbino (PU). Persone autorizzate a presenziare alla apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte che avranno presentato offerta entro il termine di cui al punto 9) nonche' persone dotate di apposita procura speciale risultante da scrittura privata recante menzione della presente gara. Data, ora e luogo dell'apertura: 22 maggio 2009, alle ore 9,30, presso la sede comunale, via Puccinotti n. 3 - 61029 Urbino. cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria in conformita' all'art. 75, decreto legislativo n. 163/2006 cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113, decreto legislativo n. 163/2006. Modalita' di finanziamento e pagamento: Euro 118.785,75 con finanziamento regione Marche decr. n. 89/MTI_09 del 2 giugno 2007 e Euro 179.641,02 con mutuo Cassa depositi e prestiti. Raggruppamenti temporanei di impresa: ammessi nei modi e nei termini previsti dall'art. 37 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83, decreto legislativo n. 163/2006. Divisione in lotti: No. Subappalto: ammesso nei limiti di cui all'art. 118, decreto legislativo n. 163/2006. Responsabile unico del procedimento: dott. Michele Felici dir. Uff. LL.PP. CUP:B30A07000600006 - CIG: 02824182B4. Data di spedizione G.U.C.E.: 18 marzo 2009. Presentazione ricorso: T.A.R. Marche, piazza Cavour n. 29 (entro 60 giorni) ex legge n. 1034/1971 modif. dalla legge 205/2000 o ricorso straordinario Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Urbino, 18 marzo 2009 Il dirigente del settore: LL.PP.: dott. Michele Felici C-094452 (A pagamento).