AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI
DI LAVORI SERVIZI E FORNITURE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

               BANDO DI GARA - Servizi - CIG 02994970BE
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti  pubblici di lavori servizi e forniture, Via di Ripetta 246,
00186  Roma;  contattare  Direzione  generale  Contabilita' e finanza,
Ufficio  Programmazione e controllo di gestione, Arch. Giovanni Tisci,
tel.06.36723524;     Indirizzo    internet    dell'    amministrazione
aggiudicatrice:  www.avcp.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili
presso:  Autorita'  per  la vigilanza sui contratti pubblici di lavori
servizi  e  forniture Via di Ripetta 246, 00186, Roma, sc. B, I piano,
st. 157; contattare Direzione generale Contabilita' e finanza, Ufficio
Acquisizione  beni  e  servizi,  all'attenzione di: Piero Eugenio Polo
(informazioni   giuridico   amministrative),   tel.  06.36723544,  fax
06.36723289-06.36723768;  p.polo@avcp.it.  Il  capitolato tecnico e la
documentazione  complementare  e' disponibile presso: Autorita' per la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Via di
Ripetta    246,    00186    Roma;    contattare   Direzione   Generale
Organizzazione,  risorse  umane  e tecniche, Ufficio Servizi generali,
all'attenzione   di:   Emilio   Campolongo,   tel.   06.36723367,  fax
06.36723298;  supporto.logistico@avcp.it.  Le  offerte e le domande di
partecipazione  vanno  inviate  a:  Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti  pubblici  di  lavori  servizi e forniture Via di Ripetta n.
246,  00186  Roma,  sc.  C,  I  piano;  contattare  Direzione Generale
Organizzazione,  risorse  umane  e tecniche, Ufficio Servizi generali,
Protocollo,  all'attenzione  di:  Amerildo Menditto, tel. 06.36723345,
fax  0636723274;  a.menditto@avcp.it.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Ministero  o  qualsiasi  altra  autorita'  nazionale,
inclusi  gli  uffici a livello locale o regionale. SEZIONE II: OGGETTO
DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio  per  la
prevenzione e protezione dai rischi comprendenti tutti gli adempimenti
in  materia  di  sicurezza  e  tutela  della salute dei lavoratori sui
luoghi  di  lavoro  di  cui  al  Titolo I, artt. 2, 3 e 4 del D.Lgs. 9
aprile  2008,  n. 81; sorveglianza sanitaria e protezione della salute
del  personale  dell'Autorita'; presidio sanitario di primo intervento
con integrazione di medici specialisti, con effettuazione di visite di
controllo,   secondo  le  esigenze  dell'Autorita'.  II.1.2)  Tipo  di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  Appalto  di  servizi Servizi. Cat. 12 (prevalente), Cat. 25.
Luogo:  Via  di  Ripetta  n.  246, Roma 00186, Via P.S. Mancini 25/27,
00186   Roma.  II.1.3)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
71317200-5   (prevalente);  85100000-0.  II.1.4)  Lotti:  No.  II.1.5)
Varianti:  No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Con  riferimento  alle  prestazioni
indicate nel Capitolato Tecnico e alla durata contrattuale prevista in
2  anni, l'ammontare dell'appalto viene stimato in E 199.443,75, oltre
IVA,  di  cui  E  1.155,00  relativi  agli  oneri per la sicurezza non
soggetti a ribasso. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE.
Durata:  mesi  24.  SEZIONE  III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzione  garanzie:  2%  dell'importo di cui al
punto II.2.1, secondo termini e modalita' indicate nel Disciplinare di
gara  che  e'  parte  integrante  del presente bando di gara. III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento e di pagamento: Finanziamento
con  somme  inscritte  nei  capitoli di bilancio dell'Autorita' per la
vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi  e forniture.
Pagamenti   secondo  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato.  III.2)
CONDIZIONE   E   REQUISITI   DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale: Si rimanda al
Disciplinare  di  gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si
rimanda  al  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica: Si
rimanda  al  Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI
PROCEDURA  E  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE. IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura  aperta. IV.1.2) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa.  IV.2)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.1)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Nessuno.  IV.2.2)  Termine  per  il ricevimento delle
offerte  o  delle  domande  di partecipazione: 5/05/09 ore 13. IV.2.3)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande
di  partecipazione:  Italiano. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo di 180 gg. (dal
termine  ultimo  per  il ricevimento delle offerte). IV.2.5) Modalita'
di  apertura  delle  offerte: Data: 12/05/09, ore 10,30. Luogo: Via di
Ripetta  246. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
un rappresentante per concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)
AVVIO  DELLA  PROCEDURA  DI GARA V.1.1) Avvio: L'avvio della procedura
di  gara  e'  stato  disposto  dal  Consiglio  dell'Autorita'  per  la
vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e forniture
nell'adunanza   del   25-26/02/09.  V.1.2)  Documentazione:  Tutta  la
documentazione utile per la partecipazione alla gara e' reperibile sul
sito  dell'Autorita'  (www.avcp.it). V.2) PROCEDURE DI RICORSO. V.2.1)
Organismo   responsabile   delle   procedure   di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regionale  del  Lazio,  Via  Flaminia 189, 00196 Roma.
V.2.2)  Presentazione  del  ricorso:  60  gg.  dalla  notifica o dalla
effettiva  conoscenza dell'aggiudicazione per il ricorso al TAR Lazio;
120    gg.    dalla    notifica    o    dalla   effettiva   conoscenza
dell'aggiudicazione  per  il ricorso straordinario al Presidente della
Repubblica.  V.3)  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  V.3.1)  Data  di
spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio pubblicazioni ufficiali
della GURI: 10.04.09.

                    Responsabile Del Procedimento
                         Arch. Giovanni Tisci
 
T-09BFG4292 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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