A.u.s.l. di Cesena Sede Legale: C.so Sozzi, 26
Cesena - 47023 - IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 90002210400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

Gara a procedura aperta ex art.55 D.Lgs n.163/2006, a lotto unico
indivisibile, indetta dall'Azienda U.S.L. di Cesena (capofila) in nome
e per conto delle Aziende U.S.L. di Area Vasta Romagna Cesena e Rimini
per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo, per la
durata di anni 3, con possibilita' di ripetizione per ulteriori anni
tre, ai sensi dell'art. 57, comma 5 lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006.
 
   SezioneI:Indirizzo  per  inviare  offerte:AUSL  Cesena U.O.Acquisti
Az,li  e  Coord.to  AVR C.so Sozzi 26 47023 Cesena. Punti di contatto:
Att.ne  Dr.ssa  Marzia  Maldini Tel 0547/352243-352235 Fax 0547/610948
Posta          elettronica:         marzia.maldini@ausl-cesena.emr.it;
gare@ausl-cesena.emr.it;indirizzo                             internet
www.areavastaromagna.it1.2)TIPO    DI    AMMIN.NE   AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Autorita regionale o locale Salute
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni    aggiudicatrici    SEZIONE   II:II.1.1)Denominazione
dell'appalto:  GARA  A  PROCEDURA  APERTA, A LOTTO UNICO INDIVISIBILE,
INDETTA  DALL'AZIENDA  U.S.L. DI CESENA (CAPOFILA) IN NOME E PER CONTO
DELLE  AZIENDE  U.S.L.  DI  AREA  VASTA  ROMAGNA  CESENA  E RIMINI PER
L'AFFIDAMENTO  DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO, PER LA DURATA
DI  ANNI  3, CON POSSIBILITA DI RIPETIZIONE PER ULTERIORI ANNI TRE, AI
SENSI    DELL'ART.    57,    COMMA    5,   LETTERA   B)   DEL   D.LGS.
N.163/2006.";II.1.2)Tipo   di   appalto  luogo  di  esecuzione:Servizi
amministrativi  in campo sanitarioII.1.3)L'avviso riguarda: Un appalto
pubblicoII.1.5)Breve     descrizione     dell'appalto:     Svolgimento
dell'attivita  professionale  di  Broker  assicurativo, a favore delle
AUSL di AVR Cesena e Rimini, come previsto dall'art. 106 del D.Lgs. n.
209  del  07.09.2005,  per  la  durata  di  anni 3, con possibilita di
ripetizione  per  ulteriori  anni  tre, ai sensi dell'art.57, comma 5,
lettera   b)  del  D.Lgs.  n.163/2006.II.1.6)  CPV:  66519310  II.1.8)
Divisione  in  lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2.1)
Quantitativo  totale:  Non  sussistono  oneri  diretti, per le Aziende
Sanitarie  poiche  l'opera del broker sara remunerata, dalle compagnie
assicuratrici  con le quali verranno stipulate o rinnovate le polizze.
Ai  soli  fini  della  quantificazione del Codice CIG e della cauzione
provvisoria  si  indica l'importo triennale presunto in E 1.050.000,00
(al netto dell'iva), e l'importo seiennale in E 2.100.000,00 (al netto
dell'IVA)II.2.2)  Opzioni:facolta di ripetizione del servizio per mesi
36   ai   sensi   dell'art.   57,   5.  comma  lettera  b)  del  D.Lgs
163/2006;II.3)DURATA   DELL'APPALTO:36   mesi   SEZIONE   III:III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:Cauzione  provvisoria,  impegno di un
fidejussore  a  rilasciare  garanzia fidejussoria per l'esecuzione del
servizio-cauzione definitiva - ricevuta versamento contributo Autorita
per  la  vigilanza (Codice CIG:0291026240)come da disciplinare di gara
III.1.3)Forma giuridica raggruppamento operatori economici:ex art. 34,
37  e  253  comma  9  del  D.Lgs.163/06  e  come  da  disciplinare  di
gara;III.2.1)Situazione   giuridica-prove   richieste:   dichiarazione
sostitutiva   anche   cumulativa  (scaricabile  sul  sito  di  cui  al
puntoI.1),come  da Fac-simile allegato A al Disciplinare di Gara, resa
