ANAS SPA
Compartimento Abruzzo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 8-5-2009)

(Prot. CAQ12285 del 05/05/2009)
                       RETTIFICA BANDO DI GARA
 
   Lavori : SI - Forniture : NO - Servizi : NO.
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici(AAP)?:NO.
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   1.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice:
   ANAS SPA Via Monzambano 10 - 00185 Roma
   1.2).   Indirizzo   al   quale   inviare   le   offerte/domande  di
partecipazione;
   ANAS SPA-Compartimento Abruzzo Servizio : U.O. Gare e Contratti
   Via  Salaria Antica Est, 31 C.A.P. 67100 Localita'/Citta': L'Aquila
Stato: Italia
   Telefono: 0862-317857 Telefax: 0862-317857
   c.f. 80208450587-p.iva 02133681003 www.stradeanas.it
   Con  il  presente  avviso  si  intende rettificare il bando di gara
Prot. CAQ11084 del 03/04/2009 pubblicato in Gazzetta Ufficiale - Serie
Speciale  - Contratti Pubblici n. 43 del 10/04/2009. Gara d'Appalto n.
5/2009.
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: (Procedura aperta)
   Lavori  di  ordinaria  manutenzione e di adeguamento degli impianti
tecnologici  di  gallerie,  svincoli  ed  incroci stradali di tutte le
strade  del Compartimento ANAS della Viabilita' per l'Abruzzo. Perizia
n°  150 del 09/02/2009. Disp. Prot. CAQ5604 del 24/02/2009. Disp.
Finanziamento Prot. CAQ5601 del 24/02/2009. CIG [0285397D0A] (Cod. SIL
AQMO09013).
   Categoria  prevalente  OG11-  Importo  Euro.  3'000'000,00-  Class.
V° .
   Natura ed entita' delle prestazioni:
   Lavori a misura: Euro. 3'000'000,00 (comprensivi di Euro. 87'378,64
per oneri sicurezza non soggetti a ribasso);
   Importo  complessivo  dell'appalto: Euro. 3'000'000,00 (comprensivi
di Euro.87'378,64 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso);
   Il  Bando  di  Gara  e  relativo  disciplinare pubblicati con Prot.
CAQ11084 del 03/04/2009 risultano modificati nei seguenti punti:
   -La  documentazione  di  gara  di  cui al punto 1.3) e' visionabile
presso  il  Compartimento  della Viabilita' per l'Abruzzo, Via Salaria
Antica  Est, 31 67100 L'Aquila ed acquistabile al Centro Copie di Luca
&  Rita  Epifano  Snc  - Via Vetoio, 1 Loc. Coppito - 67100 L'Aquila -
Tel. 0862-420343 0862-316151;
   -1.4)  L'indirizzo  al  quale inviare le offerte, considerato che a
seguito  del  sisma  del  06/04/2009 la Sede Compartimentale di Via XX
Settembre,  131  e'  risultata  inagibile,  e'  il  seguente: ANAS SpA
Compartimento  della  Viabilita' per l'Abruzzo, U.O. Gare e Contratti,
Via  Salaria Antica Est, 31 67100 L'Aquila. Si informa che la consegna
del plico, oltre che a mezzo del servizio Poste Italiane SpA o Agenzia
di  recapito  autorizza,  potra' essere effettuata anche a mano presso
la sede in precedenza indicata;
   -In  riferimento  al  punto  IV.3.3)  la  scadenza  fissata  per la
ricezione  delle  offerte  viene  prorogata  alle ore 12,00 del giorno
=_25/05/2009=.
   -Punto  IV.3.7.2)  Data, ora e luogo: inizio ore 10,00 del giorno =
26/05/2009=  presso  l'ANAS  SpA  - Compartimento della Viabilita' per
l'Abruzzo Via Salaria Antica Est, 31 67100 L'Aquila;
   -Nella   precedente   pubblicazione  del  disciplinare  sono  stati
erroneamente  riportati dei punteggi di attribuzione ai subcriteri per
