AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2009)

              BANDO DI GARA - RIFERIMENTO CIG 03151050DF
 
   SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto:
   AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 -
I  23100  SONDRIO  - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521926 - Telefax
039-0342-521075     sito     internet     http://www.aovv.it    e-mail
giovanni.mauro@aovv.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati.
   I.2  Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di attivita':
salute.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO
   SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1  Denominazione  conferita  all'appalto: Procedura aperta per
l'affidamento  del  servizio  di copertura assicurativa per il rischio
della Responsabilita' Civile Verso Terzi dell'Azienda Ospedaliera.
   II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Servizi - cvategoria
derl    servizio   6a):   servizi   assicurativi:   Luogo   principale
dell'esecuzione A.O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio
n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44
   II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.4   Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  copertura
assicurativa  per  il rischio della Responsabilita' Civile Verso Terzi
di AOVV.
   II.1.6 CPV : 66516500
   II.1.8 Divisione in lotti: Lotto unico
   II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni:
valore stimato , al netto delle imposte, Euro 11.367.000,00
   II.2.2)  Opzioni:  A) Copertura senza franchigia - B) Copertura con
franchigia aggregata per un importo massimo annuo di Euro 600.000,00
   II.3 Durata dell'appalto: 42 mesi
   SEZIONE       III       :       INFORMAZIONI      DI      CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore presunto della
gara pari a Euro 227.340,00
   Tale  importo  potra'  essere  ridotto  del  50% nel caso di quanto
previsto dall'art. 75 comma 7 del D. Lgs. 163/2006
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  permessa  la
coassicurazione,  ai  sensi  del  Codice Civile nonche' l'Associazione
Temporanea di Imprese ai sensi dell' art. 37 D.Lgs. 163/2006.
   La  Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra' ritenere
una quota maggioritaria.
   Non   sara'   ammessa   la   compartecipazione  (singolarmente,  in
coassicurazione   o   in   riunione   di  temporanea  di  imprese)  di
Coassicurazioni,  ATI  e Imprese ad esse aderenti; in presenza di tale
compartecipazione  si procedera' all'esclusione dalla gara di tutte le
imprese.
   Per  compartecipazione  si intende la presentazione per un medesimo
lotto di differenti offerte in concorrenza tra loro.
   III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:
   - Possesso dei requisiti di cui alla scheda di partecipazione:
   I  requisiti  di  partecipazione sono contenuti nel disciplinare di
gara al quale si fa rinvio.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:
   Si fa rinvio alla domanda di partecipazione.
   III.2.3)   Capacita'  tecnica:  aver  prestato  almeno  10  servizi
assicurativi  nel  ramo RC medica - sanitaria nell'ambito territoriale
dell'Unione  Europea nel triennio 2006/2007/2008 a favore di Pubbliche
Amministrazioni:
   III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e' riservata: alle Imprese
d'Assicurazione   autorizzate,   ai   sensi  di  legge,  all'esercizio
dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto.
   SEZIONE IV : PROCEDURA
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)  Tipo  di procedura: procedura ai sensi dell'art. 55 D.Lgs.
163/2006
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
   IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
   Data: 15/06/2009 Ora: H. 16,00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
ITALIANO.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   Responsabile del procedimento Dr. Renato Paroli.
   VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 06/05/2009
   riscontro  documentazione  amministrativa e, se idonea, contestuale
apertura  delle  offerte  economiche:  Data,  ora  e  luogo: il giorno
16/06/2008 alle ore 10.30 presso vedi punto I.1
   Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli

                        Il Direttore Generale
                      (dott. Marco Luigi Votta)
 
T-09BFK5898 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.