APRICA S.p.a. Brescia, via Lamarmora 230
Partita IVA n. 00802250175

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

Bando di gara - ORDINE APERTO PER LA FORNITURA DI CASSONETTI METALLICI
PER RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI E PER RACCOLTA DIFFERENZIATA PER
APRICA SPA E ALTRE SOCIETA' DEL GRUPPO A2A.
 
   NOME,  INDIRIZZO,  NR.  TELEFONICO, NR. FAX E INDIRIZZO ELETTRONICO
DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  APRICA S.p.A. Via Lamarmora 230
25124 Brescia tel 03035531 fax 030349697 www.a2a.eu
   PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura ristretta.
   FORMA DELL'APPALTO: Appalto pubblico.
   LUOGO DI CONSEGNA: comune e provincia di Brescia e di Bergamo.
   APPALTI  PUBBLICI  DI  FORNITURE: fornitura di cassonetti metallici
per  raccolta  rifiuti  solidi urbani e per raccolta differenziata per
APRICA SPA e altre societa' del Gruppo A2A.
   CPV 44613700 - CIG 02953767FA - N.GARA 379972 - Importo previsto di
spesa  Euro  2.000.000,00 piu' opzione di Euro 100.000,00 per le altre
societa' del Gruppo.
   DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi.
   TERMINE    ULTIMO   PER   LA   PRESENTAZIONE   DELLE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: 20/05/2009.
   INDIRIZZO   A   CUI   DEVONO   ESSERE   TRASMESSE   LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE  - APRICA S.p.A. - Ufficio Acquisti e Logistica Brescia
- Via Lamarmora 230 25124 BRESCIA ITALIA.
   LINGUA   NELLA   QUALE   DEVONO   ESSERE   REDATTE  LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: italiano.
   CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:cauzione  provvisoria  a  garanzia
dell'offerta  secondo quanto previsto dall'art. 75 del D. Lgs. 163 del
12/04/2006   e   successive   modifiche  ed  integrazioni  e  cauzione
definitiva  a  garanzia  degli  obblighi  contrattuali  come  previsto
dall'art.  113 del D.Lgs. 163 del 12/04/2006 e successive modifiche ed
integrazioni.
   MODALITA'  ESSENZIALI  DI  FINANZIAMENTO  E DI PAGAMENTO: attivita'
autofinanziata.  Pagamento  a  150  giorni  fine mese data ricevimento
fattura.
   FORMA  GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vale quanto previsto dall'art.
37 del D. Lgs. 12.4.2006 e successive modifiche ed integrazioni.
   CRITERI   DI   SELEZIONE:   come   previsto   al   punto  III.2.1),
dichiarazione del legale rappresentante della societa' sottoscritta in
conformita'  alle  disposizioni  dell'art.  47  del  DPR  nr  445  del
28/12/2000 attestante: A) che la societa' non si trova in alcuna delle
condizioni   di  esclusione  alla  partecipazione  alle  procedure  di
appalto  di  cui all'art. 38 del D.Lgs. 163 del 12.4.2006 e successive
modifiche  ed  integrazioni;  B)  che la societa' risulta iscritta nel
competente  Registro  delle  Imprese  o per le imprese con sede legale
fuori   dall'Italia,   nel   registro  professionale  dello  Stato  di
residenza;  C) la regolarita' contributiva; D) per le imprese italiane
che  la  societa'  e'  in regola con le disposizioni di cui alla legge
68/99;  in  caso di ATI la dichiarazione deve essere prodotta da tutte
le imprese associate.
   Come   previsto   al   punto  III.2.2),  dichiarazione  del  legale
rappresentante   della   societa'  sottoscritta  in  conformita'  alle
disposizioni  dell'art.  47  del  DPR nr 445 del 28/12/2000, corredata
dalla  fotocopia  del  documento  d'identita'  del sottoscrittore, che
attesti  di  aver  effettuato  forniture, nell'ultimo triennio, per un
quantitativo  complessivo  di  almeno 5.000 cassonetti della tipologia
richiesta.  In  caso  di  ATI il requisito dovra' essere posseduto per
almeno  il 40% dalla capogruppo e per la restante parte dalle mandanti
nella misura minima del 10% ciascuna.
   Come   previsto   al   punto  III.2.3),  dichiarazione  del  legale
rappresentante   della   societa'  sottoscritta  in  conformita'  alle
disposizioni  dell'art.  47  del  DPR nr 445 del 28/12/2000, corredata
dalla   fotocopia  del  documento  di  identita'  del  sottoscrittore,
attestante: A) l'elenco delle principali forniture di cassonetti della
tipologia  richiesta, effettuate nell'ultimo triennio, con indicazione
della  data  della fornitura, importo, quantita' e committente; b) che
eventuali  forniture  di  ricambi  saranno  effettuate  franco  nostro
deposito  entro  10  giorni dall'ordine; c) che, alla data di scadenza
del   presente   bando,   l'impresa  costruttrice  dei  cassonetti  e'
certificata UNI EN ISO 9001:2000 e che sara' garantito l'aggiornamento
del  sistema  qualita'  alle  successive  variazioni  normative.  Alla
richiesta  di  partecipazione  dovra'  essere  allegata  una copia del
certificato.  In  caso di ATI la dichiarazione deve essere prodotta da
tutte le imprese associate.
   CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
in  base  ai  criteri di seguito indicati: 1. criterio prezzi offerti,
ponderazione  70;  2.  criterio  pregio  tecnico,  ponderazione 15; 3.
criterio   qualita',  ponderazione  10;  4.  criterio  caratteristiche
estetiche e funzionali, ponderazione 5.
   DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  BANDO Il presente bando e' stato inviato
alla GUCE per la pubblicazione il 6/4/2009.

                     A2A - MANDATARIA INCARICATA
                            PAOLO RUNDEDDU
 
IG-09105 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.