COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO Comune di Asti Servizio Acquisti, P.zza
San   Secondo   1,   Asti   14100,   IT,   tel   +39141399066   e-mail
g.ollino@comune.asti.it   Fax   +39141399219   URL:www.comune.asti.it.
ULTERIORI  INFORMAZIONI  SONO  DISPONIBILI  PRESSO:  Settore Sportello
Unico  e  Commercio, Via Natta 3, 14100 Asti IT - Tel +39141399864 Fax
+39141399897 e-mail: a.pescatori@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri
e   la   documentazione   complementare   sono  disponibili  sul  sito
www.comune.asti.it.  Le  offerte  o le domande di partecipazione vanno
inviate  a:  Comune  di  Asti,  Ufficio Protocollo Generale, P.zza San
Secondo  1, 14100 Asti, IT I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Autorita'  regionale o locale.
Servizi  generali  delle  amministrazioni pubbliche. L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:  NO  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: C.I.G. 03775928F0 Concessione del servizio di gestione
degli  impianti  pubblicitari, esistenti e di proprieta' comunale, per
l'affissione diretta su aree pubbliche II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei servizi.
Servizi-  Categoria  di  servizi  N.13 Luogo principale di esecuzione:
Citta'  di  Asti  Codice  NUTS:  ITC17  II.1.3)  L'avviso riguarda: la
concessione  di  un  servizio II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli  acquisti:  attivita' di gestione degli impianti pubblicitari di
proprieta'  comunale  esistenti  su  aree  pubbliche, per l'affissione
diretta  II.1.6)  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79341200-8
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP):  si  II.1.8)  Divisione in lotti: no II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   no   II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore complessivo
presunto  della  concessione  Euro  180.000,00+IVA II.2.2) Opzioni: no
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni tre decorrenti
dalla  data di stipulazione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E  TECNICO  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   III.1.1)   CAUZIONI  E  GARANZIE
RICHIESTE:   Polizza   assicurativa   RC   ai  sensi  dell'art.14  del
capitolato;  Garanzia  provvisoria  di  Euro 3.600,00 da presentare in
sede   di   offerta;  cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.5  del
capitolato   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'  assumere  il
raggruppamento  di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex
art.37 D.lgs.163/2006 (Codice degli appalti) III.1.4) Altre condizioni
particolari  cui  e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori,inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale.  Precisata all'art.1 del
disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
precisata  all'art.1  del  disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'
tecnica  e professionale: precisata all'art.1 del disciplinare di gara
III.2.4)  Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
DI  SERVIZI  III.3.1)  La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare  professione?  no  III.3.2)  Le  persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione  del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di procedura Aperta IV.1.2)
Limite  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati a presentare
un'offerta:  nessun  limite  IV.2)  CRITERI  DI AGGIUDICAZIONE IV.1.2)
Criteri  di  aggiudicazione:  la  concessione  verra'  aggiudicata  al
concorrente  che  offrira' la maggior percentuale di rialzo sul canone
annuo  di  Euro  60.000,00  posto  a  base  di gara IV.2.2) Ricorso ad
un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1)     Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   2/09   IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto: No IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare:
scaricabili  gratuitamente  dal  sito  internet  del  Comune  di Asti.
Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti: 09/06/2009 ora: 12,00 IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle offerte: Data: 09/06/2009 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta: 180 giorni IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/06/2009 ora: 9,30 Luogo:
ASTI-  P.ZZA  SAN  SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte:  seduta  pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Il  presente bando di gara non vincola la
stazione   appaltante;   Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua;
L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta',  nel  caso  di
decadenza/revoca   dell'aggiudicazione   a   favore   del  concorrente
classificatosi  primo  in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla
ditta  che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva
la facolta' di non aggiudicare la concessione qualora entro il periodo
di  180  giorni dalla formazione della graduatoria della gara, non sia
assicurata   l'adeguata  copertura  finanziaria.  Nel  rispetto  della
normativa  di  cui  all'art.26  c.3 e 3 bis L.488/99, cosi' modificato
dalla  L.191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta'
di  non  aggiudicare  e/o stipulare il contratto qualora la CONSIP SpA
attivi  nelle  more  dell'espletamento  della  presente  procedura una
convenzione  relativa  alle  prestazioni  in  oggetto  e  la  stazione
appaltante  valuti  la  convenienza  tecnico-economica ad aderire alla
convenzione  stessa.  La stazione appaltante si riserva la facolta' di
comunicare  e  richiedere  documenti  ed  informazioni  a  mezzo  fax.
Responsabile  Unico  del Procedimento: Dott. Franco La Rocca. Ai sensi
dell'art.13,  c.1  del  D.Lgs.196 del 30.06.2003 'Codice in materia di
protezione  dei  dati personali', in ordine al procedimento instaurato
con  il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati
i  dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni
comparative  sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si
configura  come  onere  del  concorrente per partecipare alla gara; la
conseguenza   di   un   eventuale   rifiuto   di  rispondere  consiste
nell'esclusione  della  gara  o nella decadenza dall'aggiudicazione; i
soggetti  o  le  categorie  di  soggetti  a  cui i dati possono essere
comunicati  sono:  il  personale  dell'Amministrazione  coinvolto  nel
procedimento,  i  concorrenti  che partecipano alla seduta pubblica di
gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della L.241/90;
i  diritti  spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art.7 del
D.Lgs.196  del  30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e'
l'Amministrazione  aggiudicatrice  VI.4)  PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)
Organismo   responsabile   delle   procedure   di  ricorso:  TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE - C.so Stati Uniti 45-10129 Torino IT VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso  Contro il presente provvedimento, ai sensi
dell'art.3,  c.4,  della  L.241/1990, e' proponibile ricorso avanti il
TAR  entro  60  giorni  dalla piena conoscenza ed avanti il Presidente
della Repubblica entro 120 giorni.

                             Il Dirigente
                       Dott. Giovanni Monticone
 
T-09BFF6312 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.