Eni'a S.p.a. Sede Legale: Strada S. Margherita 6/a-Parma
P.I. 02346610344

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2009)

                      BANDO DI GARA - Forniture
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Eni'a S.p.a. -
Strada  S.  Margherita,  6/a  -  43100 Parma -Punto di contatto: Eni'a
S.p.a.  -Funzione  Acquisti  e  Appalti  -Sede  territoriale di Reggio
Emilia-  via  Nubi  di  Magellano, 30 - 42100 Reggio Emilia - tel.0522
297785,  telefax 0522 297587 - E-mail: gestione.appalti@pec.eniaspa.it
- indirizzo internet (URL) www.eniaspa.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)    Denominazione   conferita   all'appalto:   Fornitura   e
installazione di impianto di trattamento/recupero terre provenienti da
spazzamento  stradale  con tecnologia "Soil Washing"-Gara n.2042 - Cig
n.0318186F60  - II.1.2) Tipo di appalto: Forniture-Acquisto - Luogo di
esecuzione:  Comune  di  Piacenza - Codice NUTS: ITD51 - II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la
fornitura  di un impianto di trattamento/recupero terre provenienti da
spazzamento   stradale   con   tecnologia  "Soil  Washing"  e  la  sua
installazione  all'interno di un edificio industriale esistente presso
il  Centro  Impianti  Eni'a  S.p.a..,  sito in Strada Borgoforte, 34 -
Piacenza.   L'appalto   comprende:  la  predisposizione  di  tutta  la
documentazione   tecnico-specialistica  necessaria  per  l'ottenimento
delle   specifiche   autorizzazioni   rilasciate  dall'Amministrazione
Provinciale;    la    progettazione    esecutiva,   la   fornitura   e
l'installazione  di  tutte  le  opere elettromeccaniche necessarie per
rendere   pienamente   funzionante   l'impianto   di  trattamento;  la
progettazione  esecutiva  e  la realizzazione di tutte le opere civili
accessorie   ed  integrative;  l'avviamento  dell'impianto  e  la  sua
gestione  per  un periodo di tre mesi; la formazione e l'assistenza al
personale  Eni'a  per  un  periodo  di  tre  mesi;  la  redazione e la
consegna, su supporto magnetico e cartaceo, del manuale di esercizio e
manutenzione dell'impianto.
   II.1.6)-CPV:  45222100.  II.2.1)  Entita' dell'appalto: l'importo a
base d'appalto non superabile in sede di offerta, al netto degli oneri
sicurezza,   e'   pari   ad  euro  3.720.000,00  (Iva  esclusa)  cosi'
suddivisi:  euro 20.000,00 per la predisposizione della documentazione
tecnico-specialistica per le pratiche autorizzative; euro 3.700.000,00
per  la  progettazione,  la  fornitura, l'installazione dell'impianto,
incluse  le  opere civili accessorie e integrative, nonche' per il suo
avviamento  e  la  sua  gestione per un periodo di tre mesi. Gli oneri
relativi alla sicurezza, non soggetti a ribasso e inizialmente stimati
in  euro 80.000,00, verranno esattamente quantificati dal coordinatore
per  la  sicurezza  in  fase  di  progettazione durante la stesura del
piano  di sicurezza e coordinamento, che avverra' contestualmente alla
progettazione    dell'impianto.    Il   valore   stimato   complessivo
dell'appalto,  compresi  oneri  sicurezza,  ammonta  pertanto  ad euro
3.800.000,00  (Iva  esclusa)  -II.2.2)  Opzioni: No - II.3) Termine di
esecuzione: 420 giorni;
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste-  Cauzione  provvisoria:
fideiussione  bancaria  o  assicurativa pari al 2% dell'importo a base
d'appalto;  verra'  richiesta  ai  candidati  nella fase successiva di
presentazione  dell'offerta e dovra' essere costituita nelle modalita'
indicate  all'art.75  del  D.lgs.163/2006. Cauzione definitiva: verra'
richiesta  all'impresa  aggiudicataria solo in seguito all'ottenimento
delle   autorizzazioni   provinciali   necessarie  alla  realizzazione
dell'impianto  e  dovra'  essere  costituita  nelle modalita' indicate
all'art.113   del  D.lgs  163/2006.  L'impresa  aggiudicataria  dovra'
inoltre  presentare:  polizza  assicurativa  di responsabilita' civile
RCT-RCO  e  polizza  di  responsabilita'  civile  prodotti. - III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento: l'appalto e'
finanziato mediante risorse proprie. I pagamenti avverranno sulla base
di  stati di avanzamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Alla  gara saranno ammessi anche raggruppamenti temporanei d'imprese e
consorzi  alle condizioni individuate e previste dall'art.34 e ss. del
D.lgs.163/2006  e  s.m.i.  - III.1.4) Altre condizioni cui e' soggetta
la   realizzazione  dell'appalto:  la  progettazione  esecutiva  e  la
realizzazione  dell'impianto  potranno  avere  inizio  solo in seguito
all'ottenimento  delle  prescritte autorizzazioni dell'Amministrazione
Provinciale.   Qualora   le   predette  autorizzazioni  non  venissero
rilasciate,  verranno  corrisposte  all'impresa  solo  le  prestazioni
effettivamente  eseguite  -III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  si
rimanda  al  testo integrale del bando, trasmesso per la pubblicazione
sulla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione  Europea  in data 19/05/2009 e
consultabile presso il sito internet www.eniaspa.it > sezione acquisti
e appalti > gare di appalto > gare in corso.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)   Tipo   di  procedura:  Ristretta  -  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  elencati  nel  testo  integrale  del  bando, cui si rimanda -
IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle domande di partecipazione:
18/06/2009-ore12:00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle  offerte/domande di partecipazione: Italiano -VI.3) Informazioni
complementari:  si  rimanda  al  testo  integrale  del bando - VI.4.1)
Organismo   responsabile   delle   procedure   di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale - Emilia Romagna - Sezione di Parma, Piazzale
Santafiora,  7,  43100  Parma  -  VI.4.2) Termini di presentazione del
ricorso: 60 giorni.

                      L'Amministratore Delegato
                          Dott. Andrea Viero
 
T-09BFM6518 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.