SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV   Centro  -  Viale
Michelangiolo   41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile   ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie - V.le della Repubblica n. 240,
59100  Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 434844/882, Telefax 039(0)
574     434802     Posta    elettronica:    rfedi@usl4.toscana.it    e
ademichele@usl4.toscana.it         -         Indirizzo        Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzo internet presso il quale inviare
le  offerte:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  I.2) Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di diritto pubblico -
Settore:    Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Procedura aperta da svolgersi in
modalita'  telematica,  ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura in
convenzione,  in  lotti  separati, di Ecocardiografi da destinare alle
Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro. II.1.2)- Tipo di
appalto  :  Fornitura  -  Luogo  di  esecuzione  e/o di consegna: Vari
presidi delle Aziende dell'Area Vasta Centro II.1.5) Breve descrizione
dell'Appalto:  Fornitura  suddivisa  in: lotto 1: n. 10 Ecocardiografi
di  fascia  media, importo a base d'appalto Euro 410.000,00 oltre IVA;
lotto 2: n. 10 Ecocardiografi portatili, importo a base d'appalto Euro
300.000,00  oltre  IVA;  II.1.8)  Divisione  in  lotti  :  SI  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Entita' totale : Euro 710.000,00
+  iva,  a  base  di gara,con possibilita' di estensione del 50% II.3)
Durata  dell'appalto:  12  mesi  (+6)  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara di
ciascun  lotto a cui la ditta intende partecipare, con le modalita' di
cui  all'art.  75  del  D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva  del  10%
dell'importo  aggiudicato  con le modalita' di cui all'art. 113 del D.
Lvo  163/06.  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come
indicati  nel  capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Sono  ammessi  a presentare offerta i soggetti indicati
agli  artt.  34,  35,  36  e  37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le
modalita'   ivi   indicate.   Possono   partecipare  alla  gara  anche
raggruppamenti  temporanei  di  impresa.  In caso di aggiudicazione il
conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila  dovra' risultare da
scrittura  privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare  singolarmente  o  in raggruppamento, ma non potra' - PENA
ESCLUSIONE-   contestualmente   presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione
a  piu'  raggruppamenti.  E'  fatto altresi' divieto di partecipazione
disgiunta  di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359
del  Codice  Civile.  III.2.1)  Situazione  personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  l'impresa  deve presentare offerta con le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati
generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena di esclusione dalla gara, di
non  trovarsi  nelle  condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg.
163/06;  nonche'  delle  cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L.
383/01  come  modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge 266/02.
III.2.2)   Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni  di  istituti bancari o intermediari autorizzati, con le
modalita'  indicate  nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non possa
presentare  la  seconda  referenza,  dovra' specificare i motivi nella
dichiarazione  a  corredo  e  presentare  copia  autentica dell'ultimo
bilancio    approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove  esistente;  IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu' vantaggiosa
sulla  base  dei  criteri  indicati  nel  Disciplinare di gara; IV.3.4
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  10/06/2009 - ORE 13.00
V.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle domande di partecipazione:italiano
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione
delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Seduta
pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di
gara.   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti  delle  ditte partecipanti, muniti di regolare procura.
Data,  ora  e luogo: 12/06/2009, ora 10.00, presso Estav Centro - S.C.
Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  -  Piazza dell'Ospedale n. 5 -
59100  Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il      bando      sono     disponibili     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   L'ESTAV   Centro   si
riserva  la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare,
sospendere    il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione.  Il  dettaglio  della  fornitura  e delle modalita' di
esecuzione   contrattuale   sono  stabiliti  nel  capitolato  speciale
d'appalto  e  nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste di
chiarimenti  possono  essere  formulate  in  forma scritta ed inviate,
entro  il  18/05/2009,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti on line
dell'Estav  centro  http://negotia.data  management.it/estav-centro  ,
dove  verranno  pubblicate  le  relative  risposte.  Sul sito medesimo
saranno   pubblicati   inoltre   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav Centro riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  Il  concorrente,  per presentare offerta, dovra' altresi', a
pena   di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di lavori
servizi  e  forniture,  ai  sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005,
pari  a  :  Lotto  1 Euro 40,00 CIG 03035988FC; Lotto 2 Euro 20,00 CIG
03035999CF;  VI.5)  DATA  DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 28/04/2009.

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK5270 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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