PROVINCIA DI TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2009)

Prot. n. 24568 del 15.04.2009
                            BANDO DI GARA
 
   1)  Amministrazione  aggiudicatrice: PROVINCIA DI TERNI, v.le della
Stazione  1,  05100  TERNI  (IT)  Tel.0744483264  e  fax  0744/483270,
appaltiecontratti@provincia.terni.it,    www.provincia.terni.it.    2)
Procedura  di  aggiudicazione:  Appalto  per  la  sola  esecuzione con
procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.54  del  D.Lgs.163/06,  con  il
criterio  del  prezzo  piu'  basso  ai  sensi dell'art.82 D.Lgs.163/06
determinato  mediante  offerta  a prezzi unitari, al netto degli oneri
per  l'attuazione  dei  piani di sicurezza e con esclusione automatica
delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt 86 c.1 e 122 c. 9
dello  stesso  D.Lgs.  come  da  D.D.  n. 399 del 30.03.09. 3) Importo
dell'appalto:  E 640.787,62, di cui E 74.545,09 oneri per l'attuazione
dei   piani   della   sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  4)  Luogo
effettuazione  dei lavori: Istituto Magistrale "Angeloni" di Terni. 5)
Natura  dei lavori: Lavori inerenti la cat. prevalente OG 1 Class. III
con   riferimento   all'intero   ammontare  dell'appalto  e  cat.  non
prevalenti  OS3 per l'importo di E 65.341,12 ed OS 30 per l'importo di
E  144.092,12. 6) Termine completamento dei lavori: gg. 395 naturali e
consecutivi  decorrenti  dalla data di consegna dei lavori. 7) Visione
documentazione:  e'  obbligatoria  la presa visione dei luoghi e della
documentazione  dell'appalto.  La  documentazione  e'  visibile presso
l'Ufficio  Contratti  della  Provincia  di  Terni sito in Terni, Viale
della  stazione  1 nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi', dalle
ore  9 alle 12 mentre per la visione dei luoghi e' necessario prendere
appuntamento  telefonico ai numeri 0744483298-34 dalle ore 8 alle 9 di
tutti  i  giorni  feriali  escluso  il  sabato.  8)  Termine ultimo la
ricezione  delle offerte: 26.05.09 ore 13. 9) Indirizzo invio offerte:
Vedi  p.to  1). 10) Lingua di redazione delle offerte: IT. 11) Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:   i  legali
rappresentanti  dei concorrenti o loro delegati. 12) Data, ora e luogo
di  apertura  offerte:  28/05/09 ore 9,30 all'indirizzo di cui al p.to
1).  13)  Garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una
garanzia pari al 2% del prezzo base dell'appalto ai sensi dell'art. 75
del  DLgs  163/06.  Prima  della stipulazione del contratto, l'impresa
aggiudicataria  sara'  chiamata  a  costituire  la cauzione definitiva
nelle  forme  e  con  le  modalita' previste dall'art.113 dello stesso
D.Lgs.  163/06.  14)  Modalita' finanziamento: L'appalto e' finanziato
con   trasferimenti   regionali   e   con  mutuo  della  Banca  Intesa
Infrastrutture  e  Sviluppo  S.p.A.  15)  Forma  giuridica  che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprese eventualmente aggiudicatario
dell'appalto: e' permessa l'Associazione Temporanea d'Impresa ai sensi
dell'Art.  37  del D.Lgs.163/06, nel rispetto dei co.2, 4, 5, 7, 8, 9,
10,  13,  14, 15, 16, 17, 18 e 19. 16) Requisiti di partecipazione: a)
Iscrizione  Registro  Imprese  CCIAA;  b)  regolarita'  rispetto piani
individuali  di  emersione  (l.  383/01);  c)assenza situazioni di cui
all'art.38  del  D.Lgs.163/06;  17)  Periodo  di  durata dell'offerta:
L'offerente  e'  vincolato  per  la  durata  di  180 gg. dalla data di
scadenza    della    presentazione    delle    offerte.   18)   Limiti
all'avvalimento:  nessuno.  19) Eventuali ricorsi: Avverso il presente
bando  e' possibile effettuare ricorso al TAR dell'Umbria entro 60 gg.
dalla  data scadenza della presentazione delle offerte o entro 180 gg.
con Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica.

                             Il Dirigente
                        arch. Donatella Venti
 
T-09BFE4686 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.