AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI MILANO N°1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2009)

                  Bando di gara d'appalto - Servizi
 
   SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice.
   I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale  della  Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue
50  - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa
Gestione  Risorse  Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax 02
97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet:
www.aslmi1.mi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra   indicati;   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati;
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio
Protocollo  Generale  dell'ASL  della  Provincia  di Milano n.1 Via al
Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute
   SEZIONE  II:  oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  di appalto a
procedura aperta relativa a servizi logistici di stoccaggio e consegna
ai  distretti,  presidi  e  poli operativi dell'ASL della Provincia di
Milano  n.  1  di dispositivi medici e materiale sanitario, prodotti e
materiali economali, di stoccaggio e consegna al domicilio di pazienti
di  alimenti  e materiale per nutrizione enterale, di stoccaggio delle
ricette SSN, di navetta per il trasporto della corrispondenza. Periodo
36  mesi.  Da  esperirsi  ai  sensi del D.Lgs. n. 163/2006- Titolo II-
Contratti sopra soglia di rilievo comunitario. CIG n° 031759038E
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi n. 27; Luogo
principale di esecuzione: territorio provincia di Milano.
   II.1.6) CPV 98300000 II.1.7) procedura aperta sopra soglia
   II.1.8) divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti:
no.
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' dell'appalto: Euro 910.000,00 (IVA
esclusa) importo complessivo presunto per 36 mesi, di cui oneri per la
sicurezza pari a Euro 3.000,00 inclusi.
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi.
   SEZIONE   III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)
cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva oltre
a quanto indicato nel Capitolato speciale di appalto.
   III.1.3)  forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti
dal D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e ss.mm.ii.
   III.2)  Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o nel registro commerciale: Requisiti di cui agli artt.
38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione  sostitutiva  resa  ai  sensi  del  d.p.r.  445 del 2000
sottoscritta  dal legale rappresentante o suo procuratore corredata di
copia  di  valido  documento  di  identita' di colui che firma. Limiti
minimi di capacita' eventualmente richiesti:
   a)  aver conseguito, nell'ultimo triennio (2006-2008), un fatturato
globale  di impresa complessivamente non inferiore a Euro 2.500.000,00
(l'importo si intende IVA esclusa);
   N.B.  in caso di R.T.I., la mandataria dovra' possedere il suddetto
requisito  in  misura  maggioritaria  (misura  minima  pari al 60%, le
mandanti  possono  concorrere  al  raggiungimento  del limite previsto
ciascuna  in  misura  minima  non  inferiore  al  20% per ciascuno dei
requisiti richiesti).
   b)  aver  eseguito  nell'ultimo  triennio  o  di  aver  in corso di
esecuzione  un contratto analogo a quello oggetto dell'appalto, per un
valore  non  inferiore  a  Euro  200.000,00  l'importo  si intende IVA
esclusa); in caso di R.T.I. il requisito dovra' essere posseduto dalla
Capogruppo.
   III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione sostitutiva resa ai sensi
del  D.P.R.  445 del 2000 sottoscritta dal Legale rappresentante o suo
procuratore  corredata  di  copia  di valido documento di identita' di
colui che firma.
   c)  disporre  di  una  adeguata  struttura operativa nel territorio
della  ASL,  dotata  delle  necessarie  risorse, dotazioni, supporti e
requisiti  ovvero,  nel caso di aggiudicazione, l'impegno a costituire
entro  45  giorni  dall'aggiudicazione  un'adeguata sede operativa nel
territorio  della  ASL  dotata  delle  necessarie  risorse, dotazioni,
supporti e requisiti.
   Nel  caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, comma 1,
lettere  d),  e)  ed f), del D. Lgs. n. 163/2006 ovvero da imprese che
intendano  riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 37, comma 8,
del  medesimo  D. Lgs. n. 163/2006 i requisiti tecnico-organizzativi e
economico-finanziari  di  cui  sopra devono essere posseduti:requisito
a),   b),   c)  nella  misura  minima  del  60%  in  capo  all'impresa
mandataria/capogruppo e del 20% per la/le mandante/i.
   III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome il nome e le
qualifiche
   professionali   delle  persone  incaricate  della  prestazione  del
servizio: si.
   SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.
   IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto:
Avviso  di  preinformazione.  Numero dell'avviso nella GU: n. 2009/S52
-074933 del 17/03/2009.
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di documenti o per l'accesso ai documenti: 12.06.2009 entro
le  ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di
cui al punto I.1)
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 19.06.2009 entro le ore 12.00
   IV.3.6)    lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: IT
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte
   IV.3.8)  modalita'  di apertura delle offerte: data: 22.06.2009 ore
10.00  Luogo:  come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone
ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli
operatori economici partecipanti muniti di apposita delega
   SEZIONE  VI:  altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari:
aggiudicazione  anche  in  presenza  di  un'unica  offerta  valida.  I
chiarimenti  e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo
fax  oppure  e-mail,  nei  termini  di  legge, a tutte le societa' che
avranno  ritirato  gli atti di gara presso gli uffici della ASL; a tal
fine,  gli  interessati, all'atto del ricevimento della documentazione
di  gara,  che avverra' previa richiesta formulata in lingua italiana,
via  fax  o  via  e-mail,  dovranno  fornire  i  propri  recapiti e il
nominativo di un incaricato di riferimento.
   VI.4)  Procedure  di  ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:  come  al  punto I.1) VI.4.2) Presentazione di
ricorso: termini di legge.
   Allegato  A:  I)  II)  III) indirizzi e punti di contatto di cui ai
punti precedenti
      Magenta, 15 maggio 2009

                     Il direttore Amministrativo
                       (Dr. Angelo Parmigiani)
 
T-09BFK6403 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.