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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti - indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 - citta': Firenze - Codice Postale: 50144 - Punti di contatto: tel. 055-2768771 - fax 055-2768796 All'attenzione di - Posta elettronica: ro.susini@comune.firenze.it - Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio per il controllo degli infestanti artropodi ed animali sinantropi mediante l'analisi dei fattori di rischio e dei punti di controllo critici ed eventuale sanificazione delle aree bonificate presso n.38 asili nido e n.5 centri gioco educativi del Comune di Firenze II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di consegna: asili nido e centri gioco indicati nell'allegato capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio per il controllo degli infestanti artropodi ed animali sinantropi II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 90921000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 275.000,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva : v. art.5 del capitolato di appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: bilancio ordinario. Pagamenti: vedi art.12 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa realizzato nel triennio 2006/2007/2008 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato dovra' risultare, per ciascun anno, di importo non inferiore ad Euro 110.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Dichiarazione relativa ai servizi principali oggetto della gara effettuati negli ultimi tre anni 2006/2007/2008 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: . Dovra' risultare almeno un servizio di importo non inferiore ad Euro 55.000,00 Certificazione di qualita' rilasciata ai sensi della norma ISO 9001:2000 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 18/05/2009 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/05/2009 ora 10.30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando di gara , disciplinare, modello A e capitolato di appalto sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso Amministrazione / Bandi. I concorrenti potranno esaminare il capitolato di appalto e i documenti complementari presso il Servizio Centrale Acquisti - P.le delle Cascine n.12 Firenze nel seguente orario: lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedi' e giovedi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Eventuali richieste di chiarimenti per formulare l'offerta dovranno pervenire al Responsabile del Procedimento, Istr. Dir. Amministrativo Rossana Susini, solo ed esclusivamente a mezzo mail, entro e non oltre 20 giorni solari consecutivi dalla data di pubblicazione del presente bando in G.U.R.I.. Le relative risposte saranno fornite sul sito: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_ e_documenti/ entro i successivi 10 giorni solari consecutivi Avvalimento: e' ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. Codice CIG: 030133095F. La partecipazione alla gara e' condizionata al versamento a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici della somma di Euro 20,00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 07/04/2009 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto : tel 055/27681 Il Dirigente Dott. Giuseppe Torelli T-09BFF4253 (A pagamento).