COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
03243416A7   APPALTO   N.   45/2009   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE NEI MERCATI COMUNALI COPERTI - VII LOTTO. Importo a
base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza):  Euro  605.436,20  (IVA
ESCLUSA) Oneri per l'attuazione dei piani della  sicurezza  "interna"
non soggetti a ribasso:.= Euro 13.696,53 (IVA ESCLUSA) Importo per la
qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni  per  la
sicurezza):. Euro 619.132,73 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n.  OG1
con classifica II del D.P.R. N. 34/2000 Le  opere  da  eseguire  sono
cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali Euro 263.573,99.= OG1 class I 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi Euro 174.889,81.= OS6 class. I Finiture di  opere  generali
di natura edile Euro 81.869,20.=  OS7  class.  I  Finiture  di  opere
generali di natura tecnica Euro 98.799,73.= OS8 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  30/06/2009  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30
del giorno 01/07/2009 presso la sala appalti di Via G.B.  Pirelli  n.
39 Milano. I requisiti richiesti e  le  modalita'  di  partecipazione
sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 29/05/2009 CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria Euro 12.382,65 valida per 180 gg dalla  data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA  GIURIDICA
CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  Per  partecipare  alla   gara   e'
richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000   e   documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
Prezzo piu' basso contratto da stipulare a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui all'art. 122 del  Codice  dei  contratti  con
esclusione automatica delle offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo  del  SETTORE
TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465938 al quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
T-09BFF7151
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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