AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO V.le Gramsci, 36 - 50132 Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

         BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA CIG. 0300231E71
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO:
   Azienda  Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario -
Servizio   Approvvigionamenti  e  Contratti  A.o.t.  Firenze  -  Viale
Gramsci,   36  -  50132  Firenze,  n.  Tel.  055/2261217-249,  n.  fax
055/2261258, http://www.dsu.fi.it, e-mail: appalti@dsu.fi.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati.
   Il   capitolato   speciale   di   appalto   e   la   documentazione
amministrativa  sono  disponibili  presso:  i  punti di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale  Rogante  dell'  Azienda
Regionale  per  il  Diritto  allo Studio Universitario - Articolazione
Organizzativa  Territoriale  di  Firenze  -  Viale Gramsci, 36 - 50132
Firenze.
   I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II. 1) DESCRIZIONE:
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Fornitura  e  posa  in  opera di arredi e complementi di arredo per
l'allestimento  dell'Auditorium  del  Complesso  S. Apollonia - Via S.
Gallo, 25 - Firenze:
   II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio:
   b)  Fornitura  -  acquisto - Luogo principale di consegna: Firenze,
codice NUTS ITE14.
   II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.  1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per gli appalti): 3915 3000-9
Arredi per sala conferenza
   II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.  2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  240.168,90  IVA
esclusa.
   II.  2.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: 90 giorni
naturali, consecutivi.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
   III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   - cauzione provvisoria pari a Euro 4.803,38 (2% dell'importo a base
d'asta)
   -  cauzione  definitiva da costituirsi in misura, forme e modalita'
di cui all'art. 113 D. Lgs. 163/2006 s.m.i.
   III.  1.2)  Modalita'  finanziamento/pagamento:  Risorse  ordinarie
dell'Azienda.
   III.  1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori     economici     aggiudicatario    dell'appalto:    Ammessi
raggruppamenti  temporanei  ai  sensi  dell'  art. 37 D. Lgs. 163/2006
s.m.i.
   III.  2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Le indicazioni riguardanti la
situazione  personale degli operatori nonche' i requisiti di capacita'
economico-finanziaria  e  tecnica  sono  indicati nella documentazione
amministrativa   di  gara  consultabile  sul  Profilo  di  committente
dell'Azienda,  www.dsu.fi.it,  Area  fornitori  e appalti. Sopralluogo
obbligatorio 14 maggio 2009, dalle ore 10,00.
   III.2.4)  Avvalimento:  ammesso,  ai  sensi  dell'art.  49  D. Lgs.
163/2006.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta.
   IV.  2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. In caso di
parita'  si  procedera'  si  procedera' all'aggiudicazione provvisoria
mediante sorteggio.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2)  Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine
per  il  ricevimento  delle  richieste di documenti o per l'accesso ai
documenti: 18 maggio 2009, ore 13,00
   IV.3.3)  Termine  per il ricevimento delle offerte: 22 maggio 2009,
ore 12,00
   IV.3.5)  Periodo  massimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.6)  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26 maggio 2009,
ore 10,00. Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: si', i
legali  rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  i  soggetti, uno per
concorrente,  muniti  di  specifica delega loro conferita dai suddetti
legali rappresentanti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Aggiudicazione  anche  in  presenza  di una sola offerta valida, se
ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione. L'Amministrazione
si  riserva  la  facolta'  di annullare e/o revocare il bando di gara,
non  aggiudicare  e/o  non  stipulare  il contratto senza incorrere in
responsabilita'  e/o  azioni di richiesta danni, indennita' o compensi
di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.
   Non   sono   ammesse   offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate o in aumento.
   Responsabile  unico  del procedimento: il Coordinatore del Servizio
Approvvigionamenti e Contratti, A.o.t. di Firenze, Dr. Claudio Papini.
   VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   T.A.R. Toscana - Via Ricasoli, 40 - 50123 Firenze.
   VI.  4.2)  Presentazione  ricorso,  termini:  60  giorni  al T.A.R.
Toscana  o,  in alternativa, 120 giorni al Presidente della Repubblica
Italiana (L. 1034/1971, cosi' come modificata dalla L. 205/2000).
   VI.  4.3)  Servizio  presso  il quale sono disponibili informazioni
sulla   presentazione   del  ricorso:  Servizio  Approvvigionamenti  e
Contratti,  A.o.t.  di  Firenze, Dr. Claudio Papini, tel. 055/2261217,
fax 055/2261258
   VI.  5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 7 aprile
2009

               Il Direttore dell'Azienda Regionale Dsu
                       Dr. Enrico Maria Peruzzi
 
T-09BFM4246 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.