Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2009)

                       BANDO DI GARA - Servizi
 
   I.1)  Alma Mater Studiorum Universita' di Bologna - Centro Sviluppo
e  Gestione  dei  Servizi  informatici  d'Ateneo  -  (Ce.S.I.A.) Viale
Filopanti,  3  Bologna  40126  Italia;  All'attenzione  di: segreteria
amministrativa; Tel: + 39 051-2095861-95869 segreteria.cesia@unibo.it;
gara.13.cesia@unibo.it;                    Fax:                    +39
051-2095919;http://www2.unibo.it/avl/aziende/bandi/bandi.htm          
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  Centro  Sviluppo  e  Gestione
Servizi  Informatici  di  Ateneo Ce.S.I.A. Ulteriori informazioni sono
disponibili   presso:   I   punti   di  contatto  sopra  indicati.  Il
disciplinare  e  tutta  la  documentazione  di  gara  sono disponibili
presso:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il plico contenente
l'offerta  va inviato a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO
DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':
Organismo di diritto pubblico. II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta
per  un  Servizio  di  Help Desk a supporto della Didattica, Ricerca e
Studenti. - Codice di Gara (CIG) 0319079052. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo  di  esecuzione:  Servizi - Categoria: N. 07 Luogo principale di
esecuzione:  Bologna  Codice  NUTS ITD55. II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto  pubblico.  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di servizi di
help  desk a supporto della didattica, della ricerca e degli studenti.
II.1.5)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  principale 72253000-3.
II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP)  si'. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8)
Ammissibilita'  di  varianti: no. II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa:
2.296.800,00   Moneta:   EURO.   II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO:  36  mesi  dalla  stipula  del  contratto  (rinnovabili)
III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste Cauzione provvisoria (in sede
di  offerta  con validita' 180 giorni) pari all'1% dell'importo a base
di  gara.  Cauzione  definitiva  (in sede di stipula del contratto con
validita'  3  anni,  rinnovabili per altri 3) pari al 10% dell'importo
netto di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento
e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in
materiaFondi   appositamente  stanziati  sul  bilancio  del  Ce.S.I.A.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto RTI, Consorzi, secondo
quanto   definito   nel  disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione
personale  degli  operatori:  Informazioni e formalita' necessarie per
valutare  la  conformita'  ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara e
documentazione        allegata        disponibile       sul       sito
http://www2.unibo.it/avl/aziende/bandi/bandi.htm   III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  Informazioni  e  formalita'  necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti minimi sono indicati
nel  disciplinare  di  gara,  disponibile  nel sito internet predetto.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Come  al  punto  III.2.2.  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No.  III.3.2)  Le persone giuridiche devono indicare nome e qualifiche
professionali  delle persone incaricate della prestazione del servizio
no.   IV.1.1)   PROCEDURA:  Aperta.  IV.2.1)  Aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito,  si precisa che una ulteriore suddivisione per l'attribuzione
dei  punteggi  tecnici  e'  meglio  definita nel disciplinare di gara.
Criteri:  1.  ECONOMICO  PONDERAZIONE  40;  2. TECNICO cosi' suddiviso
PONDERAZIONE 60 cosi' suddivisi; 2.1 Valutazione Team proposto 50; 2.2
Valutazione  proposta  10; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier:  SIMOG  Gara  n.  399263.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative  allo  stesso  appalto:  no. IV.3.3) Termine per l'accesso ai
documenti:  01/07/2009  Ora:  12.  IV.3.4)  Termine per il ricevimento
delle  offerte: 06/07/2009 Ora: 12 IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo
minimo  vincolato  alla propria offerta: Giorni 180 dal termine ultimo
per  il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte 07/07/2009 ore 9:30 Luogo: Bologna, sede del Ce.S.I.A. - Viale
Filopanti  n.  3.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle
offerte Come da disciplinare di gara. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Tutta  la  documentazione  di  gara  verra'  resa disponibile sul sito
internet      http://www2.unibo.it/avl/aziende/bandi/bandi.htm.     Le
eventuali   integrazioni/   rettifiche   agli   atti   di   gara,   le
comunicazioni,  le risposte a quesiti di interesse generale, come pure
le  successive  date  pubbliche delle sedute della Commissione di gara
saranno  pubblicati  sul sito predetto. VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale -
Emilia  Romagna  Strada  Maggiore,  80,  Bologna 40125 Italia. VI.4.2)
Termini  di presentazione di ricorso: relativamente al presente bando,
60  giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando sulla
Gazzetta  Europea  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  PRESENTE AVVISO ALLA GUCE:
15/05/09.

             F.To Il Responsabile Unico Del Procedimento
                          Pi Angelo Ferrante
 
T-09BFL6385 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.