MINISTERO DELLA DIFESA
POLICLINICO MILITARE DI ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Policlinico Militare  di  Roma  Ufficio  Amministrazione,  via
S.Stefano Rotondo, 4, 00184, Ten. Col. Zanon tel. 06.70196603/203 fax
06.7000726    policlinicocontratti@libero.it.    Le    domande     di
partecipazione:  vanno  inviate  all'indirizzo   dell'Amministrazione
aggiudicatrice. II.1.1) Approvvigionamento attrezzature sanitarie per
Enti e Reparti  della  FF.AA.,  valore  stimato  E  1.884.583,33  IVA
esclusa, suddivisa in 17 lotti di seguito indicati: 1. Fornitura di 2
analizzatori per chimica clinica  CPV  38434520-7  E  216.666,67  IVA
esclusa CIG: 0319192D8E; 2. Fornitura di 2 autoclavi a vapore  saturo
CPV 33191110-9 E 166.666,67 IVA esclusa CIG: 0319194F34; 3. Fornitura
di 4 defibrillatori CPV  33182100-0  E  83.333,33  IVA  esclusa  CIG:
031919500C; 4.  Fornitura  di  un  digitalizzatore  immagini  Rx  CPV
33111000-1 con stampante E 108.333,33 IVA esclusa CIG: 0319198285; 5.
Fornitura di 2 ecocardiografi CPV 33112340-3 E 166.666,67 IVA esclusa
CIG: 0319199358; 6. Fornitura di 3 ecografi con sonde CPV  33112000-8
E  225.000,00  IVA  esclusa  CIG:  03192014FE;  7.  Fornitura  di   2
elettrobisturi  CPV  33161000-6  E   16.666,67   IVA   esclusa   CIG:
03192025D1; 8. Fornitura di 2  elettrocardiografi  CPV  33123200-0  E
25.000,00  IVA  esclusa  CIG:   031920584A;   9.   Fornitura   di   3
emogasanalisi CPV 38434520-7 E 37.500,00 IVA esclusa CIG: 03192079F0;
10. Fornitura di 3 frigo per farmacia CPV 39711100-0 E 10.000,00  IVA
esclusa  CIG:  0319208AC3;  11.  Fornitura  di  un   kit   oculistico
chirurgico CPV 33169000-2 E 108.333,33 IVA esclusa  CIG:  0319212E0F;
12. Fornitura di 3 lampade scialitiche CPV 33162000-3 E 50.000,00 IVA
esclusa CIG: 0319213EE2; 13.  Fornitura  di  10  moduli  degenza  CPV
33140000-3 E 150.000,00 IVA esclusa CIG: 0319288CC7; 14. Fornitura di
2 moduli disinfezione CPV 33191000-5 E  90.416,67  IVA  esclusa  CIG:
0319292018; 15. Fornitura di 4 pompe  per  infusione  a  siringa  CPV
33194110-0 E 13.333,33 IVA esclusa CIG: 0319295291; 16. Fornitura  di
2 strumenti chirurgici (per chirurgia specialistica) CPV 33169000-2 E
333.333,33  IVA  esclusa  CIG:  031929850A;  17.   Fornitura   di   2
ventilatori polmonari CPV 33171200-1 E  83.333,33  IVA  esclusa  CIG:
03193331ED. II.1.7) Lotti: SI. II.1.8) Varianti: NO. II.3) DURATA: 90
gg dalla ricezione dell'ordine. III 1.1) Garanzia provvisoria: 2% del
valore presunto di ciascun appalto/lotto;  Garanzia  definitiva  come
prevista dall'art. 113 Dlgs 163/06. III 1.2) Pagamento entro  90  gg.
dall'accettazione  dell'esecuzione  della  fornitura   (come   meglio
specificato nella lettera d'invito), a seguito di presentazione delle
relative   fatture.   III.1.3)   Sono   ammessi   a   partecipare   i
raggruppamenti di cui all'art. 34, c.1, lett.  d)  del  Dlgs  163/06,
secondo le modalita' stabilite  all'art.  37  del  medesimo  decreto.
III.2.1) Alla gara possono partecipare i soggetti  indicati  all'art.
