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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Intercent-ER - Agenzia Regionale di sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo Moro, 38 - 40127 Bologna - Tel.: 0515273432 - Fax: 0515273084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Bando di abilitazione per gare telematiche relativo all'acquisto di Personal Computer Desktop e Notebook, Fotocopiatrici, Prodotti Consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori, Fornitura Antisettici e disinfettanti, Fornitura Vaccini ai sensi del D.P.R. n. 101/2002. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: tutte le Amministrazioni Pubbliche di cui all'art. 19, comma 5, della L.R. n. 11/2004. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Bando di abilitazione, ex D.P.R. 101/2002, per fornitura dei seguenti beni, mediante stipula di convenzioni quadro, ex art. 21 L.R. Emilia Romagna n. 11/2004, con gare telematiche bandite con successivi Avvisi gara, dall'Agenzia Intercent-ER ovvero dalle altre Amministrazioni regionali legittimate ex art. 22, della L.R. n. 11/04: Categoria 1 e 2: Acquisto Personal Computer Desktop e Notebook/Netbook con eventuali dispositivi opzionali e servizi connessi quali: consegna, installazione, assistenza, manutenzione, call center, reportistica. II.1.6) CPV 30213300-8; 30213100-6 30237200-1 50300000-8 51600000-8 Categoria 3: Fornitura Fotocopiatrici, con eventuali dispositivi opzionali e servizi connessi quali: consegna, installazione, assistenza, manutenzione, call center, reportistica. II.1.6) CPV 30121100-4 50313100-3 50313200-4 30125120-8 Categoria 4: Acquisto Prodotti Consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori e servizi connessi quali: consegna, call center, reportistica II.1.6) CPV 30125100-2 30125000-1 30124000-4 30125120-8 30125110-5 Categoria 5: Fornitura di Antisettici e disinfettanti e servizi connessi quali: consegna, call center, reportistica. II.1.6) CPV 33631600-8 Categoria 6: Fornitura Vaccini e servizi connessi quali: consegna, call center, reportistica II.1.6) CPV 33651600-4 II.1.8) Divisione in lotti: Nei singoli avvisi di gara II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo massimo complessivo che l'Agenzia Intercent-ER ovvero le altre Amministrazioni regionali ex art. 22, comma 3, L.R. n. 11/04, intendono aggiudicare, nei due anni successivi alla pubblicazione del presente bando, per forniture di Personal Computer Desktop e Notebook, Fotocopiatrici, Prodotti Consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori e eventuali servizi accessori, Antisettici e disinfettanti, Vaccini, mediante gare telematiche, eventualmente distinte in lotti nei singoli avvisi di gara, e' pari: Personal Computer Desktop Euro 20.000.000,00 Personal Computer Notebook/Netbook Euro 10.000.000,00 Fotocopiatrici Euro 30.000.000,00 Prodotti Consumabili Euro 100.000.000,00 Antisettici e disinfettanti Euro 100.000.000,00 Vaccini Euro 100.000.000,00. I requisiti di conformita', compatibilita' e le caratteristiche cui gli articoli devono rispondere sono definiti nei singoli avvisi di gara. L'aggiudicatario della gara e' obbligato alla fornitura dei quantitativi indicati nei singoli avvisi di gara. L'indicazione dei prezzi unitari e/o complessivi massimi IVA esclusa nonche' della base d'asta verranno riportati nei singoli avvisi di gara. II.2.2) Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate: Nei singoli avvisi di gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 o giorni: (dalla data di aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): Nei singoli Avvisi di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Nei singoli Avvisi di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso): Le ditte interessate possono abilitarsi al presente Bando solo individualmente. Non e' possibile l'abilitazione al presente Bando in R.T.I. o Consorzi che tuttavia potranno richiedere di partecipare alla gara secondo le modalita' previste in ciascun Avviso. