Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - S.I.S.S.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2009)

                            Bando di Gara
 
   I.1)   DENOMINAZIONE,   INDIRIZZI   E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Scuola
Internazionale  Superiore  di  Studi  Avanzati  - S.I.S.S.A. - Ufficio
Affari  Generali,  Via  Beirut  n.9,  34014 Trieste - Italia; telefono
+39.040.3787216,    telefax    +39.040.3787249,    posta   elettronica
affgen@sissa.it,        profilo       di       committente       (URL)
www.sissa.it/bandi/gare/.   ULTERIORI  INFORMAZIONI  SONO  DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. IL CAPITOLATO D'ONERI E LA
DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  SONO  DISPONIBILI  PRESSO:  i  punti di
contatto  sopra  indicati.  LE  OFFERTE  VANNO  INVIATE  A: i punti di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  organismo  di  diritto  pubblico-
istruzione.     II.1.1)     DENOMINAZIONE     CONFERITA    ALL'APPALTO
DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  fornitura  di  apparati  attivi
della   rete  dati  della  nuova  sede  della  S.I.S.S.A.  e  relativa
assistenza  -  C.I.G.n.0315389B39. II.1.2) TIPO DI APPALTO: forniture.
LUOGO  PRINCIPALE  DI  CONSEGNA:  Trieste - via Bonomea n.265. II.1.5)
BREVE  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  vedi  punto  II.1.1).  II.1.6) CPV:
32420000.   II.1.7)   L'APPALTO  RIENTRA  NEL  CAMPO  DI  APPLICAZIONE
DELL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI (AAP): no. II.1.8) DIVISIONE IN
LOTTI:   no.   II.1.9)   AMMISSIBILITA'   DI   VARIANTI:  no.  II.2.1)
QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: importo complessivo a base di gara Euro
725.000,00   +   I.V.A.   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO:   giorni   40
dall'aggiudicazione   dell'appalto.   III.1.1)   CAUZIONI  E  GARANZIE
RICHIESTE:  cauzione  provvisoria  del 2% dell'importo posto a base di
gara;  cauzione  definitiva  ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006.
III.1.2)  PRINCIPALI  MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: fondi
bilancio  S.I.S.S.A.  III.1.3)  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
art.37  D.Lgs.163/2006. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI,
INCLUSI  I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O
NEL  REGISTRO  COMMERCIALE:  risultare  iscritta  alla  C.C.I.A.A. per
l'attivita'   oggetto  dell'appalto;  non  trovarsi  in  alcuna  delle
situazioni previste all'art.38 D.Lgs.163/2006; essere in regola con le
norme   L.68/99,   L.383/2001,   D.Lgs  81/2008;  non  trovarsi  nelle
condizioni  che  impediscono l'assunzione di pubblici appalti ai sensi
dell'art.10  L.575/65;  che non concorrono con altra offerta, a questa
gara, Imprese nei confronti delle quali esistono rapporti di controllo
o   di   collegamento  ai  sensi  dell'art.2359  C.C.;  (solo  per  le
cooperative)  essere  iscritta  all'Albo  Prefettizio  o  al  Registro
regionale  delle  cooperative;  (solo  per  i consorzi di cooperative)
essere  iscritto nello schedario generale della Cooperazione presso il
Ministero  del  Lavoro).  III.2.2)  CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:
aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2006-2007-2008), o nel minor
periodo  di  attivita',  un importo complessivo di fatturato, al netto
dell'I.V.A. per la sola fornitura di attrezzature informatiche oggetto
del  presente  appalto,  di  importo medio annuo non inferiore ad Euro
600.000,00; aver eseguito nell'ultimo triennio (2006-2007-2008) almeno
un  contratto  per  la  fornitura di attrezzature informatiche oggetto
del presente appalto con un singolo cliente di importo non inferiore a
Euro  500.000,00,  oppure  due  contratti  di  importo complessivo non
inferiore  ad  Euro 600.000,00, elencandone gli estremi (committente -
distinguendo tra committenti pubblici e privati, importo - al netto di
I.V.A.  e periodo). III.2.3) CAPACITA' TECNICA: avere l'attrezzatura e
i   mezzi   necessari   per  l'esecuzione  della  prestazione  oggetto
dell'appalto;  essere in possesso della certificazione di qualita' ISO
9001:2000  per  l'attivita'  oggetto  dell'appalto; essere in possesso
della   certificazione   rilasciata   dall'azienda  produttrice  della
tecnologia  proposta  che  attesta la presenza nel proprio organico di
almeno tre tecnici in possesso di certificazione prevista dallo stesso
produttore  della  tecnologia proposta, che svolgeranno il servizio di
assistenza.  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta. IV.2.1) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso. IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI
RELATIVE  ALLO  STESSO APPALTO: no. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO
DELLE  OFFERTE: 22.06.2009, ore 13.00. IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER
LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE:  italiano.  IV.3.7)  PERIODO MINIMO
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180
gg.  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento delle offerte. IV.3.8)
MODALITA'  DI APERTURA DELLE OFFERTE: data 23.06.2009 ore 9.30, presso
la sede della S.I.S.S.A. di via Beirut n.2-4, Trieste. PERSONE AMMESSE
AD  ASSISTERE  ALL'APERTURA  DELLE OFFERTE: si'. Vedi documento "Norme
di  gara". VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Il servizio di assistenza
e  manutenzione  in  garanzia avra' durata di 5 anni a decorrere dalla
data  del  collaudo. L'Amministrazione si riserva di aggiudicare anche
in  presenza  di  una sola offerta valida. Tutte le altre informazioni
inerenti  la  gara  sono  specificate  nel  "Capitolato Tecnico" e nel
documento  "Norme  di  gara"  e  relativi  allegati che possono essere
consultati        e       scaricati       all'indirizzo       internet
http://www.sissa.it/bandi/gare/ Si precisa che eventuali comunicazioni
o   rettifiche   relative   agli   atti  di  gara  saranno  pubblicate
all'indirizzo  internet  di  cui  sopra. Responsabile del procedimento
amministrativo:  dott.  Laura  Babich.  Direttore  dell'esecuzione del
contratto:  dott.  Antonio Lanza. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE
PROCEDURE  DI  RICORSO: T.A.R. Friuli Venezia-Giulia, Trieste. VI.4.2)
PRESENTAZIONE  DEL  RICORSO: 60 giorni decorrenti dalla conoscenza del
provvedimento  adottato. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
12.05.2009.
      Trieste, 12.05.2009

                   F.To Il Direttore Amministrativo
                     Dott. Giuliana Zotta Vittur
 
T-09BFL6098 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.