AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   PROCEDURA  RISTRETTA  PER  LA FORNITURA CON LA FORMA DEL SERVICE DI
"N.  2  TRAPANI  AD  ALTA  VELOCITA' E RELATIVO MATERIALE DI CONSUMO".
SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: A.O. Perugia, Via E. Dal Pozzo, Pad. W,
I-06122  Perugia,  Direzione  Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783467 Fax
075.5783374,          mario.mangialasche@ospedale.peru         gia.it,
www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori   informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  (inclusi  i  documenti  per  il dialogo
competitivo   e   per   il  sistema  dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili  presso:  i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o
le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: A.O. Perugia, Ufficio
Protocollo,  Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo 35, I-06129 Perugia,
Tel.075.5783187   Fax   075.5783531.   I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  A.O. - Salute.
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
II.1)   DESCRIZIONE.   II.1.1)   Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    procedura   ristretta   per
l'attivazione  di un service per la fornitura di "n. 2 trapani ad alta
velocita'  e relativo materiale di consumo". II.1.2) Tipo di appalto e
luogo  di  esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:
A.O.  Perugia  (Perugia). Cod. NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda:
un  appalto  pubblico.  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli
acquisti:  Service per la fornitura di "n. 2 trapani ad alta velocita'
e  relativo  materiale  di  consumo"  per  le  necessita'  della SC di
Neurochirurgia  dell'A.O. Perugia. II.1.6) CPV (vocabolario comune per
gli  appalti):  oggetto principale 33162000. II.1.7) L'appalto rientra
nel  campo  di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):
no.   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: valore annuo di stima della fornitura E
130.000,00  +  IVA  valore stimato del servizio per il periodo di 36 +
12  mesi (eventuale periodo di conferma della fornitura) E 520.000,00.
II.2.2)  Opzioni:  si.  Possibilita'  di  conferma del servizio per un
ulteriore  periodo  di  mesi  12 (dodici). II.3) DURATA DELL'APPALTO O
TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste
dal   capitolato   speciale  e  lettera  invito.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: previste dal capitolato speciale.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a
presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate
e  consorzi  ai  sensi  degli  artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.163/06.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:   no.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale.
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/00 con la
quale il richiedente attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle
condizioni  di  esclusione  previste dall'art. 38 D.Lgs.163/06; che la
ditta  non  si  e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.)
previsti  dalla L. 383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi
sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano
il  diritto  al  lavoro  dei  disabili,  ex art. 17 della L. 68/99. Le
ditte  che  non  sono soggette a tale obbligo dovranno dichiarare tale
situazione;  dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente  al  rilascio  della  certificazione attestante la predetta
dichiarazione;  b) certificato di iscrizione al registro delle imprese
o  registro  professionale  dello  stato  di  residenza  per  le ditte
straniere  (art.  39 del D.Lgs.163/06). III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  a)  dichiarazione  redatta ai sensi degli
artt.  46  e  47  del  D.P.R.  445/00 concernente il fatturato globale
dell'impresa  del  triennio  2006/2007/2008  che  per ogni anno dovra'
essere almeno il doppio del valore presunto della fornitura (pari ad E
1.040.000,00);  b)  dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47
del  D.P.R.  445/00  concernente  il fatturato per forniture sanitarie
analoghe   a   quelle   oggetto   di   gara  realizzate  nel  triennio
2006-2007-2008.   Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti  dovra'  provare  con  altri  documenti la propria capacita'
economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione
di   valutare  l'idoneita'  della  documentazione  prodotta.  III.2.3)
Capacita'  tecnica.  Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR
445/00 in cui si attesti l'elenco delle principali forniture identiche
effettuate   nel   triennio   2006/2007/2008,  con  l'indicazione  dei
destinatari  e  dei  relativi importi. III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3)   CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di
procedura: ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri
di  aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale  di  gara e nella lettera
d'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: no. IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare  oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento:
no.  IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: 30.06.09 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
SEZIONE   VI:   ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO:  no.  VI.2)  APPALTO  CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
La  gara  e'  stata  indetta con deliberazione n. 561 del 29/04/09. La
domanda    di    partecipazione,   dovra'   essere   corredata   della
documentazione  di cui ai punti III.2.1) - III.2.2) - III.2.3), dovra'
essere  sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, unitamente
alla  domanda  dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento
d'identita',  in  corso  di validita', del sottoscrittore; nel caso di
domanda  di  partecipazione  inoltrata da imprese dichiaranti di voler
eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo d'impresa
la  documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata da ogni
impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda
di   partecipazione   dovra'   pervenire  all'A.O.  Perugia  in  busta
sigillata  con  la  dicitura  "Procedura ristretta per la fornitura in
service  di  n.  2  trapani  ad alta velocita' e relativo materiale di
consumo".  La  domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione
che  si  riserva  la  facolta'  di  revocare, annullare, in tutto o in
parte,  in  qualsiasi  momento  la  presente  procedura  per motivi di
convenienza  e  di  pubblico interesse senza che i concorrenti possano
avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' di gara e' stabilita
in  mesi  36  a decorrere dalla data di aggiudicazione delle forniture
disposte  con  delibera  del  legale rappresentante dell'A.O. Perugia;
l'A.O.  Perugia  si riserva la facolta' di confermare le forniture per
ulteriori  mesi  12.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO. VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni 3,
I-06100  Perugia, Tel.075.5755311. Informazioni precise sui termini di
presentazione   di   ricorso:   il   ricorso  deve  essere  notificato
all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione
del  bando.  Responsabile  del  procedimento: rag. Mario Mangialasche.
CIG 03189505DC. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 8/05/09.

             Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore
                       Dott. Maurizio Valorosi
 
T-09BFK6382 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.