COMUNE DI GORGONZOLA
(Provincia di Milano)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO - Denominazione ufficiale: COMUNE DI
GORGONZOLA  -  Indirizzo postale: VIA ITALIA 62 - Citta': GORGONZOLA -
Codice  postale:  20064  -  Paese: Italia - Punti di contatto: SETTORE
SERVIZI  SOCIO  ASSISTENZIALI  E  SCOLASTICO  - Telefono: 02-95701.243
All'attenzione  di:  DOTT.SSA MARIA GRAZIA MARCHESI Posta elettronica:
mariagrazia.marchesi@comune.gorgonzola.mi.it  -  Fax:  02-95701.246  -
Indirizzo(i)    internet    Amministrazione    aggiudicatrice   (URL):
www.comune.gorgonzola.mi.it  - Ulteriori informazioni sono disponibili
presso:  I  punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  sono disponibili presso: I punti di
contatto  sopra  indicati  -  Le  offerte  vanno inviate a: I punti di
contatto  sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA' - Autorita' regionale o locale -
Altro  -  SERVIZI DI ASSISTENZA SOCIALE PER BAMBINI E GIOVANI- SEZIONE
II:  OGGETTO  DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione
conferita    all'appalto    dall'amministrazione    aggiudicatrice   -
Affidamento  della  gestione  del  servizio  di assistenza domiciliare
minori  periodo  01/09/2009  -  31/08/2012 - II.1.2) Tipo di appalto e
luogo  di prestazione dei servizi - (c) Servizi Categoria dei servizi:
n.  25  Luogo  principale  di  esecuzione:  Territorio  del  Comune di
Gorgonzola  - Codice NUTS ITC45 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione del servizio
di  assistenza  domiciliare  a  favore di minori e delle loro famiglie
residenti  nel  Comune  di Gorgonzola. II.1.6) CPV (vocabolario comune
per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale  -  Oggetto principale:
85311300  -  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  -  II.2.1)
Quantitativo  o entita' totale - Euro. 216.000,00.= valore stimato IVA
esclusa. II.3) Durata dell'appalto dal 01/09/2009 al 31/08/2012.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: Cauzione del 2% dell'importo
d'appalto   di   Euro.4.320,00.=   III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e di pagamento Servizi finanziati con mezzi ordinari di
bilancio.  III.2)  CONDIZIONI  DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro commerciale - iscrizione al
registro  delle  imprese,  per  idonea attivita'; ; per le cooperative
sociali  e'  vincolante  il  Decreto  Regionale di iscrizione all'Albo
Regionale  delle Cooperative Sociali Sezione "A" o "C" ; inesistenza a
capo  dell'impresa  delle  cause  di esclusione degli appaltI previste
dall'art.  38  del  D.Lgs. n. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria  fatturato  complessivo  realizzato  nell'ultimo  triennio
(2006/2008)  che  non  dovra'  essere  inferiore  globalmente  a Euro.
600.000,00.=  IVA  .esclusa  -  possesso  di idonee referenze bancarie
rilasciate da almeno due istituti di credito che comprovino la propria
capacita'  economico  finanziaria;  III.2.3)  Capacita' tecnica - aver
effettuato  servizi  identici  a  quelli  cui  si  riferisce l'appalto
(assistenza domiciliare minori), svolti nell'ultimo triennio 2006/2008
per  un  fatturato complessivo di Euro.300.000,00.=; un organico medio
di  20  dipendenti/soci lavoratori nell'ultimo triennio ;- SEZIONE IV:
PROCEDURA  - IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta IV 2) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE  - - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito a presentare
offerte  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  -  10/06/2009  IV.3.4)  Termine  per il
ricevimento  delle  offerte  -  16/06/2009 Ora: 12:00 - IV.2.6) Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione delle offerte: Italiano - IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta  giorni  180  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data
16/06/2009 Ora 9.30 Luogo Palazzo Comunale.

 Il Coordinatore del Settore Servizi Socio Assistenziali e Scolastici
                    dott.ssa Maria Grazia Marchesi
 
T-09BFF5205 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.