34, c.1, del Dlgs 163/06. La richiesta di partecipazione  alla  gara,
con esplicita indicazione  del/i  lotto/i  d'interesse,  (redatta  in
lingua   italiana),   dovra'   dimostrare   mediante    dichiarazione
sostitutiva dell'atto di  notorieta'  di  cui  all'art.  47  del  DPR
445/00, di: a) non essere soggetto ad una della cause  di  esclusione
previste dall'art. 38, c.1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i),
l) ed m) e c.2, del Dlgs 163/06; b) non  concorrere  alla  gara  (sia
singolarmente che  associati  in  RTI)  in  contemporanea  con  altre
imprese  con  le  quali  sussistono   rapporti   di   controllo   e/o
collegamento (art.  2359  C.C.);  c)  non  concorrere  in  simultanea
singolarmente e in RTI o in piu' RTI e di non essere in  rapporti  di
controllo  o  collegamento  ex  art.  2359  C.C.  con  imprese,   non
partecipanti alla gara, a loro  volta  in  rapporti  di  controllo  o
collegamento  con  imprese  comunque   partecipanti   alla   gara   o
singolarmente  o  in  RTI  e,  in  ogni  caso,  di  non  trovarsi  in
"collegamento sostanziale" (per partecipazione di persone  fisiche  o
per assetto  azionario  o  per  unicita'  di  centro  decisionale  di
unitario  riferimento)  con  altre  persone  fisiche   o   giuridiche
partecipanti alla  gara  o  comunque  "sostanzialmente  collegate"  a
partecipanti alla gara. Il  soggetto  richiedente  dovra',  altresi',
fornire  il  certificato  d'iscrizione  alla  Camera   di   Commercio
Industria,   Artigianato   e   Agricoltura   attestante   l'attivita'
esercitata  dall'impresa  connessa  all'oggetto  dell'appalto  e   le
generalita' della persona legalmente autorizzata a  rappresentarla  e
impegnarla. Dovra' essere fornito un indirizzo email  a  cui  inviare
eventuali comunicazioni. III.2.2),  III.2.3)  NON  PREVISTA.  IV.1.1)
Procedura:  ristretta  accelerata.  IV.2.1)  Aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  (i  criteri  saranno  allegati  ai
singoli  capitolati).  IV.3.3)  Saranno   resi   disponibili   appena
possibile   sul   sito   www.esercito.difesa.it.   IV.3.4)    Termine
ricevimento domande di partecipazione: 22.06.09 Ore:  15.30.  IV.3.5)
Spedizione inviti: 01/07/09. VI.3) Le domande di partecipazione  alla
gara, dovranno essere recapitate all'indirizzo indicato al punto I.1)
a mezzo posta (raccomandata/assicurata/corriere) o a mano,  in  plico
chiuso e  sigillato,  entro  e  non  oltre  il  termine  di  scadenza
previsto, con la dicitura: "NON  APRIRE,  Domanda  di  partecipazione
alla  gara  .......  (ripetere  la  denominazione  della  gara)".  Il
Richiedente appartenente ad uno Stato membro UE, puo'  fornire  prove
secondo propri ordinamenti conformi agli art.38 (c.5), 39 (c.2), 43 e
45 del DLgs 163/06. Le verifiche saranno  effettuate  come  stabilito
dagli articoli 38 (co. 3 e 4), 42 (co. 4), 46 e 48 del  Dlgs  163/06.
Le offerte dovranno essere  inviate  con  le  modalita'  che  saranno
specificate nella lettera  d'invito.  Tutte  le  altre  comunicazioni
potranno avvenire esclusivamente per  posta,  fax  o  e-mail,  a  tal
riguardo si prega voler fornire un indirizzo  di  posta  elettronica.
L'Amministrazione potra', con provvedimento motivato, sospendere, non
procedere all'aggiudicazione  della  gara  ovvero  alla  stipula  del
relativo contratto ove sopravvengano motivi di  opportunita'  e/o  di
pubblico  interesse  o  venga  a  mancare  la  necessaria   copertura
finanziaria,  senza  incorrere  in  richiesta  danni,  indennita'   o
compensi da parte di concorrenti e/o aggiudicatari, anche  in  deroga
agli artt. 1337 e 1338 c.c. VI.4.1) TAR per il Lazio Via Flaminia 189
Roma 00196, Tel. 06328721. Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato
sulla GUCE: il 21.05.09. 

   Il Capo Servizio Amministrativo e Responsabile del Procedimento 
                  Ten. Col. Ammcom Francesco Melone 

 
T-09BFK6983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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