REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2009)

Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  consulenza  ed
  assistenza tecnica per l'aggiornamento del grafo stradale,  per  la
  progettazione di una rete di monitoraggio di  flussi  di  traffico,
  per l'analisi dei dati raccolti e per la correlazione tra flussi di
  traffico  ed  incidenti   stradali.   Progetto   TRIM   "Trasporto,
  Infrastrutture, Monitoraggio"  (WP2-WP3-WP4-WP5-WP7)  Programma  di
  Cooperazione Interreg IV Italia - Austria 2007-2013. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  centrale  mobilita',  energia   e   infrastrutture   di
trasporto, Servizio affari generali ed amministrativi, Via Giulia, n.
75/1 - 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720- 4734-4709  fax  +  39
040    3774732,    sito    internet:    www.regione.fvg.it    e-mail:
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
-   Altro:   Servizi   informatici   ed   affini.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No.  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su
indicati. SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Descrizione-
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  consulenza  ed  assistenza  tecnica  per
l'aggiornamento del grafo stradale, per la progettazione di una  rete
di monitoraggio  di  flussi  di  traffico,  per  l'analisi  dei  dati
raccolti e per la correlazione tra flussi di  traffico  ed  incidenti
stradali. Progetto  TRIM  "Trasporto,  Infrastrutture,  Monitoraggio"
(WP2-WP3-WP4-WP5-WP7) Programma di Cooperazione Interreg IV Italia  -
Austria 2007-2013. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di effettuazione del servizio: Servizio di  consulenza  per  la
gestione di progetti, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  -  Cod.
NUTS  ITD44  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  ===  II.1.4)  Informazioni
relative  all'accordo   quadro:   ===   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  consulenza  ed  assistenza  tecnica  per
l'aggiornamento del grafo stradale, per la progettazione di una  rete
di monitoraggio  di  flussi  di  traffico,  per  l'analisi  dei  dati
raccolti e per la correlazione tra flussi di  traffico  ed  incidenti
stradali. Progetto  TRIM  "Trasporto,  Infrastrutture,  Monitoraggio"
(WP2-WP3-WP4-WP5-WP7) Programma di Cooperazione Interreg IV Italia  -
Austria 2007-2013. II.1.6) CPV Oggetto principale 72224000-1; II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici:  no,  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantita'  o  entita'  totale
dell'appalto: Importo a base d'asta Euro  25.000,00  I.V.A.  esclusa.
II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: dalla sottoscrizione del contratto al 31/07/2011. SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 500,00 ex art 75  D.Lgs
163/2006, da  prestarsi,  pena  esclusione,  con  le  forme  previste
dall'art. 4 Legge regionale 4  gennaio  1995,  n.  3  (sottoscrizione
autentica notarile e preventivo accertamento poteri  sottoscrittore).
Per riduzione del 50%: ciascuna impresa deve essere  certificata  UNI
CEI ISO 9000. Cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione ex  art.
113  del   decreto   citato.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento e di pagamento: Risorse del Programma  di  Cooperazione
Interreg IV  Italia  -  Austria  2007-2013,  cofinanziato  dal  Fondo
Europeo di Sviluppo Regionale. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento   operatori   economici   aggiudicatario
dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art. 37  D.  Lgs  163/2006.
Dovranno essere  specificate  le  parti  del  servizio  eseguite  dai
singoli   operatori   economici   riuniti.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: possesso requisiti art. 38 e  39  del  D.  Lgs.
163/2006. Iscrizione a C.C.I.A.A. per attivita' inerente  all'oggetto
del  presente  appalto.  I  cittadini  di  altri  Stati  membri,  non
residenti in Italia, dovranno dimostrare la loro  iscrizione  secondo
le modalita' vigenti nello  Stato  di  Residenza  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: dichiarazione di almeno due istituti bancari
o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  1/09/1993  n.  385.
III.2.3) Capacita' tecnica: aver effettuato  negli  ultimi  tre  anni
(2006/2007/2008)  attivita'  tecniche  analoghe.   III.2.4)   Appalti
riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3 INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 22 giugno 2009 ore 13.00  -
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano
- IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolata
dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza fissata  per  ricezione
offerte. IV.3.8.) Modalita' di apertura offerte: 23 giugno 2009,  ore
10.00,  presso   la   Direzione   Centrale   mobilita',   energia   e
infrastrutture di trasporto, Piano 8° stanza 825  -  Via  Giulia,  n.
75/1  -  34126  TRIESTE.  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.3)
Informazioni  complementari:   Informazioni   amministrative:   Dott.
Massimiliano Angelotti 040 3774720; tecniche: Ing. Iliana Gobbino 040
377 4734 e ing. Nicola Tripani 040 3774709. Si invita a consultare il
sito   Internet   per   eventuali   comunicazioni,   informazioni   o
precisazioni. I dati raccolti saranno  trattati  ex  D.Lgs.  19672003
esclusivamente nell'ambito della presente gara Il  codice  CIG  della
gara e' 0316680499. Responsabile del procedimento: Dott. Dario Danese
Responsabile della procedura di gara: Dott.  Massimiliano  Angelotti.
VI.4) Procedure  di  ricorso  IV.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: L'organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso e' il T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza  Unita'  d'Italia,
n. 7 - 34121 Trieste - Tel. 040 6724711 - Fax  040  6724720.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Il termine per la presentazione del ricorso
e'  di  60  giorni  decorrenti  dalla  conoscenza  del  provvedimento
adottato. 

                    Responsabile del Procedimento 
                         Dott. Dario Danese 

 
T-09BFD7011
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