ANAS - S.p.a.
Compartimento della Viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE          I:          AMMINISTRAZIONE         AGGIUDICATRICE
I.1)Denominazione,indirizzi e punti di
   contatto:ANAS  S.p.A.- Compartimento della Viabilita' per la Puglia
-  Viale  Einaudi,15  -  70125 Bari - Paese:ITALIA; Punti di contatto:
Unita'   Organizzativa  Gare  e  Contratti  -  Tel.080-5091317/320-fax
080-5091488;  Indirizzo  internet:  amministrazione  aggiudicatrice  e
profilo di committente: www.stradeanas.it.;Ulteriori informazioni sono
disponibili  presso  i  punti di contatto sopra indicati;Gli elaborati
progettuali,  il  capitolato speciale d'appalto, il bando integrale di
gara  con  il relativo disciplinare sono disponibili presso i punti di
contatto sopra indicati;Le offerte vanno inviate a:ANAS
   S.p.A.-  Compartimento della Viabilita' per la Puglia - U.O. Gare e
Contratti  -  Viale  Einaudi,15  -  70125  Bari - Italia - I.2)Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE
II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)Descrizione  -  II.1.1)Denominazione
conferita    all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:Bando
17/2009  CODICE  CIG  02983595A1  - SS.SS.nn. 7-7 Ter -16 - NSA 113 ex
16-93-96-NSA294ex     96-99-100-101-106-106     Dir.-     170     Dir.
A-172-172Dir.-274-275-379-613-689-694-695  -  SERVIZI  DI MANUTENZIONE
ORDINARIA  DEGLI  IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE E TECNOLOGICI; II.1.2)Tipo
di  appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione
dei  servizi - (c) Servizi -Categoria di servizi: 1 - Luogo principale
di  esecuzione:  Province  di Bari, Brindisi,Foggia, Lecce e Taranto -
Codice     Nuts:     ITF4-     II.1.3)L'avviso    riguarda:    appalti
pubblici;II.1.5)Breve  descrizione  degli  appalti  o  degli acquisti:
L'appalto  ha  per oggetto il servizio di manutenzione ordinaria degli
impianti  di  illuminazione  e tecnologici ai fini della conservazione
del  patrimonio  stradale(vedi  Capitolato Speciale d'Appalto)- II.1.6
CPV  (Vocabolario  comune  per  gli appalti)- Vocabolario principale -
Oggetto principale: 50232100 II.1.7)Gli appalti rientrano nel campo di
applicazione    dell'accordo    sugli   appalti   pubblici(AAP):   Si;
II.1.8)Divisioni in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No;
II.2)Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  -  II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  Euro  300.000,00(comprensivo  di  Euro 27.000,00 per
oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso),  II.2.2)Opzioni: No;
II.2.3)Durata  dell'appalto  o termine di esecuzione: giorni 270 dalla
data   di   sottoscrizione  del  verbale  di  consegna;  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO -
III.1)CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  - III.1.1)Cauzione e garanzie
richieste  - Cauzione provvisoria e definitiva:come previste nel bando
e  relativo  disciplinare  di  gara;  -  polizza C.A.R./All Risks:come
prevista nel bando e relativo disciplinare di gara; III.1.2)Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni   applicabili   in  materia:Finanziamento  a  carico  del
bilancio  ANAS S.p.A. L'ANAS si riserva di aggiudicare definitivamente
l'appalto  solo  in presenza dell'effettiva conferma del finanziamento
assentito.I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste nel
Capitolato  Speciale  d'Appalto;  III.1.3)Forma  giuridica  che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto  dovra' assumere la forma giuridica di cui all'art.37 del
D.L.vo  163/2006; III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la realizzazione dell'appalto:Si(vedi art.3bis del Capitolato Speciale
d'Appalto);  III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE - III.2.1)Situazione
personale  degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
dell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare la conformita' ai requisiti:vedi
bando  di gara e relativo disciplinare; III .2.2)Capacita' economica e
finanziaria:Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai requisiti: vedi bando di gara e relativo Disciplinare;
III.2.3)Capacita'  tecnica:Informazioni  e  formalita'  necessarie per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:vedi bando di gara e relativo
Disciplinare; III.2.4)Appalti riservati: No; III.3)CONDIZIONI RELATIVE
ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  -  III.3.1)La  prestazione  del  servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione?  No;  III.3.2)Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone  incaricate  della  prestazione  del servizio: Si; SEZIONE IV:
PROCEDURA  -  IV.1)TIPO DI PROCEDURA -IV.1.1)Tipo di procedura:Aperta;
IV.2)     CRITERI    DI    AGGIUDICAZIONE    -    IV.2.1)Criteri    di
aggiudicazione:Prezzo  piu'  basso  ai  sensi  dell'art.82,  comma  2,
lett.a)del D.L.vo 163/2006; IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No;
IV.3)INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
Gara  17/2009;  IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti  relative allo stesso
appalto: No; IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare(ad  eccezione  del  sistema  dinamico di
acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo(nel  caso di dialogo
competitivo)-  Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
e  per  l'accesso  ai  documenti:  data 14.05.2009 ora: 12,00; IV.3.4)
Termine  per  il ricevimento delle offerte: data 20.05.2009 ora 12,00;
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:IT;
IV.3.7)Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  giorni  180(centottanta)  dal termine ultimo per il
ricevimento   delle   offerte;   IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle
offerte:data  21.05.2009 - ora 9,00 - Luogo: Bari, presso una sala del
Compartimento  ANAS  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte:  Si,  alle  sedute  pubbliche  possono  assistere  tutti  gli
interessati  ma  soltanto  i  titolari  o  legali  rappresentanti  dei
concorrenti  o  loro  procuratori  possono  effettuare dichiarazioni a
verbale;SEZIONE  VI:  ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)Trattasi di un appalto
periodico:  No;  VI.2)Appalto  connesso  ad  un progetto e/o programma
finanziato     dai    fondi    comunitari:    No;    VI.3)Informazioni
Complementari:vedi  bando integrale e relativo disciplinare reperibili
gratuitamente sui siti internet www.stradeanas.it;
   www.serviziocontrattipubblici.it;Responsabile del procedimento:Ing.
Roberto
   SCIANCALEPORE;  -  Non  e'  consentito  il ricorso all'istituto del
subappalto   -   VI.4)   PROCEDURE   DI   RICORSO  -  VI.4.1)Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso - Denominazione ufficiale:
Tribunale  Amministrativo Regionale del LAZIO - Indirizzo postale: Via
Flaminia, 189 - Citta': ROMA - Codice postale: 00196 - Paese: ITALIA -
Telefono:                     06-328721;                     Indirizzo
internet(URL):www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)  Presentazione
di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui termini di presentazione di
ricorso:  60(sessanta) giorni dalla pubblicazione del bando; VI.5)Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 26.03.2009

                     Il dirigente amministrativo
                       dott. Saverio Calabrese
 
T-09BFM4012 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.