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Atti correlati
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di consulenza ed assistenza tecnica per l'aggiornamento del grafo stradale, per la progettazione di una rete di monitoraggio di flussi di traffico, per l'analisi dei dati raccolti e per la correlazione tra flussi di traffico ed incidenti stradali. Progetto TRIM "Trasporto, Infrastrutture, Monitoraggio" (WP2-WP3-WP4-WP5-WP7) Programma di Cooperazione Interreg IV Italia - Austria 2007-2013. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGUDICATRICE - I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale mobilita', energia e infrastrutture di trasporto, Servizio affari generali ed amministrativi, Via Giulia, n. 75/1 - 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720- 4734-4709 fax + 39 040 3774732, sito internet: www.regione.fvg.it e-mail: massimiliano.angelotti@regione.fvg.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale - Altro: Servizi informatici ed affini. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione- II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di consulenza ed assistenza tecnica per l'aggiornamento del grafo stradale, per la progettazione di una rete di monitoraggio di flussi di traffico, per l'analisi dei dati raccolti e per la correlazione tra flussi di traffico ed incidenti stradali. Progetto TRIM "Trasporto, Infrastrutture, Monitoraggio" (WP2-WP3-WP4-WP5-WP7) Programma di Cooperazione Interreg IV Italia - Austria 2007-2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di effettuazione del servizio: Servizio di consulenza per la gestione di progetti, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Cod. NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda: === II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: === II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di consulenza ed assistenza tecnica per l'aggiornamento del grafo stradale, per la progettazione di una rete di monitoraggio di flussi di traffico, per l'analisi dei dati raccolti e per la correlazione tra flussi di traffico ed incidenti stradali. Progetto TRIM "Trasporto, Infrastrutture, Monitoraggio" (WP2-WP3-WP4-WP5-WP7) Programma di Cooperazione Interreg IV Italia - Austria 2007-2013. II.1.6) CPV Oggetto principale 72224000-1; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no, II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantita' o entita' totale dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 25.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla sottoscrizione del contratto al 31/07/2011. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 500,00 ex art 75 D.Lgs 163/2006, da prestarsi, pena esclusione, con le forme previste dall'art. 4 Legge regionale 4 gennaio 1995, n. 3 (sottoscrizione autentica notarile e preventivo accertamento poteri sottoscrittore). Per riduzione del 50%: ciascuna impresa deve essere certificata UNI CEI ISO 9000. Cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione ex art. 113 del decreto citato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Risorse del Programma di Cooperazione Interreg IV Italia - Austria 2007-2013, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D. Lgs 163/2006. Dovranno essere specificate le parti del servizio eseguite dai singoli operatori economici riuniti. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso requisiti art. 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006. Iscrizione a C.C.I.A.A. per attivita' inerente all'oggetto del presente appalto. I cittadini di altri Stati membri, non residenti in Italia, dovranno dimostrare la loro iscrizione secondo le modalita' vigenti nello Stato di Residenza III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1/09/1993 n. 385. III.2.3) Capacita' tecnica: aver effettuato negli ultimi tre anni (2006/2007/2008) attivita' tecniche analoghe. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 giugno 2009 ore 13.00 - IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza fissata per ricezione offerte. IV.3.8.) Modalita' di apertura offerte: 23 giugno 2009, ore 10.00, presso la Direzione Centrale mobilita', energia e infrastrutture di trasporto, Piano 8° stanza 825 - Via Giulia, n. 75/1 - 34126 TRIESTE. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Informazioni amministrative: Dott. Massimiliano Angelotti 040 3774720; tecniche: Ing. Iliana Gobbino 040 377 4734 e ing. Nicola Tripani 040 3774709. Si invita a consultare il sito Internet per eventuali comunicazioni, informazioni o precisazioni. I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 19672003 esclusivamente nell'ambito della presente gara Il codice CIG della gara e' 0316680499. Responsabile del procedimento: Dott. Dario Danese Responsabile della procedura di gara: Dott. Massimiliano Angelotti. VI.4) Procedure di ricorso IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, n. 7 - 34121 Trieste - Tel. 040 6724711 - Fax 040 6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Il termine per la presentazione del ricorso e' di 60 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. Responsabile del Procedimento Dott. Dario Danese T-09BFD7011