Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - Servizi - CIG 02994970BE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, Via di Ripetta 246, 00186 Roma; contattare Direzione generale Contabilita' e finanza, Ufficio Programmazione e controllo di gestione, Arch. Giovanni Tisci, tel.06.36723524; Indirizzo internet dell' amministrazione aggiudicatrice: www.avcp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture Via di Ripetta 246, 00186, Roma, sc. B, I piano, st. 157; contattare Direzione generale Contabilita' e finanza, Ufficio Acquisizione beni e servizi, all'attenzione di: Piero Eugenio Polo (informazioni giuridico amministrative), tel. 06.36723544, fax 06.36723289-06.36723768; p.polo@avcp.it. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare e' disponibile presso: Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Via di Ripetta 246, 00186 Roma; contattare Direzione Generale Organizzazione, risorse umane e tecniche, Ufficio Servizi generali, all'attenzione di: Emilio Campolongo, tel. 06.36723367, fax 06.36723298; supporto.logistico@avcp.it. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture Via di Ripetta n. 246, 00186 Roma, sc. C, I piano; contattare Direzione Generale Organizzazione, risorse umane e tecniche, Ufficio Servizi generali, Protocollo, all'attenzione di: Amerildo Menditto, tel. 06.36723345, fax 0636723274; a.menditto@avcp.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio per la prevenzione e protezione dai rischi comprendenti tutti gli adempimenti in materia di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro di cui al Titolo I, artt. 2, 3 e 4 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81; sorveglianza sanitaria e protezione della salute del personale dell'Autorita'; presidio sanitario di primo intervento con integrazione di medici specialisti, con effettuazione di visite di controllo, secondo le esigenze dell'Autorita'. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi Servizi. Cat. 12 (prevalente), Cat. 25. Luogo: Via di Ripetta n. 246, Roma 00186, Via P.S. Mancini 25/27, 00186 Roma. II.1.3) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 71317200-5 (prevalente); 85100000-0. II.1.4) Lotti: No. II.1.5) Varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con riferimento alle prestazioni indicate nel Capitolato Tecnico e alla durata contrattuale prevista in 2 anni, l'ammontare dell'appalto viene stimato in E 199.443,75, oltre IVA, di cui E 1.155,00 relativi agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. Durata: mesi 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzione garanzie: 2% dell'importo di cui al punto II.2.1, secondo termini e modalita' indicate nel Disciplinare di gara che e' parte integrante del presente bando di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con somme inscritte nei capitoli di bilancio dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel Capitolato. III.2) CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.2) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Nessuno. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 5/05/09 ore 13. IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo di 180 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/05/09, ore 10,30. Luogo: Via di Ripetta 246. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) AVVIO DELLA PROCEDURA DI GARA V.1.1) Avvio: L'avvio della procedura di gara e' stato disposto dal Consiglio dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nell'adunanza del 25-26/02/09. V.1.2) Documentazione: Tutta la documentazione utile per la partecipazione alla gara e' reperibile sul sito dell'Autorita' (www.avcp.it). V.2) PROCEDURE DI RICORSO. V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma. V.2.2) Presentazione del ricorso: 60 gg. dalla notifica o dalla effettiva conoscenza dell'aggiudicazione per il ricorso al TAR Lazio; 120 gg. dalla notifica o dalla effettiva conoscenza dell'aggiudicazione per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. V.3) SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO V.3.1) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni ufficiali della GURI: 10.04.09. Responsabile Del Procedimento Arch. Giovanni Tisci T-09BFG4292 (A pagamento).