ai  sensi  degli  art.  46  e  47  del DPR 445/2000),attestante quanto
stabilito   all'art.  7  -  Busta  A-punto  n.6  del  Disciplinare  di
Gara;III.2.2)Capacita  economica e finanziaria: aver conseguito ricavi
nell'ultimo  triennio al netto dell'IVA, un importo complessivo pari o
superiore a E 3.000.000,00.In caso di partecipazione in RTI/Consorzio,
l'impresa  mandataria  deve  possedere  almeno  il  60%  del requisito
anzidetto  III.2.3)Capacita  tecnica: 1)aver svolto servizi analoghi a
quello  oggetto  di  gara  in  favore  di almeno 3 strutture sanitarie
pubbliche    nell'ultimo    triennio   (2006.2007.2008).In   caso   di
partecipazione  in  RTI/Consorzio,  il requisito anzidetto deve essere
posseduto  almeno dalla mandataria del raggruppamento.2)Avere in forza
almeno 5 unita di personale (amministratori, dipendenti collaboratori)
iscritte  al  R.U.I.  al momento della pubblicazione del bando(in caso
di   partecipazione   in  RTI/Consorzio,  il  requisito  dovra  essere
posseduto cumulativamente dalle Imprese dell'RTI o dai concorrenti del
Consorzio).Ammesso  Avvilimento  art.  11 Disciplinare di Gara SEZIONE
IV  IV1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:
Offerta  economicamente  piu  vantaggiosa  in base ai criteri indicati
all'art.  12  del Disciplinare di Gara Facolta di aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e idonea;
   IV.3.1)   N.   rif.to   dossier   amministrazione   aggiudicatrice:
Determinazione  Direttore  U.O. Acquisti Az.li e Coord.to AVR n.38 del
01/04/2009  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 18/05/2009
h   13:00   IV.3.6)Lingue   utilizzabili:  IT  IV.3.7)  eriodo  minimo
mantenimento  offerta  mesi:  12  IV.3.8)Modalita  di  apertura  delle
offerte  il:  18/05/2009  Ora:  15:00  si  terra  seduta  pubblica per
verifica  presenza  e  regolarita  documentazione  amministrativa, per
verifica  presenza  documentazione  tecnica e per sorteggio ex art.48,
1.comma  D.Lgs.n.163/2006.L'apertura delle buste contenenti le offerte
economiche  verra  effettuata  in una seduta pubblica successiva, alla
quale  le  Ditte offerenti saranno convocate a mezzo fax.-Luogo: punto
I.1);Persone ammesse apertura offerte: uno o piu incaricati Ditta, con
mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI:
   VI.3)Informazioni  complementari: Costi pari a zero per i rischi da
interferenze di cui all'art. 26, comma 3 del D.Lgs. n.81/2008; in caso
di  avvalimento,  presentazione  delle  dichiarazioni previste art. 11
disciplinare  di  gara; modalita di presentazione dell'offerta e della
documentazione  richiesta: come da art. 7 del disciplinare di gara; in
caso  di subappalto versamento del corrispettivo direttamente a favore
del  subappaltatore.  Responsabile  del  procedimento  Dott.ssa Marzia
Maldini; VI.4.1)Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR
Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna  -  Strada Maggiore, 80, Tel.
051-343643-Fax   051-342805;   VI.5)Data  spedizione  del  Bando  alla
GUUE:03/04/2009  Il  Direttore  U.O.  Acquisti  Az.li e Coor.to A.V.R.
Dott.ssa Giglia Bitassi
   Contatto:U.o.  Acquisti  Aziendali Attenzione:Dr.ssa Marzia Maldini
Tel.:0547-352243                                                      
Email:marzia.maldini@ausl-cesena.emr.it;gare@ausl-cesena.emr.it       
Fax:0547-610948
   Url    amministrazione:    www.ausl-cesena.emr.it    Url   profilo:
www.areavastaromagna.it

                             Funzionario
                        Dr.ssa Giglia Bitassi
 
T-09BFK4287 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.