COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE
-  Direzione  Risorse  Finanziarie  -  Servizio  Centrale  Acquisti  -
indirizzo  postale:  Piazzale  delle  Cascine n.12 - citta': Firenze -
Codice  Postale:  50144  -  Punti  di contatto: tel. 055-2768771 - fax
055-2768796
   All'attenzione  di - Posta elettronica: ro.susini@comune.firenze.it
- Indirizzo internet: www.comune.firenze.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro -
v. allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Autorita'  Regionale  o  Locale  -  Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Servizio  per  il  controllo  degli infestanti artropodi ed animali
sinantropi  mediante  l'analisi  dei fattori di rischio e dei punti di
controllo  critici  ed  eventuale  sanificazione delle aree bonificate
presso  n.38  asili  nido  e  n.5 centri gioco educativi del Comune di
Firenze
   
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Servizi
   Luogo  principale  di  consegna: asili nido e centri gioco indicati
nell'allegato capitolato di appalto
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Servizio  per  il  controllo  degli infestanti artropodi ed animali
sinantropi
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 90921000
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 275.000,00 IVA esclusa
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:
60
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari
al  2%  dell'importo  posto  a  base  di  gara  da  costituirsi con le
modalita'  indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva : v.
art.5 del capitolato di appalto
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Finanziamento:
bilancio ordinario. Pagamenti: vedi art.12 del capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs. n.
163/06  da  dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta
dell'Amministrazione.   Vedi   bando  integrale  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  relativa  al fatturato globale di impresa realizzato
nel triennio 2006/2007/2008
   Livelli  minimi  di capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato
dovra'  risultare,  per ciascun anno, di importo non inferiore ad Euro
110.000,00
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Dichiarazione  relativa  ai  servizi  principali oggetto della gara
effettuati negli ultimi tre anni 2006/2007/2008
   Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  . Dovra'
risultare  almeno  un  servizio  di  importo  non  inferiore  ad  Euro
55.000,00
   Certificazione  di  qualita'  rilasciata  ai  sensi della norma ISO
9001:2000
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di
cui al successivo punto VI punto 3
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 18/05/2009 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 20/05/2009 ora 10.30
   Luogo:  Servizio  Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di
Parte Guelfa 3 - Firenze
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  Bando di gara , disciplinare, modello A e capitolato di appalto
sono   visibili  sul  sito  internet:  www.comune.firenze.it  percorso
Amministrazione   /   Bandi.   I  concorrenti  potranno  esaminare  il
capitolato  di  appalto e i documenti complementari presso il Servizio
Centrale  Acquisti  -  P.le  delle  Cascine  n.12 Firenze nel seguente
orario:  lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00,
martedi'  e  giovedi'  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00
alle ore 17.00.
   Eventuali richieste di chiarimenti per formulare l'offerta dovranno
pervenire  al Responsabile del Procedimento, Istr. Dir. Amministrativo
Rossana  Susini,  solo  ed  esclusivamente  a  mezzo mail, entro e non
oltre  20  giorni  solari  consecutivi dalla data di pubblicazione del
presente  bando  in G.U.R.I.. Le relative risposte saranno fornite sul
sito:                                                                 
http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_
e_documenti/ entro i successivi 10 giorni solari consecutivi
   Avvalimento:  e'  ammesso  nei  limiti  e  con  le modalita' di cui
all'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm.
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06 e ss.mm.
   Codice CIG: 030133095F. La partecipazione alla gara e' condizionata
al  versamento  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza sui Contratti
Pubblici della somma di Euro 20,00
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 07/04/2009
   ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia
   punti di contatto : tel 055/27681

                             Il Dirigente
                        Dott. Giuseppe Torelli
 
T-09BFF4253 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.