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BANDO DI GARA I.1) INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro - DIREZIONE GENERALE -Direzione Centrale Prevenzione Piazzale Pastore n. 6, ROMA 00144 Italia; Punti di contatto: Direzione Centrale Prevenzione; All'attenzione di: C. Mercuri; C. Piano del Balzo; Tel: 06.5487. 2500 - 3717; c.mercuri@inail.it; c.pianodelebalzo@inail.it; Fax: 06.54872075 www.inail.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: completare l'allegato A.III. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico; Protezione sociale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. II.1.1) Denominazione: gara per l'affidamento del noleggio a lungo termine di n. 12 camper, attrezzati ad aule formative e informative. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture -Noleggio; Luogo principale di consegna: Territorio nazionale sotto il coordinamento gestionale della Direzione Centrale Prevenzione dell'INAIL in ROMA. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Noleggio di n. 12 camper, senza autista, attrezzati ad aula formativa e informativa con la formula "full rent" da utilizzare per la formazione dei lavoratori nei pressi di ambienti di lavoro, per divulgare la cultura della prevenzione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. II.1.6) CPV Oggetto principale Voc. principale: 34.1000.00; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Entita' totale: Importo presunto pari a Euro 2.500.000, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni no; II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi: 60 mesi dalla stipula del contratto d'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria: pari al 2% del valore complessivo dell'appalto (Euro 50000,00) con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara; Cauzione definitiva e Polizza assicurativa a carico dell'appaltatore prevista nel Capitolato e nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Fondi INAIL di bilancio. III.1.3) Forma giuridica: Sono ammessi i concorrenti di cui agli artt. 34, comma 1, lett. b), c), d) e) e f) e 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/A al Disciplinare di gara riguardante: a) iscrizione nel Registro delle imprese; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. c) insussistenza di rapporti di controllo tra i concorrenti di cui all'art. 2359 cod. civ. e ai sensi del comma 2 dell'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; d) insussistenza di piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, comma 14 della L. n. 383/2001 e s. m..La dichiarazione deve essere resa con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'allegato 1/D al Disciplinare di gara attestante: a) in cui si attesti il fatturato globale realizzato complessi-vamente nell'ultimo triennio (2005-2006-2007) indicando anche i relativi fatturati annui; Non inferiore ad Euro 2000.000,00; b) fatturato specifico nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni (2005-2006-2007) Non inferiore ad Euro 800.000,00In caso di R.T.I. i requisiti di cui ai punti a) e b) dovranno essere soddisfatti dal Ragruppamento nel suo complesso c) due dichiarazioni bancarie come da disciplinare di garaIn caso di R.T.I. il requisito di cui al punto c) dovra' essere soddisfatto da ciascuno dei componenti del Raggruppamento. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco forniture e servizi, art. 42 del D.Lgs n. 163, prestati negli ultimi tre anni (2005-2006-2007) con l'indicazione degli importi, delle date, dei destinatari pubblici e/o privati;In caso di R.T.I. il requisito di cui al punto a) dovra' essere soddisfatto dal Raggruppamento nel suo complesso b) certificazione ISO 9001 In caso di R.T.I. il requisito di cui al punto b) dovra' essere soddisfatto da ciascuno dei componenti del Raggruppamento Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Euro 800.000,00; III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'; IV.1) PROCEDURA Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara: Criteri: 1. Qualita' Punti 60; 2. Prezzo Punti 40. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Gara n 2/2009; CIG [03113348EF] IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no; Il capitolato d'oneri, Bando e allegati sono disponibili sul sito www.inail.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 giugno 2009 Ora: 12. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25 giugno 2009 Ora: 10,30; Luogo: Roma - P.le Pastore, 6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI; come da disciplinare di gara. Vl.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato d'oneri e il Disciplinare di gara e relativi allegati, nel quale sono riportate le modalita' ed i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Il Capitolato d'oneri, Bando ed i suddetti allegati sono tutti disponibili sul sito: www.inail.it /INAIL comunica/Bandi di gara"Responsabile del Procedimento: Dr. Claudio Mercuri, Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Imprenditoria Privata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio, Via Flaminia n. 189, Roma, 00196; Italia; Tel: 06 328721. VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando, nonche' avverso l'aggiudicazione, il ricorso potra' essere notificato entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione o di aggiudicazione definitiva. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: G.U.C.E. il 28.04.2009 - G.U.R.I. il 29.04.2009; ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI INVIARE OFFERTE: INAIL - Direzione Generale -Direzione Centrale Prevenzione P.le Giulio Pastore, 6 Roma 00144 Italia Punti di contatto: Ufficio Prevenzione Imp. PrivataAll'attenzione di: stanza n. 1033 - piano 10; Dalle ore 09 alle ore 13; Tel:06 54872055; Fax: 06 54872075. Inail - Direzione Generale - Direzione Centrale Prevenzione Il Direttore Centrale (F.To Dr. Mauro Fanti) T-09BFH5356 (A pagamento).