REGIONE TOSCANA - ESTAV Nord-Ovest Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 - 56124 PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione,   indirizzi   e   punti  di  contatto:  ESTAV
Nord-Ovest:  Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
-  Struttura Organizzativa di Pisa - via Matteucci, Gall. Gerace, 14 -
56124  PISA - ITALIA Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Adriana
Medici     -    tel.    050959.668    -    fax    050959670    e-mail:
l.saredo@estav-nordovest.toscana.it.        URL        amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso  i punti di contatto suddetti. Il capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare sono disponibili sul sito
www.estav-nordovest.toscana.it  menu'  bandi  "SISTEMI  DI  RADIOLOGIA
DIGITALE"  come  documentazione di gara. Le offerte vanno inviate a: i
punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
e  principali  settori  di  attivita':  Autorita' regionale o locale -
settore   di  attivita':  salute.  L'  Amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  "SISTEMI  DI  RADIOLOGIA  DIGITALE"  II.1.2)  Tipo di
appalto  e  luogo  di  esecuzione  e  luogo  di  consegna:  Fornitura:
acquisto.  Luogo principale di consegna: AOU di Pisa. II.1.3) L'avviso
riguarda:  un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto:
Fornitura,  installazione e collaudo di Sistemi radiologici digitali a
doppio  detettore.  II.1.6) CPV: oggetto principale: 33111800. II.1.8.
Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)
Quantitativo  o  entita' totale dell'appalto comprese opzioni: fino ad
un  massimo  di tre Sistemi, per un valore stimato, I.VA. esclusa, di:
Euro.   960.000,00.   II.2.2)  Opzioni:  Fornitura  ampliabile  per  i
quantitativi  suddetti.  Nessuna  pretesa potra' essere avanzata dalla
ditta   aggiudicataria   per   il   mancato  raggiungimento  di  detto
quantitativo   nel   periodo  di  vigenza  contrattuale.  E'  previsto
ulteriore  ampliamento  del  20%  della  fornitura o di 6 mesi secondo
quanto  dettato  nel capitolato d'oneri. II.3) Durata dell'Appalto: 18
mesi.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzione  e  garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2%
dell'importo  presunto di gara: Euro. 19.200,00 - cauzione definitiva:
10%  dell'importo  di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di
pagamento:  Pagamento  a  90  giorni  data ricevimento fattura se gia'
esito  positivo  del  collaudo.  III.1.3)  Forma  giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:
le  imprese  possono  partecipare  singolarmente  o  in raggruppamento
temporaneo  d'impresa.  III.1.4.  Altre  condizioni particolari cui e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: La ditta aggiudicataria dovra'
assicurare    per   tutto   il   periodo   di   vigenza   contrattuale
l'aggiornamento  tecnologico  HW  e  SW degli apparecchi offerti senza
maggiori  oneri  per  le  Aziende  interessate.  III.2  Condizioni  di
partecipazione:  per le situazioni personali degli operatori si vedano
le   dichiarazioni   previste   nella   scheda  di  AUTOCERTIFICAZIONE
disponibile sul sito suddetto, menu' "Bandi".
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo i
criteri  indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1 Numero di riferimento
attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Riferimento gara N.
016-2009-lsp  -  C.I.G.  03006876C1.  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative  allo  stesso  appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle   offerte:   DATA:   25/05/2009  -  ORA:  12.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte: ITALIANO IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle
offerte.  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 26/05/2009
ora  9.30  luogo:  sala  riunioni  SOP  di Pisa, via Malagoli 12 Pisa.
Persone  ammesse all'apertura delle offerte: SI (Qualunque interessato
purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega).
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)  Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 490 del
09/04/2009.  Responsabile  del procedimento esclusivamente per la sola
fase  ad  evidenza  pubblica  di  affidamento  della fornitura: Dr.ssa
Adriana  Medici.  I  chiarimenti  sulla  gara possono essere richiesti
entro l' 08/05/2009. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al
punto  I.1, menu' bandi. L'amministrazione si riserva di non procedere
ad  aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente
o idonea rispetto all'oggetto del contratto - art. 81 comma 3).
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 08/04/2009.

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Mauro Pallini
 
T-09BFK4364 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.