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso): No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Gli interessati a partecipare alle gare telematiche devono richiedere l'abilitazione al presente bando mediante la compilazione, sottoscritta per mezzo di firma digitale e la sottoposizione al Sistema della piattaforma dell'Agenzia Intercent-ER della domanda di abilitazione esclusivamente mediante apposito processo informatico accessibile dal Sito al punto I.1). L'abilitazione e' concessa per le classi di cui al punto III.2.2, per la durata del Bando, comportando cio' l'accettazione incondizionata del documento "Regolamento del Sistema" pubblicato sul Sito di cui al punto I.1. Al momento di presentazione della domanda di abilitazione e per tutta la durata dell'abilitazione, il partecipante deve soddisfare le seguenti condizioni minime, pena la revoca e/o sospensione dell'abilitazione: a) iscrizione per attivita' inerenti la fornitura dei beni oggetto del bando, distinti per categorie, nel Registro delle Imprese o registri professionali/commerciali Stato residenza, se Stato UE, ex art.39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza delle cause di esclusione ex art.38, D.Lgs. 163/2006; c) avere adempiuto agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Possedere i requisiti economici e finanziari stabiliti per la Classe di abilitazione richiesta in base al dettaglio di seguito riportato: CATEGORIA 1 ACQUISTO PERSONAL COMPUTER DESKTOP - Fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando per fornitura in acquisto di personal computer desktop: classe 1.1, da Euro 360.000,01 a Euro 900.000,00 classe 1.2, da Euro 900.000,01 a Euro 2.700.000,00 classe 1.3, da Euro 2.700.000,01 a Euro 5.400.000,00 classe 1.4, da Euro 5.400.000,01 a Euro 9.000.000,00 classe 1.5, da Euro 9.000.000,01 a Euro 14.000.000,00 classe 1.6, oltre Euro 14.000.000,01 CATEGORIA 2 ACQUISTO PERSONAL COMPUTER NOTEBOOK/NETBOOK - Fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando per fornitura in acquisto di personal computer notebook: classe 2.1, da Euro 150.000,01 a Euro 300.000,00 classe 2.2, da Euro 300.000,01 a Euro 750.000,00 classe 2.3, da Euro 750.000,01 a Euro 1.500.000,00 classe 2.4, da Euro 1.500.000,01 a Euro 2.250.000,00 classe 2.5, da Euro 2.250.000,01 a Euro 3.000.000,00 classe 2.6, oltre Euro 3.000.000,01 CATEGORIA 3 FORNITURA FOTOCOPIATRICI- Fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando per fornitura di macchine fotocopiatrici: classe 3.1, da Euro 10.000,01 a Euro 50.000,00 classe 3.2, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00 classe 3.3, da Euro 200.000,01 a Euro 500.000,00 classe 3.4, da Euro 500.000,01 a Euro 2.000.000,00 classe 3.5, da Euro 2.000.000,01 a Euro 5.000.000,00 classe 3.6, da Euro 5.000.000,01 a Euro 10.000.000,00 classe 3.7, oltre Euro 10.000.000,01 CATEGORIA 4 ACQUISTO PRODOTTI CONSUMABILI PER STAMPANTI, FAX E FOTOCOPIATORI - Fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando per fornitura in acquisto di Prodotti Consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori: classe 4.1, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00 classe 4.2, da Euro 200.000,01 a Euro 400.000,00 classe 4.3, da Euro 400.000,01 a Euro 800.000,00 classe 4.4, da Euro 800.000,01 a Euro 2.000.000,00 classe 4.5, da Euro 2.000.000,01 a Euro 4.000.000,00 classe 4.6, da Euro 4.000.000,01 a Euro 8.000.000,00 classe 4.7, da Euro 8.000.000,01 a Euro 16.000.000,00 classe 4.8, oltre Euro 16.000.000,01 CATEGORIA 5 FORNITURA ANTISETTICI E DISINFETTANTI- Fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando per fornitura di antisettici e disinfettanti: classe 5.1, da Euro 20.000,01 a Euro 50.000,00 classe 5.2, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00 classe 5.3, da Euro 200.000,01 a Euro 1.000.000,00 classe 5.4, da Euro 1.000.000,01 a Euro 3.000.000,00 classe 5.5, da Euro 3.000.000,01 a Euro 6.000.000,00 classe 5.6, da Euro 6.000.000,01 a Euro 12.000.000,00 classe 5.7, da Euro 12.000.000,01 a Euro 24.000.000,00 classe 5.8, oltre Euro 24.000.000,01 CATEGORIA 6 FORNITURA VACCINI - Fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando per fornitura di vaccini: classe 6.1, da Euro 20.000,01 a Euro 50.000,00 classe 6.2, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00 classe 6.3, da Euro 200.000,01 a Euro 1.000.000,00 classe 6.4, da Euro 1.000.000,01 a Euro 3.000.000,00 classe 6.5, da Euro 3.000.000,01 a Euro 6.000.000,00 classe 6.6, da Euro 6.000.000,01 a Euro 12.000.000,00 classe 6.7, da Euro 12.000.000,01 a Euro 24.000.000,00 classe 6.8, oltre Euro 24.000.000,01 Coloro che non possiedono il fatturato richiesto per l'ammissione alla classe minima di abilitazione potranno partecipare alle Gare in RTI con altre imprese abilitate e non, secondo le modalita' specificate nei singoli Avvisi di gara. L'abilitazione al Sistema e' condizionata alla sussistenza e permanenza dei requisiti di abilitazione. L'Agenzia Intercent-ER, ai sensi dell'art. 5, comma 3, del DPR 101/02, si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento l'invio di documentazione attestante il permanere dei requisiti di abilitazione ed in mancanza di procedere all'esclusione automatica dell'Impresa dalla Gara, pena la sospensione e/o revoca dell'abilitazione. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. possedere un personal computer collegato ad internet e dotato di browser Internet Explorer 5 o superiore. 2. firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata per la creazione firma sicura, ex art.38, c.2, D.P.R. n.445/2000; 3. per le sole categorie da 1 a 3 possedere la certificazione EN ISO 9001:2000 per i servizi di assistenza e manutenzione delle apparecchiature. III.2.4) Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Nei singoli avvisi di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica :Nei singoli avvisi di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso): Atto del Dirigente n. 113 del 17/04/2009 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 19/06/2009 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/06/2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Nei singoli Avvisi di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso) No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 1. Relativamente alle categorie da 1 a 3, i concorrenti devono inserire durante la procedura di abilitazione al bando, idonea dichiarazione redatta secondo il modello pubblicato sul sito http://www.intercent.it, in cui si dichiara il possesso della certificazione ISO 9001:2000. 2. In seguito pubblicazione del presente Bando, l'Agenzia Intercent-ER, ovvero le altre amministrazioni legittimate ai sensi dell'art. 22, comma 3 della L.R. 11/04, provvederanno ad emettere Avvisi di gara completi della documentazione necessaria per le gare telematiche. Con la pubblicazione degli Avvisi verranno riaperti i termini per Abilitazione ed i soggetti gia' abilitati potranno manifestare l'interesse alla partecipazione. 3. I criteri di aggiudicazione delle successive gare verranno indicati nei singoli Avvisi di gara. 4. L'Agenzia Intercent-ER, ovvero le amministrazioni legittimate ai sensi dell'art. 22, comma 3 della L.R. 11/04, non sono tenute a corrispondere ai concorrenti alcun compenso e/o rimborso alcuno, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate. 5. I concorrenti, con la presentazione della domanda, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ex D.Lgs n. 196/2003 e s.i.m., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 6. Sulla procedura di abilitazione possono essere richiesti chiarimenti per mezzo di posta elettronica all'indirizzo indicato al punto I.1). Le rettifiche al presente Bando e gli eventuali chiarimenti verranno comunicati tramite pubblicazione sul Sito oltre che nelle forme di pubblicita' previste dalla normativa. 7. La pubblicazione dei singoli Avvisi di gara verra' effettuata sul sito http://www.intercent.it E' designato quale responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10, D. Lgs. n. 163/2006, la Dott.ssa Anna Fiorenza, salva diversa indicazione nell'Avviso di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/04/2009 Il Direttore (Dott.ssa Anna Fiorenza) T-09BFD5199 (A pagamento).