ESTAV Centro
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
S.C. Acquisizione Dispositivi Medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2009)

                  Bando di gara d'appalto forniture
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori informazioni, indirizzi e punti di
contatto  presso  i  quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare,  indirizzi e punti di contatto ai quali
inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - S.C. Acquisizione
Dispositivi  Medici  (c/o  Comprensorio  A.O.U  Careggi))  - Via delle
Oblate, 1 - Pad. 64, Stanza n. 2 - 50141 Firenze, tel.39(0)55 794.7971
-.7204  fax  039(0)55  7947724,  LUN-VEN  ore 9-13; indirizzo Internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,    posta   elettronica:
borgnie@aou-careggi.toscana.it.;vignolid@aou-careggi.toscana.it    I.2
Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico
settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre  amministrazioni.  II.1.1.Denominazione  conferita  agli appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.
Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  per  la  fornitura  con  consegna  in conto
deposito,  di  protesi  ed  altri  dispositivi  medici  per  chirurgia
vascolare  occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area
Vasta  Centro  per  un  periodo  di 36 mesi con opzione di rinnovo per
ulteriori  24  mesi  (n. 46 Lotti). II.1.2. Tipo di appalto e luogo di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei servizi: (b)
Forniture:  Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale
ESTAV    Centro    e/o    Magazzini    Farmaceutici    delle   Aziende
Sanitarie/Ospedaliere   dell'Area   Vasta   Centro.  II.1.3.  L'avviso
riguarda:  n°  1 appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli
appalti o degli acquisti: fornitura, con consegna in conto deposito di
protesi   ed   altri   dispositivi   medici  per  chirurgia  vascolare
occorrenti  alle  Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi
(n.  46  Lotti).  II.1.6 CPV 33184200 II.1.8. Divisione in lotti: Si'.
II.2.1. Quantitativo o entita' totale: EURO 3.772.159,00 (IVA esclusa)
importo  triennale,  indicato  in  via  meramente  presuntiva.  II.2.2
Opzioni:  eventuale  rinnovo  per  ulteriori  mesi  24.  II.3.  Durata
dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   mesi   36  mesi  dalla
aggiudicazione   della   fornitura.   III.1.1.   Cauzioni  e  garanzie
richieste:   deposito   cauzionale  provvisorio  del  2%  dell'importo
presunto  per  ciascun  lotto  partecipato,  con  le  modalita' di cui
all'art.  75  D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato nel
disciplinare  di  gara e nel capitolato tecnico, eventualmente ridotto
in  ragione  di  quanto  stabilito  nel  predetto  art.  75.  Deposito
cauzionale   definitivo  del  10%  dell'importo  aggiudicato,  con  le
modalita'  di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente
ridotto  del  50%,  in  ragione  del  possesso dei requisiti di cui al
suddetto art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2. Principali modalita'
di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o riferimenti alle disposizioni
applicabili  in  materia:  pagamento  come  da  capitolato di gara nei
termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
sono  ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i
Consorzi  ai  sensi  degli  art.  34-35-36-37  D.Lgs. 163/06 e s.m.i..
III.2.1.  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale-  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'   ai   requisiti:   In   relazione   alle   condizioni  di
partecipazione  alla  gara,  i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R.  445/2000,  mediante  compilazione  di  apposita  scheda a
corredo  dell'offerta,  dichiarazioni  concernenti  le loro situazioni
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  del  D.  Lgs 163/2006 e s.m.i.), di idoneita' professionale
(art.    39    del    D.    Lgs    163/2006   e   s.m.i.),   capacita'
economica/finanziaria  (art.  41  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.) e
tecnico/professionale  (art.  42  del  D.  Lgs  163/2006 e s.m.i.). Le
Imprese  dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di
gara. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati)
potra'  essere ritirata presso la S.C. Acquisizione Dispositivi Medici
del  Dip.to  ABS dell' ESTAV Centro Stanza n. 2 (lun-ven ore 9-13 tel.
055-7947778/7204)  oppure  verra'  trasmessa  via posta elettronica su
specifica  richiesta  da  inoltrare a borgnie@aou-careggi.toscana.it ;
vignolid@aou-careggi.it. La documentazione di cui sopra e' disponibile
anche                 sul                sito                internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   In  caso  di  ricorso
all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa dovra' conformarsi a quanto
disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06 e s.m.i.III.2.2. Capacita'
economica  e  finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno due
Istituti  di  Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in
caso  di  motivato impedimento, presentare copia autentica dell'ultimo
bilancio  approvato  corredato dalla relazione del Collegio Sindacale,
ove  esistente;  importo  del  fatturato globale degli ultimi tre anni
2005-2006-2007; importo delle tre forniture piu' rilevanti fornite nel
settore  oggetto  della  gara  negli  ultimi  tre anni 2005-2006-2007.
III.2.3.   Capacita'   tecnico-professionale:  organico  dell'Impresa;
tecnici  responsabili  del  controllo qualita'; attrezzatura tecnica e
misure   a   garanzia   della  qualita';  attrezzatura,  materiale  ed
equipaggiamento     tecnico     per     esecuzione    appalto;possesso
certificazioni.  IV.1.  Tipo  di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di
aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di gara.IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso  appalto:  Avviso  di  preinformazione numero dell'avviso nella
GUUE: 2009/S 18-025269 del 28/01/09 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7.  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte:  29/06/2009  ore  13,00  IV.3.8  Modalita'  di apertura delle
offerte:   02/07/2009   ore   9,30.   Persone   ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legale  rappresentante  o altra persona
autorizzata  ad  impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti di
regolare procura speciale). VI.3 Informazioni complementari: Gli oneri
relativi  alla  sicurezza  sono  pari  a  zero. Eventuali richieste di
chiarimento  dovranno  essere  inviate  dalle  Imprese entro il giorno
10/06/2009  ore  13,00  a  mezzo  fax  al n. 055 7947724 o ai seguenti
indirizzi            e-mail            borgnie@aou-careggi.toscana.it;
vignolid@aou-careggi.it.  Le  relative risposte saranno pubblicate sul
sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Sul sito medesimo
saranno   inoltre   pubblicate   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra' opportuno
diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto invitati a consultare il
sito  fino  al  giorno:  19/06/2009  . I codici identificativi di gara
(CIG)  per  le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67
della   L.n.   266/2005   dagli   operatori  economici  che  intendono
partecipare   alla   gara   al   presente  avviso  sono  indicati  nel
disciplinare di gara.
   VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 18/05/2009
      Firenze, 18 maggio 2009

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK6467 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.