COMUNE DI CREMA (CR)
AREA AFFARI GENERALI - SERVIZIO CONTRATTI ED APPALTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2009)

                        ESTRATTO BANDO DI GARA
 
   Il  COMUNE  di  CREMA  (Tel.  0373/8941 - fax 0373/894382 - e.mail:
s.horeschi@comune.crema.cr.it  - sito internet: www.comunecrema.it con
sede  in 26013 Crema, Piazza Duomo 25, indice una PROCEDURA APERTA PER
AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  DI  CONSULENZA  E BROKERAGGIO ASSICURATIVO
(numero   CIG:   0291249A44   -   dossier   interno  n.  24/2009).  A.
L'aggiudicazione  avverra'  con  la  procedura indicata dall'art. 55 -
comma  5 del D.Lgs. 163/2006 a favore dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa, come previsto dall'art. 83 del richiamato D.Lgs.; criteri
di  valutazione  dell'offerta, e relativi punteggi, indicati nel bando
di gara. B. L'ammontare dei premi annui pagati dal Comune di Crema nel
corso  dell'anno 2008 e' stato di Euro 182.356,98 di cui 11.965,98 per
polizze  RCA.  L'incarico  di  cui alla presente procedura di gara non
comportera'  alcun  onere  a  carico del Comune poiche' le prestazioni
della  ditta  saranno  remunerate  tramite  provvigione posta a carico
delle  Compagnie  Assicurative  con  le  quali  verranno  stipulati  i
successivi  contratti  di assicurazione. C. La durata del contratto e'
fissata  in  anni  3  (tre)  a  far  tempo  dalla  data  di  effettivo
affidamento  del  servizio; alla scadenza l'Amministrazione si riserva
la   facolta',   a   proprio  insindacabile  giudizio,  di  confermare
l'incarico  per una sola volta e per massimo anni 2 (due), se permesso
dalla   normativa   in  vigore  al  momento.  D.  Il  termine  per  la
presentazione  dell'offerta  e'  fissato per le ore 12.00 del giorno 9
GIUGNO  2009.  E.  Requisiti  di partecipazione indicati nel bando. F.
Inizio  delle  procedure di gara in seduta pubblica alle ore 12.00 del
giorno  11  GIUGNO 2009 presso la sala del Consiglio Comunale; data ed
ora  delle  successive sedute pubbliche verranno comunicate via fax ai
concorrenti  ammessi;  G. Informazioni presso il Servizio Contratti ed
Appalti  e/o  presso il Servizio Bilancio ed Economato; i documenti di
gara  possono  essere  consultati  e scaricati dal sito internet sopra
indicato.  Non  sono  ammesse  altre  modalita'  di  acquisizione  dei
documenti  di gara. H. Il presente estratto del bando e' stato inviato
per   la  pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana il 13/05/09.
      Crema, 13.05.2009

       Il Funzionario Responsabile Servizio Contratti e Appalti
                           Sergio Horeschi
 
T-09BFF6093 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.