la  valutazione  dei requisiti tecnico-organizzativi -Pregio tecnico -
non  corrispondenti  a  quelli  menzionati nel bando di gara. Pertanto
devono intendersi come di seguito indicati:
   Valutazione   requisiti   tecnico-organizzativi  (Pregio  tecnico):
punteggio massimo 50 punti con assegnazione di sub-punteggi ai singoli
elementi di valutazione di seguito elencati.
   Il  concorrente  dovra' presentare una relazione non superiore a 30
pagine  in  formato  A4, con riferimento al criterio sopra enunciato e
che   tenga  altresi'  conto  delle  sub  caratteristiche  di  seguito
riportate:
   1.dimostrazione   della  disponibilita'  di  un  proprio  magazzino
materiali  dedicato  al  servizio di manutenzione nel territorio della
regione  Abruzzo  con descrizione e specifiche tecniche del locale. La
Commissione   apprezzera'   la  soluzione  ottimale  in  funzione  del
dimensionamento  ed  organizzazione  del  magazzino,  la  facilita' di
accesso e collegamento alla viabilita' principale. Punteggio massimo 5
punti.
   2.dichiarazione  della disponibilita' di scorta minima di materiali
(cavi, lampade, fusibili etc). La Commissione apprezzera' la capacita'
del  concorrente  di  organizzare  le proprie giacenze in magazzino in
funzione  della  tempistivista'  degli  interventi aventi carattere di
urgenza. Punteggio massimo 5 punti.
   3.descrizione  del  parco  mezzi  specifici dedicati al servizio di
manutenzione. La Commissione apprezzera' l'offerta dei mezzi operativi
in  relazione  al  numero  dei mezzi e della loro capacita' operativa.
Punteggio massimo 5 punti.
   4.Assistenza  tecnica,  garanzia ulteriore rispetto a quella minima
richiesta. Punteggio massimo 10 punti.
   5.Documentazione  fotografica  dei  luoghi  e  delle aree sensibili
(garanzia  di  sopralluogo)  previa richiesta ai numeri: 0862-317857 e
335-8450125. Punteggio massimo 5 punti.
   6.Relazione   descrittiva   specifica   del  sistema  operativo  ed
organizzativo   per  la  conduzione  e  la  gestione  delle  dotazioni
tecnologiche in oggetto e definizione dei criteri volti a ridurre ed a
semplificare  gli  interventi  manutentivi. La Commissione apprezzera'
l'efficienza  e  l'efficacia  del  sistema  operativo ed organizzativo
proposto   e  le  soluzioni  prospettate  per  l'ottimizzazione  degli
interventi manutentivi sulle dotazioni. Punteggio massimo 10 punti.
   7.Servizi  aggiuntivi  eventualmente proposti: punteggio massimo 10
punti.
   L'attribuzione  del  punteggio  dell'elemento  prezzo  (punti  40),
verra' effettuata per ogni concorrente mediante interpolazione lineare
secondo la seguente formula
   if Pi < = Pmed
   then V(a)i= (8/40)x ((Pi-Pmin)/(Pmin-Pmed))+1
   if Pi > Pmed
   then V(a)i= (32/40)x ((Pi-Pba)/(Pmed-Pba))
   Dove:
   Pba: Prezzo a base di gara;
   Pi: Prezzo offerto dal concorrente i-esimo;
   Pmed: Media aritmetica dei prezzi offerti;
   Pmin: Minimo dei prezzi offerti.
   Restano  invariate  tutte le altre disposizioni riportate nel Bando
CAQ11084  del  03/04/2009  pubblicato  in  Gazzetta  Ufficiale - Serie
Speciale - Contratti Pubblici n. 43 del 10/04/2009.

       Responsabile del Procedimento (Geom. Angelino Fastiggi )
       Il Dirigente Area Amministrativa (Dott. Alessandro Tana)
 
T-09BHA5623 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.